Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

Siamo a 37.000 km. Di recente sono stato una settimana in campeggio in Toscana, l'aggiornamento sulla centralina climatizzatore ha avuto l'esito sperato, non c'è più il fenomeno di congelamento delle tubazioni ed il funzionamento è impeccabile senza interruzioni.

Confermo che i consumi sono scesi in modo sensibile, nonostante all'andata numerosi cantieri abbiano tenuto la media bassissima (nonché 2 ore di coda a velocità tra i 10 ed i 30 km/h), sono riuscito a coprire il tragitto Torino - S.Vincenzo andata e ritorno con un pieno.

giulia_01.jpg


giulia_02.jpg


BC estremamente preciso. Le gomme sono ancora le sue, hanno 37.000 km e l'usura è molto buona, leggermente più usurate all'interno complici gli angoli caratteristici di Giulia ma credo che siano in grado di superare tranquillamente i 45.000 km. GoodYear Eagle F1 Asymmetric 3 Runflat di primo equipaggiamento.

Che dire, auto davvero eccellente, l'unica pecca ad oggi è il microfono dell'impianto audio che non funziona più, lo farò sistemare in occasione del prossimo tagliando ma non è urgente in quanto uso il microfono del sistema CarPlay aftermarket (ENG-Custom).

Per il resto davvero nulla da segnalare.
 
Piu' di mille km di autonomia :oops:, sulla mia mai visto. Carina anche la scritta average sul display, la mia non ce l'ha.
 
Per la scritta average devi fare aggiornare il software del tuo IPC. Con l'aggiornamento vedrai anche l'autonomia fino a 0km e non più i tre --- una volta in riserva.
 
  • Like
Reactions: evo3 e biellaturbo
Siamo a 37.000 km. Di recente sono stato una settimana in campeggio in Toscana, l'aggiornamento sulla centralina climatizzatore ha avuto l'esito sperato, non c'è più il fenomeno di congelamento delle tubazioni ed il funzionamento è impeccabile senza interruzioni.

Confermo che i consumi sono scesi in modo sensibile, nonostante all'andata numerosi cantieri abbiano tenuto la media bassissima (nonché 2 ore di coda a velocità tra i 10 ed i 30 km/h), sono riuscito a coprire il tragitto Torino - S.Vincenzo andata e ritorno con un pieno.

Visualizza allegato 224520

Visualizza allegato 224521

BC estremamente preciso. Le gomme sono ancora le sue, hanno 37.000 km e l'usura è molto buona, leggermente più usurate all'interno complici gli angoli caratteristici di Giulia ma credo che siano in grado di superare tranquillamente i 45.000 km. GoodYear Eagle F1 Asymmetric 3 Runflat di primo equipaggiamento.

Che dire, auto davvero eccellente, l'unica pecca ad oggi è il microfono dell'impianto audio che non funziona più, lo farò sistemare in occasione del prossimo tagliando ma non è urgente in quanto uso il microfono del sistema CarPlay aftermarket (ENG-Custom).

Per il resto davvero nulla da segnalare.
Complimenti per i consumi...sopratutto le gomme...hai solo mappa o anche altro?
 
Complimenti per i consumi...sopratutto le gomme...hai solo mappa o anche altro?

Solo mappa e filtro aria SprintFilter.

Circa le gomme sono stupito anche io perché con la Giulietta QV, stesso stile di guida, ho finito le Pirelli PZero SC in meno di 25.000 km. Qui invece se non fosse per l'interno del battistrada consumato potrei dire di essere ancora al 60%.

C'è da dire che uso pressioni leggermente basse 2.0 bar anteriore e 2.2 bar posteriore (anche a pieno carico).
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
Anch'io uso le stesse pressioni in estate .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Siamo a 37.000 km. Di recente sono stato una settimana in campeggio in Toscana, l'aggiornamento sulla centralina climatizzatore ha avuto l'esito sperato, non c'è più il fenomeno di congelamento delle tubazioni ed il funzionamento è impeccabile senza interruzioni.

Confermo che i consumi sono scesi in modo sensibile, nonostante all'andata numerosi cantieri abbiano tenuto la media bassissima (nonché 2 ore di coda a velocità tra i 10 ed i 30 km/h), sono riuscito a coprire il tragitto Torino - S.Vincenzo andata e ritorno con un pieno.

Visualizza allegato 224520

Visualizza allegato 224521

BC estremamente preciso. Le gomme sono ancora le sue, hanno 37.000 km e l'usura è molto buona, leggermente più usurate all'interno complici gli angoli caratteristici di Giulia ma credo che siano in grado di superare tranquillamente i 45.000 km. GoodYear Eagle F1 Asymmetric 3 Runflat di primo equipaggiamento.

Che dire, auto davvero eccellente, l'unica pecca ad oggi è il microfono dell'impianto audio che non funziona più, lo farò sistemare in occasione del prossimo tagliando ma non è urgente in quanto uso il microfono del sistema CarPlay aftermarket (ENG-Custom).

Per il resto davvero nulla da segnalare.
La 150 più vitaminizzata e che al contempo consuma meno del forum :D