Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv MT6 Super Bianca (CN)

Hai ragione....con il.bianco non si sbaglia...
Hehehehe...
complimenti per la tua bimba...
Manuale ....ari-complimenti...
proprio l altro giorno vedevo un video di un tizio che provava una 150 cv manuale...bhe mi ha quasi fatto rimpiangere di aver preso l automatico ( che comunque è un gran cambio ed in dynamic con le palette anche moooooooolto divertente)
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Hai ragione....con il.bianco non si sbaglia...
Hehehehe...
complimenti per la tua bimba...
Manuale ....ari-complimenti...
proprio l altro giorno vedevo un video di un tizio che provava una 150 cv manuale...bhe mi ha quasi fatto rimpiangere di aver preso l automatico ( che comunque è un gran cambio ed in dynamic con le palette anche moooooooolto divertente)
Ti ringrazio, forse si perde qualcosina al cronometro ma per il mio uso prevalente nel weekend con poco traffico è davvero una goduria, soprattutto su qualche strada collinare è spettacolare, peccato non l’abbiano fatta benzina e manuale...
Sul colore dopo oltre 3 anni sono sempre convinto di averlo azzeccato, specialmente l’abbinamento con le pinze rosse!
Tra l’altro sono molto belli anche i tuoi cerchi
 
The Dark Side of a White Giulia
3E250C32-04B3-4F56-924B-63D64F08255F.jpeg
 
Buongiorno a tutti, questo è il mio post numero 2000, la passione come vdete mi ha preso parecchio!
Sono passati circa 2 anni da quando ho iniziato a frequentare il forum, prima da esterno e poi iscrivendomi in vista dell’acquisto della Giulia nella primavera successiva.
Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato, mi auguro di essere stato altrettanto utile nei vostri confronti.

Cosa dire dopo un anno e mezzo con la Giulia? Partiamo dalle (poche) cose negative. Sono tutt’ora soddisfatto dell’auto anche se i primi mesi l’assistenza mi ha dato qualche seccatura, ma è bastato cambiare officina e hanno risolto alcuni piccoli grattacapi che su un’auto del genere erano spiacevoli.
Di cosa sono meno soddisfatto? Come tanti qui, dell’infotainment, pur essendo molto funzionale e bello da vedere, l’impossibilità di avere app come Waze è purtroppo un limite (ero scettico all’inizio), solo dopo l’utilizzo se ne comprende l’importanza.

Ora arriva il bello. L’handling non si discute, è davvero esaltante, vi dirò che provenendo da auto a trazione anteriore sommando uno sterzo così diretto, all’inizio ho avuto bisogno di un po’ di tempo per sentirla più mia e capirne le reazioni, ma poi è diventata una goduria pura, me lo disse anche un caro BMWista che dopo un po’ sarei stato entusiasta dalla guida con TP, aveva ragione e sterzo/assetto della Giulia ne amplificano il piacere: qui oltre al volante, si sterza pure con l’acceleratore, è una esperienza che qualunque appassionato di auto abbia usato solo delle TA deve fare.
Gli interni mi piacevano e continuano a piacermi, nessun rumore di assemblaggio finora ne pieghe sui sedili, qualche fruscio di troppo forse mentre quello del motore a me piace, non lo vorrei più attutito.
La riprenderei così? Credo al 90% di sì, ma ci fosse stato un benzina manuale uno step in meno del 200cv sarebbe stata la mia scelta in quanto non faccio molti km, anche se devo dire che pur non essendo un mangiachilometri non mi si è mai accesa la spia del filtro antiparticolato in quanto le mie tratte sono generalmente lunghe. A proposito di cambio, il manuale si è rivelato piuttosto duretto all’inizio e anche un po’ rumoroso, i km poi lo hanno ammorbidito e un sapiente intervento in officina lo ha reso silenzioso. Cambiare per l’automatico? Se ne parlato parecchio qui sul forum. Lo farei solo per la coppia aggiuntiva che sul manuale hanno purtroppo tagliato, per il resto l’ho provato su un 320d e sullo Stelvio 210 e devo dire che...no, non è ancora arrivato il momento, è comodo, ma le sensazioni alla guida non mi sono piaciute, da questo punto di vista preferisco un sia pur imperfetto doppia frizione. Non riuscirei a trovargli un vero difetto in realtà, riconosco che è un gioiello della tecnica, ma è puramente un fatto di gusto personale: su Stelvio per esempio, la grande regolarità mi dava l’impressione, sbagliata, di avere meno accelerazione della mia; poi, non c’è niente da fare, il gesto della cambiata mi piace ancora, la meccanica dell’auto collegata ad una mia azione, giusta o sbagliata quale possa essere, ha ancora su di me il suo fascino e fa parte ancora della mia “esperienza” di guida.
Eventuali upgrade? Quando terminerò le gomme estive passaró ai 18 differenziati per l’estate in quanto alla carreggiata posteriore mancano proprio i 255 (stavo pensando a dei Turbina o Design originali oppure delle MSW82 by OZ neri se sono più leggeri) oppure qualcosa di un po’ più leggero senza esagerare (consigli?), no ai 19 però, le strade della provincia di CN sono al livello dei paesi dell’est ormai:( e non voglio patemi ad ogni dosso o buca.
Una volta terminata la garanzia voglio inserire i led ambientali su porte e piedi e magari sostuituire le casse originali con delle Hertz come hanno fatto altri qui (una cosa di cui mi pento è proprio non aver preso il Pack Sound).
Senza dimenticare un paio di eleganti supporti ombrello da montare sul cofano del baule.

Un caro saluto a tutti gli amici conosciuti qui in virtuale (non riuscirei a citarli tutti) ed a quelli che ho avuto il piacere di conoscere anche poi personalmente al museo ad Arese o in altre occasioni e che spero di rivedere a qualche ritrovo di appassionati, in particolare @MPP, @clud, @Menech, @GMG, @broken and friends (non ricordo gli altri nick del gruppo, pardonne-moi:(), @pisilio...se ne ho dimenticati altri non è cosa voluta!;)
Un saluto anche a @ziopalm, quasi un’istituzione Alfista.

Un grazie anche a tutti i moderatori e amministratori di questo bel forum che ci mettono il loro tempo, in particolare @esodar1981 e @Camionaro.

Visualizza allegato 175994

Visualizza allegato 175995
complimenti, anche se in ritardo, per la Giulia e per il post, questo è lo spirito giusto per il forum
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ringrazio, forse si perde qualcosina al cronometro ma per il mio uso prevalente nel weekend con poco traffico è davvero una goduria, soprattutto su qualche strada collinare è spettacolare, peccato non l’abbiano fatta benzina e manuale...
Sul colore dopo oltre 3 anni sono sempre convinto di averlo azzeccato, specialmente l’abbinamento con le pinze rosse!
Tra l’altro sono molto belli anche i tuoi cerchi


Complimenti per la Giulia e soprattutto per la scelta del cambio manuale che come sempre dà sempre tante soddisfazioni:DCon l'occasione auguro Buon Natale;)
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia