Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

Sì beppe l'ho letto ma dimmi dov'è il punto che mi fa capire che hai tutto identico tranne mappa a 180 cv e 210cv. È solo per capire perché m'interessa ....
Ma l’articolo almeno l’hai letto?

Inoltre così come pensi, purtroppo male, fai una ricerca su google o dove vuoi e troverai le informazioni che cerchi. Così magari ti rendi conto anche da solo della veridicità delle informazioni in precedenza già riportate.
 
Sì beppe l'ho letto ma dimmi dov'è il punto che mi fa capire che hai tutto identico tranne mappa a 180 cv e 210cv. È solo per capire perché m'interessa ....

se l’hai letto non c’è bisogno che ti risponda.
 
Se non c'era bisogno non avrei chiesto una risposta,io ho letto come mi hai detto ma non ho trovato la risposta. Fai uno screenshot della parte che devo leggere....non sto dubitando,mi interessa per esperienza
se l’hai letto non c’è bisogno che ti risponda.
 
CIT. ARTICOLO - A questo circuito primario affiancarono un circuito secondario a bassa temperatura che, alimentato da una pompa elettrica ausiliaria, garantisse il giusto quantitativo di fluido refrigerante al cuscinetto del turbocompressore (raffreddato ad acqua), all’EGR di alta pressione e all’intercooler per il trattamento dell’aria compressa. -
@beppe_qv quindi basterebbe aggiungere questo tipo di raffreddamento ad una 150 at8 e avremmo risolto le lacune giusto? Non mi sembra di aver letto nulla sull'impianto frenante, ma avevo sentito qualche accenno all'impianto maggiorato di serie dalla veloce in su!
 
E aggiungi il sensore di velocità alla turbina per farla rendere al meglio
 
  • Like
Reactions: Briclayer
CIT. ARTICOLO - A questo circuito primario affiancarono un circuito secondario a bassa temperatura che, alimentato da una pompa elettrica ausiliaria, garantisse il giusto quantitativo di fluido refrigerante al cuscinetto del turbocompressore (raffreddato ad acqua), all’EGR di alta pressione e all’intercooler per il trattamento dell’aria compressa. -
@beppe_qv quindi basterebbe aggiungere questo tipo di raffreddamento ad una 150 at8 e avremmo risolto le lacune giusto? Non mi sembra di aver letto nulla sull'impianto frenante, ma avevo sentito qualche accenno all'impianto maggiorato di serie dalla veloce in su!
Aggiungere il circuiti ausiliario (che ricordiamo lavora a 50 gradi quindi permette una migliore capacità di raffreddamento) non è una modifica fattibile.
 
Eh purtroppo non è così facile e semplice. Sotto questo punto di vista si fa prima a cercare una Veloce o una 180 Q4 o una 150 Eco.

Detto questo, se non erro la Veloce ha anche i dischi da 330 mm.
 
Eh purtroppo non è così facile e semplice. Sotto questo punto di vista si fa prima a cercare una Veloce o una 180 Q4 o una 150 Eco.

Detto questo, se non erro la Veloce ha anche i dischi da 330 mm.

Motivo per cui, mia opinione personale, mappare una 150 all’estremo non è molto “furbo” nel senso che le probabilità di guasto aumentano con l’avvicinamento al limite, specie se le “condizioni al contorno” non sono esattamente quelle previste per arrivare al limite
 
Eh purtroppo non è così facile e semplice. Sotto questo punto di vista si fa prima a cercare una Veloce o una 180 Q4 o una 150 Eco.

Detto questo, se non erro la Veloce ha anche i dischi da 330 mm.
La 150 ECO però ha un finale lunghissimo se ricordo bene.
I dischi da 330 mm si possono avere su tutte le motorizzazioni, di serie su Veloce optional sulle altre (la mia 180 cv li monta).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ha rapporti ancora più lunghi delle Giulia normali? Addirittura? Voglio dire, abbiamo una 8.va da 110 km/h a 1500 giri/min.....