Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 280cv - Q4 - AT8 - Grigio Vesuvio

Si, sono fondamentali.
Sulle Q2 e le Q4 ancora di più. Aderenza impressionante, curve che per te sono normali, per gli altri diventano a percorrenza veloce e.. Il sedere balla..
Sono ancora in rodaggio ovviamente, mi sono reso conto che l' aderenza e' veramente impressionante e si sente molto anche il lavoro del differenziale autobloccante che aiuta molto a chiudere le curve
 
Sono ancora in rodaggio ovviamente, mi sono reso conto che l' aderenza e' veramente impressionante e si sente molto anche il lavoro del differenziale autobloccante che aiuta molto a chiudere le curve
Per il -rodaggio- occhio, con i motori nuovi le cose son cambiate parecchio. Magari non tirarle il collo fino a sfinimento all'inizio, ma nemmeno andature costanti (quelle MAI) e velocità troppo basse, ovviamente mai tirarla a motore freddo. La centralina e il motore devono conoscerti e sciogliersi, piuttosto opta per accelerazioni e velocità altalenanti in ciascuna delle modalità del DNA.

Ricordati, soprattutto con questo caldo, di lasciare per un po' il motore acceso prima di spegnere l'auto, la turbina (e non solo) ti ringrazierà. Altra cosa.. disabilita lo start & stop, quello è un vero ostacolo e ancora una volta, non è il massimo per la turbina.
 
Per il -rodaggio- occhio, con i motori nuovi le cose son cambiate parecchio. Magari non tirarle il collo fino a sfinimento all'inizio, ma nemmeno andature costanti (quelle MAI) e velocità troppo basse, ovviamente mai tirarla a motore freddo. La centralina e il motore devono conoscerti e sciogliersi, piuttosto opta per accelerazioni e velocità altalenanti in ciascuna delle modalità del DNA.

Ricordati, soprattutto con questo caldo, di lasciare per un po' il motore acceso prima di spegnere l'auto, la turbina (e non solo) ti ringrazierà. Altra cosa.. disabilita lo start & stop, quello è un vero ostacolo e ancora una volta, non è il massimo per la turbina.
Perfetto farò cosi grazie ;-)
 
complimenti per la tua Giulia! questo grigio mi piace, molto bello e sportivo!
 
Gran motore, bravo.. mi raccomando la 100 ottani ;) e tutti gli accorgimenti del caso.
L'unica cosa che secondo me rimpiangerai un po' sono i sedili sportivi.. Andatura spinta e curve veloci non perdonano.. Per il resto, fantastica. Goditela e benvenuto nel club benzina ;)
Oggi ho avuto occasione di provarla un po' sul veloce ed in effetti si sente la mancanza di un po' di contenimento laterale
 
Visualizza allegato 143422 Visualizza allegato 143425 Visualizza allegato 143427 Ciao a tutti, finalmente ieri hanno consegnato la mia agognata Giulia, ve la presento subito, che dirvi l' ho guidata un po' ed e' stupenda da guidare poi con il pack performance e' uno spettacolo e' incollata all' asfalto, del resto come tutte :)


Ah pero' ! Pure sto grigio che a me di solito non fa impoazzire... Bellissimo !
Incollata anche in autostrada ? hai gia' provato qualche curvone?
Grazie !
 
Ah pero' ! Pure sto grigio che a me di solito non fa impoazzire... Bellissimo !
Incollata anche in autostrada ? hai gia' provato qualche curvone?
Grazie !
Si certo provata su vari curvoni autostradali l' aderenza e' notevole, ma ti dico di più ho notato molta differenza tra l' impostazione in N e quella in D dove gli ammortizzatori si induriscono, pensa che l' avevo lasciata in N perché non volevo spingere molto, ma nelle curve avevo la sensazione che la macchina fosse più sottosterzante e con le gomme un po' sgonfie. Messa in D e' tornata a darmi quella sensazione di solidità che conoscevo, quindi dipende tutto dal settaggio degli ammortizzatori, la differenza e' notevole consiglio vivamente il pack performance !!
 
  • Like
Reactions: kormrider e qv
Che macchina ... :cool: bella fuori, dentro e nel motore
Complimenti
P
 
  • Like
Reactions: qv e Alfistar78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si certo provata su vari curvoni autostradali l' aderenza e' notevole, ma ti dico di più ho notato molta differenza tra l' impostazione in N e quella in D dove gli ammortizzatori si induriscono, pensa che l' avevo lasciata in N perché non volevo spingere molto, ma nelle curve avevo la sensazione che la macchina fosse più sottosterzante e con le gomme un po' sgonfie. Messa in D e' tornata a darmi quella sensazione di solidità che conoscevo, quindi dipende tutto dal settaggio degli ammortizzatori, la differenza e' notevole consiglio vivamente il pack performance !!

Grazie Caro ! Ottima recensione ! E' quello che volevo sentirmi dire ! ;)
La 280 cv e' quella che oggi vorrei !
In N dici che dava la sensazione di essere piu' sottosterzante... E' giusto perche' privilegiando il comfort, le trazioni posteriori di oggi tendono al sottosterzo per una questione di sicurezza e di sensazione del limite...
Piccola parentesi, pure la mia vecchia e39 con l'assetto di serie versione M (M sportivo, che all'epoca comprendeva : molle ribassate,ammortizzatori a stelo accorciato rispetto a quelle senza assetto e barra stabilizzatrice maggiorata) quando esageravi in curva tendeva al sottosterzo... Cosa che qualche anno fa ho eliminato, sostituendo ammortizzatori e molle...
Grazie ancora per il consiglio del pack performance ! :D
 
  • Like
Reactions: Alfistar78