[GUIDA] Aggiunta serbatoio propano butano su motore 2.2 Diesel

Ti piace vincere facile Alex, hai un motore e una macchina che te lo permettono: HONDA
Eh ragazzi!! se sapessi quanto è grande la differenza nell'editing per una Honda e un'alfa ... non ho iniziato la storia solo con una Honda ..... (purtroppo tutte le informazioni che ho sono sul mio computer funzionante, che Non arriverò fino a lunedì .. ..)
 
  • Love
Reactions: danardi
200.gif
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
E così Giulia!! Se l'installazione di impianti a GPL su una Honda può essere paragonata a una piacevole passeggiata lungo un vicolo verde con una tazza di caffè in una mano e una sigaretta nell'altra, allora l'installazione su Julia può essere paragonata alla scalata dell'Everest!! l'installazione di un solo dispositivo di riempimento nel portello del serbatoio del gas (non volevo dare qualcosa che c'era benzina sull'auto) ci è voluto quasi un giorno per tanto in Alfa è tutto stretto e c'è poco spazio ... allo stesso tempo, a differenza di Honda, lo sportello del serbatoio del gas è già non sarà possibile chiuderlo se è collegato un adattatore del gas (su Honda è sempre dietro il tappo del serbatoio, basta aprirlo, collegare la pistola a gas e il gioco è fatto ) cioè. ogni volta che fai il pieno di gas deve essere allacciato...


20230108_154528.jpg
 
  • Like
Reactions: DiCDiC e ziopalm
quindi a conti fatti conviene gasare i diesel più che i benzina
 
L'installazione di Bolon è un'opera a parte!! Come ho detto, il volume del bagagliaio è molto importante per me e non volevo occuparlo con niente. e l'unico posto dove è possibile posizionare un bolone di gas in Julia è dal basso vicino al differenziale, ma per questo è necessario cambiare la scatola di plastica!

A tale scopo è stata realizzata una nuova scatola, ma questa volta in alluminio (non mi piace proprio il peso extra!)
20220201_110717.jpg

20230109_145715.jpg
.... e rimane ancora un po' di spazio in alto dove è posizionato il compressore, il jack, la chiave per ruote

.... il cavo di traino è poca cosa ..... Sotto non si vede nulla da quando ho installato il paraurti posteriore da QV e l'intera parte posteriore è chiusa con un grande spoiler

20220208_142613.jpg 20191115_131640.jpg
 
quindi a conti fatti conviene gasare i diesel più che i benzina
Il diesel ha molta compressione e sfrutta meglio il gpl comunque da quello che so sul diesel il gpl viene iniettato insieme al gasolio.. comunque vi spiegherà lui che mi sembra e sa sicuramente più di me..
 
L'installazione di Bolon è un'opera a parte!! Come ho detto, il volume del bagagliaio è molto importante per me e non volevo occuparlo con niente. e l'unico posto dove è possibile posizionare un bolone di gas in Julia è dal basso vicino al differenziale, ma per questo è necessario cambiare la scatola di plastica!

A tale scopo è stata realizzata una nuova scatola, ma questa volta in alluminio (non mi piace proprio il peso extra!)
Visualizza allegato 244956

Visualizza allegato 244957
.... e rimane ancora un po' di spazio in alto dove è posizionato il compressore, il jack, la chiave per ruote

.... il cavo di traino è poca cosa ..... Sotto non si vede nulla da quando ho installato il paraurti posteriore da QV e l'intera parte posteriore è chiusa con un grande spoiler

Visualizza allegato 244958 Visualizza allegato 244959
Non capisco bene dalle foto,
Hai dovuto tagliare la lamiera del fondo del bagagliaio?
 
Non capisco bene dalle foto,
Hai dovuto tagliare la lamiera del fondo del bagagliaio?
No, non lo farei, ho solo tolto la scatola di plastica e l'ho sostituita con una esattamente uguale ma con un incavo per un bolone a gas
 
molti sensori devono essere collegati al motore

20220204_124319.jpg

Il connettore diagnostico è comodamente posizionato sotto il coperchio dei fusibili

20221229_144043.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se hai tempo e voglia, allora in questa foto puoi controllare la tua attenzione, trovare gli elementi LPG:)

20230106_145451.jpg
 
  • Like
Reactions: danardi