Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv AT8 - Business - Grigio Vesuvio- MY19

frankpunzo

Alfista principiante
23 Gennaio 2021
13
23
15
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD 160cv AT8
Salve a tutti sono lieto, e anche emozionato, di presentarvi la mia prima auto e la mia prima Alfa Romeo. Ho guidato precedentemente la Renault Modus del babbo. La vettura è una 2.2 mjet 160 cv cambio automatico versione Business 2019 (immatricolata 12/18) colore Grigio Vesuvio.
1614731055250.png

Come optional di serie rilevanti (che cercavo) porta
-ACC
-Sedili in tessuto (so che possa sembrare un minus ma li cercavo in tessuto, perchè in estate, guidando con pantaloncini, la pelle dei sedili a contatto con la mia pelle, mi ha dato problemi in passato)
- Cambio automatico AT8
- Fari Bixeno 25 W
- Specchietti richiudibili elettricamente

Gli upgrade in mente sono tanti, ecco una "piccola" lista.
-Display 8,8
-Paddle al volante
-Retrocamera
-Illuminazione zona gambe anteriore
-DashCam
-Battitacco illuminato
-DAM Veloce.
-Cerchi da 19 (ma qui sono ancora in dubbio)

Rimane la mia prima vettura presa a 19 anni d'età, miglior sfizio non potevo levarmi. Ho preferito trovare una vettura recente, con un chilometraggio "veritiero" (poi chissà...) con classe emissioni 6Dt. Immatricolata 12/18 ma my19.
So che non è un auto comune alla mia età, ne ho provate e viste di tutti tipi... la mia idea originale era una bella mustang, poi tramutata a stelvio per le linee... in giulia ho trovato i giusti compromessi (per tasche e per occhio) e sono contentissimo dell'acquisto. Ai miei coetanei lascio volentieri "Abarth" e "Golf" che vengono sempre rese eccessivamente trappane!
 
Complimenti 👏
 
  • Like
Reactions: frankpunzo
Complimenti! Per l'acquisto e per ciò che hai scritto... 👍
 
  • Like
Reactions: frankpunzo
grandissimo, complimenti per l'acquisto e auguri!
Veramente un bel mezzo, con gli upgrade che hai in mente migliorerà ancora. E complimenti anche per come ragioni👏
Come ti stai trovando?
 
  • Like
Reactions: frankpunzo
Bravo, complimenti, mi fa davvero molto piacere vedere un 19enne appassionato VERO, come si suol dire "chi ben comincia......." hai davanti a te una splendida carriera automobilistica......

Auguroni e complimenti sinceri.

;)
 
  • Like
Reactions: frankpunzo
Direi niente male come prima Alfa Romeo ✌️;)

Tra gli upgrade ti consiglierei di orientarti sui 18" anziché i 19 come un buon compromesso "guida sportiva, estetica e....portafogli", senza dimenticare lo stato delle strade che penalizzano parecchio pneumatici con spalla ribassata.
Inoltre non so se a libretto tu abbia tra le misure omologate anche i 19".

Buon avventura con la tua Giulia
 
  • Like
Reactions: frankpunzo
complimenti, come prima auto non potevi scegliere di meglio;)
 
  • Like
Reactions: frankpunzo
grandissimo, complimenti per l'acquisto e auguri!
Veramente un bel mezzo, con gli upgrade che hai in mente migliorerà ancora. E complimenti anche per come ragioni👏
Come ti stai trovando?
Benissimo, non ho tutta questa esperienza per parlare, ho fatto qualche giretto fuori porta e qualche passetto “impegnativo” ma vivo vicino al mare e ci sono poche strade belle... a breve sarò anche combattuto se farle in Vespa (PX 84’) o in Giulia🤭.
A breve aggiorno su un problemino, comune su tutte queste motorizzazioni e my.
Bravo, complimenti, mi fa davvero molto piacere vedere un 19enne appassionato VERO, come si suol dire "chi ben comincia......." hai davanti a te una splendida carriera automobilistica......

Auguroni e complimenti sinceri.

;)
Grazie mille, le linee italiane sono imbattibili, mi stupisce il fatto di quanto possano essere contemporanei progetti risalenti a qualche quinquennio fa...
Direi niente male come prima Alfa Romeo ✌️;)

Tra gli upgrade ti consiglierei di orientarti sui 18" anziché i 19 come un buon compromesso "guida sportiva, estetica e....portafogli", senza dimenticare lo stato delle strade che penalizzano parecchio pneumatici con spalla ribassata.
Inoltre non so se a libretto tu abbia tra le misure omologate anche i 19".

Buon avventura con la tua Giulia
Sto valutando 19 e 18, vuoi per i costi vuoi per estetica... questi 17 non mi dispiacciono e nel caso facessi il salto preferirei farlo per bene...

Vi aggiorno e grazie mille a tutti!
 
  • Like
Reactions: ilCoca
Pubblicità - Continua a leggere sotto