Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv MT6 Super Bianca (CN)

Quest’autunno le vecchie estive da 17 sono arrivate alla frutta, per cui è arrivato il momento di andare su qualcosa di più grande. Ma cosa?
Ecco cosa mi ha portato alla scelta qui sotto.
I 19 li avevo già esclusi fin dall’inizio, spalla troppo bassa per le strade della provincia di Cuneo, quando non sono dissestate ci pensano i dossi disseminati ovunque a farmi passare la voglia.
Oltre alla misura di 18 pollici, li volevo doppia misura per riempire il passaruota posteriore ed omologati per la mia auto.
Quelli “a fiore” in stile Q mi piacciono molto, ma non esistono originali da 18, a meno che di non andare sullo stile di quelli che venivano montati sulla Giulietta (ne esiste una serie apposta per la Giulia), scelta che non mi ha convinto; come anche l’alternativa a 5 razze opachi.

Al di fuori degli originali, quelli che ho preso in considerazione a fondo sono stati:
-MAK Lario: molto belli di estetica, prendono appena spunto dallo stile del classico cerchio Alfa, ma si distinguono dalle varie repliche
-MSW 82: più fedeli allo stile “a fiore” Alfa, sono stati soppiantati dai Lario nei miei gusti
-Tecnomagnesio Duetto: mi piaceva molto l’idea di avere un cerchio che ricordasse quelli del prototipo Tonale, contribuendo a mantenere moderna la mia auto, ma purtroppo non esistono in doppia misura
-OZ Ultraleggera: tecnicamente i migliori, ma dopo tanto studio l’estetica non la vedo adatta alla Giulia; hanno anche un ET abbastanza alto che richiederebbe i distanziali per essere apprezzati
-Etabeta Matt Black Special Edition: dalle foto mi piacciono davvero molto, avrei però voluto vederli dal vero prima; inoltre in questo periodo dove manca tutto, forse un po’ meno reperibili di quelli già citati.
A parte gli MSW 82, tutti Made in Italy.

I turbina originali mi sono sempre piaciuti, ma in colorazione chiara ormai mi hanno stufato un po’.
Salta poi fuori un’occasione da un forumista, turbina-antracite, doppia misura in versione ET34 al posteriore: presi!
I complimenti al vecchio proprietario sono d’obbligo, una volta lavati non hanno denotato praticamente alcun segno sulla verniciatura e sono stati evidentemente molto ben tenuti.
Visualizza allegato 233671

Nel complesso sono soddisfatto, tra qualche settimana vedrò l’effetto che faranno sulla mia.
Unico rimpianto: non aver trovato in questi anni un’alternativa a 18 pollici dei miei 17 attuali a razze, meno di 8 kg di razze forgiate che mettono ben in evidenza la meccanica.

Una piccola critica ad Alfa: dopo i 17, anche questa volta leggo Made in Thailand su questi 18, peccato
Anch'io , prima di comprare il secondo set di ruote, ho visto cosa offriva il mercato. Gli unici che mi piacevano veramente per leggerezza e disegno erano quelli che monta Tony81 . Purtroppo il colore argento non era disponibile sui 18" e non mi andava di spendere 400 euro per verniciarli, così ho optato per un secondo set di turbina come il tuo.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Anch'io , prima di comprare il secondo set di ruote, ho visto cosa offriva il mercato. Gli unici che mi piacevano veramente per leggerezza e disegno erano quelli che monta Tony81 . Purtroppo il colore argento non era disponibile sui 18" e non mi andava di spendere 400 euro per verniciarli, così ho optato per un secondo set di turbina come il tuo.
Come sono quelli di Tony81?
 
I classici 15 razze , molto leggeri e con ET a richiesta al momento dell'ordine.
 
Ma...questi cerchi, allora, li vogliamo montare o no?
 

Allegati

  • IMG_20211025_113548.jpg
    IMG_20211025_113548.jpg
    651.3 KB · Visualizzazioni: 93
  • IMG_20211025_111754.jpg
    IMG_20211025_111754.jpg
    727.2 KB · Visualizzazioni: 77
  • IMG_20211025_110741.jpg
    IMG_20211025_110741.jpg
    776.5 KB · Visualizzazioni: 94
  • IMG_20211030_155911.jpg
    IMG_20211030_155911.jpg
    738.6 KB · Visualizzazioni: 94
Dai 17 ai 18 la guida è più precisa, nelle rotonde i controlli intervengono meno ed il confort ne ha risentito molto poco nonostante il passaggio ad una gomma runflat, ennesima conferma della bontà del reparto sospensioni.
L’estetica ne ha guadagnato ovviamente e rimango convinto della scelta dei 255 al posteriore: la Giulia è nata per avere i differenziati.
 
Dai 17 ai 18 la guida è più precisa, nelle rotonde i controlli intervengono meno ed il confort ne ha risentito molto poco nonostante il passaggio ad una gomma runflat, ennesima conferma della bontà del reparto sospensioni.
L’estetica ne ha guadagnato ovviamente e rimango convinto della scelta dei 255 al posteriore: la Giulia è nata per avere i differenziati.
Bellissima!
...e perfetta, sembra nuova...complimenti davvero!
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto