Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

Si intendevo tra un iniettore l'altro o dici la quantità di diesel consumato l/H? Io ho sempre il primo e secondo iniettore che correggono in negativo e 3 e 4 in positivo, massimo che ho visto in marcia una correzione positiva sul 3 iniettore di +1.4mm^3 in situazioni particolari come in salita in ottava marcia con motore sui 1500giri. Te che correzioni hai notato?

Le correzioni tra un iniettore ed un altro ci saranno sempre, l'importante è che la sommatoria dei 4 valori sia a 0 o prossima allo 0.

Nel mio caso la sommatoria della correzione sui 4 iniettori è positiva, parliamo di poca roba eh, ma se prima era intorno allo 0, ora è intorno ai 1 - 1.5 mm^3 per ciclo.

Differenze minime ed ampiamente dentro le tolleranze infatti sono ancora nel range di correzione della gestione elettronica del motore.
 
Le correzioni tra un iniettore ed un altro ci saranno sempre, l'importante è che la sommatoria dei 4 valori sia a 0 o prossima allo 0.

Nel mio caso la sommatoria della correzione sui 4 iniettori è positiva, parliamo di poca roba eh, ma se prima era intorno allo 0, ora è intorno ai 1 - 1.5 mm^3 per ciclo.

Differenze minime ed ampiamente dentro le tolleranze infatti sono ancora nel range di correzione della gestione elettronica del motore.
La mia sommatoria rimane sempre 0 intorno a +/- 0.05, ma a freddo appena accesa ho 1 o 2 iniettori che stanno sul 1.5mm^3, ho provato con degli additivi un pochino è migliorata, quello che non mi piace è la correzione sempre sul terzo cilindro in positivo in situazioni di salita con marcia alta sui 1500giri dove secondo me è consigliabile scalare una marcia per no stressare il motore, per questo uso sempre il manuale. Te in marcia in positivo che picco hai? Parlo di un singolo iniettore non della sommatoria
 
Ultima modifica:
Quali sono i parametri obd2 per vedere ste cose?
 
La vecchietta si è rifatta il trucco.

In verità aveva alcuni segni di parcheggi, ne ho approfittato per verniciare le pinze e cambiare colorazione ai cerchi, più chiari rispetto a prima.

Molto soddisfatto del risultato ottenuto

IMG_1481.jpeg


IMG_1480.jpeg


IMG_1483.jpeg



IMG_1485.jpeg
 
Me la ricordavo più bassa
 
Me la ricordavo più bassa
Era più bassa ma con il paraurti anteriore della Veloce era un disastro, toccava ovunque impedendomi soprattutto di scendere nella rampa del box di casa. Per cui ho dovuto ripristinare le sue molle originali.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spettacolo 😍 complimenti
 
  • Like
Reactions: beppe_qv