Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

Ciao...oggi mi sono accorto che un sassolino ha scheggiato il mio parabrezza...credo che dovrò sostituirlo a breve di certo la lesione si allargherà...che differenza c ė tra uno normale e uno termico. Qualcuno conosce il costo della sostituzione. Grazie Nicola
Diipende quanto e' scheggiato.Posta una foto.
 
Come procede l’esperienza con Giulia? Hai apportato altre modifiche? O hai in mente di farle? Saluti
 
Esperienza meravigliosa, non ho apportato modifiche e non credo intenderò farle, l'auto è bellissima cosi' com'è......
 
Come procede l’esperienza con Giulia? Hai apportato altre modifiche? O hai in mente di farle? Saluti

Ciao,

No, ho aggiornato le mappe ed il sistema infotainment all'ultima versione possibile. Per quanto concerne il resto è tutto fermo ma, d'altronde, su questa non avevo intenzione di fare molto, inoltre l'uso del veicolo è forzatamente ridotto al tragitto casa - lavoro - supermercato.

Piuttosto, nonostante l'uso se vogliamo gravoso considerate le ridotte percorrenze, devo segnalare che non sto accusando ad ora particolari problemi con il DPF, il che è davvero notevole ed indice di una discreta bontà per quanto concerne la qualità del lavoro eseguito.

Le modifiche da fare nel tempo sono ad oggi ed in ordine di importanza per me:

- installazione bocchette clima posteriori, che verrà fatto entro l'estate, virus permettendo
- installazione pellicole oscuranti
- sostituzione schermo 6.5 con schermo 8.8
- post-montaggio palette volante
- installazione modulo carplay

Dal punto di vista meccanico francamente mi viene difficile pensare di migliorare questa macchina, forse mi piacerebbe mettere le molle delle Giulia My2016 - ECO, ammesso che si trovino (abbassano di circa 1.5 cm) giusto per l'estetica, però d'altra parte avrei paura di toccare sulla rampa del garage e dato che, con piacere, noto che la Giulia non tocca da nessuna parte, non so se lo farò.
 
forse mi piacerebbe mettere le molle delle Giulia My2016 - ECO, ammesso che si trovino (abbassano di circa 1.5 cm) giusto per l'estetica, però d'altra parte avrei paura di toccare sulla rampa del garage e dato che, con piacere, noto che la Giulia non tocca da nessuna parte, non so se lo farò
Se vuoi un consiglio non farlo!ho una giulia del 09/2016 e la mia rampa è al 18% di pendenza e sulla punta gratto sempre un pò anche se faccio attenzione, quando metterò gli autobloccanti cerco di modificare la cunetta per non fracassarmi l'auto. :)
 
Ciao,

No, ho aggiornato le mappe ed il sistema infotainment all'ultima versione possibile. Per quanto concerne il resto è tutto fermo ma, d'altronde, su questa non avevo intenzione di fare molto, inoltre l'uso del veicolo è forzatamente ridotto al tragitto casa - lavoro - supermercato.

Piuttosto, nonostante l'uso se vogliamo gravoso considerate le ridotte percorrenze, devo segnalare che non sto accusando ad ora particolari problemi con il DPF, il che è davvero notevole ed indice di una discreta bontà per quanto concerne la qualità del lavoro eseguito.

Le modifiche da fare nel tempo sono ad oggi ed in ordine di importanza per me:

- installazione bocchette clima posteriori, che verrà fatto entro l'estate, virus permettendo
- installazione pellicole oscuranti
- sostituzione schermo 6.5 con schermo 8.8
- post-montaggio palette volante
- installazione modulo carplay

Dal punto di vista meccanico francamente mi viene difficile pensare di migliorare questa macchina, forse mi piacerebbe mettere le molle delle Giulia My2016 - ECO, ammesso che si trovino (abbassano di circa 1.5 cm) giusto per l'estetica, però d'altra parte avrei paura di toccare sulla rampa del garage e dato che, con piacere, noto che la Giulia non tocca da nessuna parte, non so se lo farò.

Grazie, molto preciso come sempre. continua ad aggiornarci, a presto. saluti
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Se vuoi un consiglio non farlo!ho una giulia del 09/2016 e la mia rampa è al 18% di pendenza e sulla punta gratto sempre un pò anche se faccio attenzione, quando metterò gli autobloccanti cerco di modificare la cunetta per non fracassarmi l'auto. :)

Ecco, per l'appunto infatti, è l'unica cosa che mi frena dal farlo.
 
  • Like
Reactions: Briclayer
Pubblicità - Continua a leggere sotto