Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - MT6 - Nero Vulcano - 2016 - VR

Quindi a tuo avviso.... nonostante sia in alluminio...é resistente quanto le altre!? ottimo
Si. Ho visto Ford, BMW, VW che hanno avuto più o meno gli stessi danni. Io ho avuto la fortuna che non mi ha rotto i fari, altrimenti la spesa non so dove sarebbe arrivata
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark
Quindi a tuo avviso.... nonostante sia in alluminio...é resistente quanto le altre!? ottimo
Sì sì ma al giorno d'oggi sono tutte uguali, perché anche le case che non hanno neancora usato l'alluminio (ormai sono sempre meno) si mettono a fare delle lamiere sottilissime, per rendere più leggera la macchina e per abbassare i costi, quindi poi alla prima grandinata si ammaccano facilmente.
 
  • Like
Reactions: spastru
si tutto giusto ma il chicco di grandine è una specie di proiettile... non farebbe danno alle auto blindate ma alle auto normali nei lamierati ampi (cofano e tetto) il bollo lo fa
 
si tutto giusto ma il chicco di grandine è una specie di proiettile... non farebbe danno alle auto blindate ma alle auto normali nei lamierati ampi (cofano e tetto) il bollo lo fa
le grandinate serie rompono anche il parabrezza e il lunotto...
comunque le auto blindate non hanno la carrozzeria blindata ma i pannelli dietro di essa, quindi si ammaccherebbero lo stesso :p
per avere un veicolo a prova di grandine servirebbe una carrozzeria di acciaio spesso 2mm ma sarebbe pesantissima
 
Oggi è esattamente un anno che ho ritirato la mia Giulia, e fino ad ora non mi ha mai dato delusioni.
In questo anno giorno dopo giorno l'ho scoperta sempre di più, e devo fare i miei complimenti ad Alfa perché hanno tirato fuori davvero una bella macchina, e soprattutto di qualità!
Infatti fino ad ora non ho mai avuto problemi seri come se ne sono visti sul forum, gli unici piccoli problemini (se così vogliamo chiamarli) sono stati dei leggeri fischi in frenata che dopo qualche migliaio di km sono spariti, e il conflitto tra baule e paraurti che vanno a toccare quando si chiude con un po' di grinta in più il portellone....
Poi per il resto è tutto perfetto, il motore va che è una meraviglia, fino ad adesso non ho mai avuto problemi di rigenerazioni, poi il cambio è fantastico, con quegli innesti precisi e duri il giusto, sospensioni eccellenti, qualità dei materiali interni mi sembra ottima...
Sempre riguardo al motore secondo me 150cv sono perfetti, a chi ha dubbi che non vada abbastanza gli consiglio di farsi un bel test drive, infatti di coppia c'è n'è da vendere, è un po' rumoroso agli alti ma ci sta, fino ad adesso non ho mai sentito il bisogno di più cavalli, l'unica volta che avrei voluto un po' di cavalleria in più è stato quando ho cercato di tallonare il mio venditore su una Giulia Quadrifoglio[emoji7] in una strada di montagna... ma li era una guerra persa in partenza.[emoji28] [emoji6]
 

Allegati

  • IMG_20171114_135523.jpg
    IMG_20171114_135523.jpg
    112.7 KB · Visualizzazioni: 188
  • IMG_20171015_173654.jpg
    IMG_20171015_173654.jpg
    181.1 KB · Visualizzazioni: 201
  • IMG_20171123_190509.jpg
    IMG_20171123_190509.jpg
    63.1 KB · Visualizzazioni: 191
Il bello della 150cv è che - dopotutto - è un sogno quasi-raggiungibile. Non ho detto raggiungibile. Quasi-raggiungibile. E in quel quasi beh... c'è spazio per sognare :rolleyes:;)
 
Il bello della 150cv è che - dopotutto - è un sogno quasi-raggiungibile. Non ho detto raggiungibile. Quasi-raggiungibile. E in quel quasi beh... c'è spazio per sognare :rolleyes:;)
Appunto, io non sto dicendo che più cavalli siano inutili, anzi, più ce ne sono e meglio è, però secondo il 150 è perfetto perché come hai detto tu è quasi raggiungibile, e poi ti può dare delle belle soddisfazioni, e poi comunque con tutti i limiti che ci sono adesso, c'è poco da correre...
Per non parlare del bollo! [emoji19] [emoji35]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto