Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - Super - Bianco Alfa MY 2017 (CT)

Dopo 9 mesi di Giulia e 24.000 km totali faccio un primo bilancio:
Prestazioni di telaio, sospensioni e motore al top,
Affidabilità meccanica: nessun problema;
Affidabilità elettronica: niente di che (solo un riallineamento motorini clima);
Problemi strutturali di allestimento: sostituzione cornici cromate macchiate; sostituzione plastiche inferiori sedili (strusciavano con le leve regolazione sedili); sostituzione pannelli porta anteriori (scricchiolavano quando premevo la parte morbida sul bordo superiore adiacente il vetro del finestrino). (Tutto risolto in garanzia).
Manutenzione: cambio olio e filtri a 12 mesi e 8500 km; additivo antiattrito nanotecnologico Bluetooth per olio.
Richiami: campagna 6116 applicata.
Modifiche: pulsante avviamento rosso della quadrifoglio; doppio scarico vero della 180 cv;
Potenza elevata a 180cv.
Livello di soddisfazione alto
(i problemi sono sempre stati gestiti e risolti).
 
Ciao
Cosa vuol dire Bluetooth olio?
Inoltre le vibrazioni dei pannelli anteriori erano costanti? A me capita di sentirli m per giorni non li sento e poi tornano...
Poi infine volevo chiedere se non temi di avere problemi dopo aver rimappato la auto che è aziendale
Grazie
 
Cancellato. Scusate.
 
Ciao
Cosa vuol dire Bluetooth olio?
Inoltre le vibrazioni dei pannelli anteriori erano costanti? A me capita di sentirli m per giorni non li sento e poi tornano...
Poi infine volevo chiedere se non temi di avere problemi dopo aver rimappato la auto che è aziendale
Grazie

Scusa ho scritto male, bluetech non bluetooth
I pannelli non vibravano, se premevo la parte morbida (bordo superiore adiacente al finestrino) scricchiolavano specie se l’auto era esposta al sole...... premevo e sentivo un leggero trick trick trick come se gli strati in gomma morbida di fossero scollati dalla struttura rigida interna al pannello
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
Scusa ho scritto male, bluetech non bluetooth
I pannelli non vibravano, se premevo la parte morbida (bordo superiore adiacente al finestrino) scricchiolavano specie se l’auto era esposta al sole...... premevo e sentivo un leggero trick trick trick come se gli strati in gomma morbida di fossero scollati dalla struttura rigida interna al pannello
OK chiaro
Cosa mi dici invece sulla mia ultima domanda e cioè:
"Poi infine volevo chiedere se non temi di avere problemi dopo aver rimappato la auto che è aziendale"
Grazie
 
Scusa cosa c’entra il fatto che sia ex aziendale..... comunque.... la mia è talmente strozzata (150 cv) che una modifica a 180 per lei è una passeggiata di salute (questo motore come sai è venduto anche con 210 cv ed alcuni vi hanno tirato fuori anche 240 cv).
 
  • Like
Reactions: rickrd
Scusa cosa c’entra il fatto che sia ex aziendale..... comunque.... la mia è talmente strozzata (150 cv) che una modifica a 180 per lei è una passeggiata di salute (questo motore come sai è venduto anche con 210 cv ed alcuni vi hanno tirato fuori anche 240 cv).
Scusa ... non avevo capito !
Pensavo che la tua (come la mia) fosse aziendale e quindi mi chiedvo come avessi fatto ad eseguire una rimappatura su una macchina "non tua"
Tu invece hai acquistao un usato aziendale ...
Ecco ora chiaro
 
  • Like
Reactions: davidetricomi
Da quello che ho capito, non ha rimappato, ma ha usato un modulo aggiuntivo, perciò operazione reversibile in qualsiasi momento in pochi minuti.
Io sono contrario ai moduli, ma questo lo conosco e posso dire che ha scelto uno dei pochissimi prodotti validi in circolazione.
 
Da quello che ho capito, non ha rimappato, ma ha usato un modulo aggiuntivo, perciò operazione reversibile in qualsiasi momento in pochi minuti.
Io sono contrario ai moduli, ma questo lo conosco e posso dire che ha scelto uno dei pochissimi prodotti validi in circolazione.

Esatto.... tra i moduli ho scelto uno dei migliori Rail + Turbo
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi fatto terzo tagliando alla mia Giulia diesel 150 cv.
Cambiato olio motore con selenia 0w30
Filtro olio
Filtro aria
Filtro gasolio
Filtro abitacolo
Aggiunto al nuovo olio additivo nanotecnologie antiattrito;
Raboccati livelli liquido raffreddamento e cristalli;
Pulizia sensore MAP (pressione turbo), era molto sporco.
Controlli visivo generali.
Km 47902
Costo ricambi originali 130 euro
Costo additivo 42 euro
Manodopera 40 euro.
Il tutto fatto davanti ai miei occhi.
Soddisfatto
 
  • Like
Reactions: ChrisAlfa91