Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

Ecco...questo è strano.

Quanti km hai?
Gommatura?

Il motore aveva terminato il warmup? Quante tacche olio avevi su display?
 
km 23000 gomme dietro 245-40-18 avanti 225-45-18 warmup cosa è il riscalamanto....(si) tacche olio a metà
 
warm-up è la fase di riscaldamento.
In gergo tecnico è il periodo in cui la centralina adotta strategie di iniezione differenti al fine di accelerare il processo di riscaldamento del motore (ovviamente il fine è per le emissioni inquinanti).

Direi che apparentemente eri in condizioni ideali, francamente non so come aiutarti ma a 130 km/h di tachimetro il consumo che registri è anomalo.
 
Secondo me è una questione di abitudine. Io la uso quasi sempre in A.....
davvero ? ti facevo più "racing"
io in A solo se sto usando il cruise e c'è traffico, per averla meno nervosa nelle ripartenze; normalmente in N; un 10% in D, solo per divertirmi

provato stamani in modalità' a su autostrada a tra 120 e 130 kl orari, non supero 13,5 km con un lito. Autostrada in pianura
mi sembra davvero troppo alto come consumo. la mia 160CV, in N, fa i trasferimenti autostradali -con ACC impostato a 145- con la media tra 16 e 17 km/l
davvero eccessivo fare i 13, io li faccio solo se per un intero pieno di gasolio la uso per "giocare"
 
davvero ? ti facevo più "racing"
io in A solo se sto usando il cruise e c'è traffico, per averla meno nervosa nelle ripartenze; normalmente in N; un 10% in D, solo per divertirmi

Perché in uso urbano con continui stop&go ed andature blande la risposta mi piace bella morbida in modo da avere una guida fluida.

Se faccio gite fuori porta, uso N o D ovviamente.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Anche la mia beve di traverso!non è che abbiamo 210 cv e non ce ne siamo accorti?:D

ciao, vorrei chiedere come si puo' eliminare l'indicazione della direzione del navigatore sul display tra il contagiri e il contachilometri mantenendo acceso il navigatore. lo sostituisco premendo il pulsante sulla leva di destra dei tergicristalli ma dopo un po' ritorna....ne sai qualcosa
 
ciao, vorrei chiedere come si puo' eliminare l'indicazione della direzione del navigatore sul display tra il contagiri e il contachilometri mantenendo acceso il navigatore. lo sostituisco premendo il pulsante sulla leva di destra dei tergicristalli ma dopo un po' ritorna....ne sai qualcosa

Credo che se si possa fare bisogna controllare sulle impostazioni di sistema e andare sull'opzione navigatore.però non mi sono mai posto il problema!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, vorrei chiedere come si puo' eliminare l'indicazione della direzione del navigatore sul display tra il contagiri e il contachilometri mantenendo acceso il navigatore. lo sostituisco premendo il pulsante sulla leva di destra dei tergicristalli ma dopo un po' ritorna....ne sai qualcosa

Ciao,

Impostazioni
Quadro di Bordo
Mostra Info Navi su NO
 
  • Like
Reactions: 19nicola65