Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

Dopo circa 500 km percorsi con il filtro nuovo posso confermare una maggiore reattività ai regimi più bassi. Non solo in termini di prontezza ma anche come ripresa. Non l'avrei mai detto....

Parlo per lo più del range tra il minimo e poco meno dei 2000 giri. Oltre non vi so dire anche perché ci bazzico davvero poco, specie di questo periodo.
 
Hai notato differenze per quanto riguarda i consumi?
 
Se c'è una cosa che proprio non guardo è quella.
Ad occhio e croce non noto differenze apprezzabili.
 
Nemmeno io,ma c'è gente che parlava di 2km/l di differenza..meglio così,a breve tocca pure alla mia :D
 
Nemmeno io,ma c'è gente che parlava di 2km/l di differenza..meglio così,a breve tocca pure alla mia :D

francamente, mi sembra impossibile che un filtro faccia recuperare così tanto sul consumo di carburante. Io ho usato per anni il bmc su 156, GT e Giulietta e non ho mai avuto benefici per quanto riguarda il consumo. Solo un pelo di reattività in più ai bassi ma roba quasi impercettibile
 
francamente, mi sembra impossibile che un filtro faccia recuperare così tanto sul consumo di carburante. Io ho usato per anni il bmc su 156, GT e Giulietta e non ho mai avuto benefici per quanto riguarda il consumo. Solo un pelo di reattività in più ai bassi ma roba quasi impercettibile
Nono,io intendevo dire che fa 2km/l in meno...cioè la macchina consuma piu!
 
  • Like
Reactions: alfa nel cuore
Anche in questo senso, posso dirti che la macchina consuma uguale a prima.
Ho giusto provato a farci caso, non apprezzo differenze significative.

A 130 km/h impostati di ACC vedo come prima sempre tra i 19 ed i 20 km/l medi..
 
440D97C1-C71D-4418-A35C-612602748120.jpeg
EB8A76AA-9125-4F2D-86FD-3390F1D7B57E.jpeg
41FD3BBD-5538-4596-9D06-FFA1597E7F46.jpeg
E CarPlay sia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto