Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv - AT8 - Executive - Bianco Alfa - 2019 - MB

nuovo refill di additivo, la solita tanica da 10 litri, a 18€ (eni di Monza)
6050; 11400 (5350); 16810 (5410); 20600 (3790); 27400 (6800);
33800 (6400); 38100 (4300); 44600 (6500); 49757 (5157); 55575 (5818);
61755 (6180); 66849 (5094); 71781 (4932); 78885 (7104)
tra parentesi il chilometraggio dal rifornimento precedente
 
Ritirata lunedì pomeriggio, ieri un centinaio di km ed oggi pochi di più, con imprevisto: in autostrada sassolino piccolo che quasi non ho sentito il rumore, parabrezza colpito in una zona sfortunata.. crepa lunga una 30ina abbondante di centimetri..
 
Gomme estive nuove, le Goodyear Eagle asymmetric rft come quelle di primo equipaggiamento

E0D57263-BC88-47C6-9BE6-BB5FD4F2B554.jpeg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
martedì ho rodato le gomme estive andando a Firenze, ma da Bologna a barberino sono scivolato fuori dalla A1 e mi sono fatto il passo della Futa, che da pessimo motociclista non avevo mai percorso (autoflagellazione in corso)
in cima il meteo era più adatto alle Sottozero, ma che goduria con le estive


oggi invece nuovo refill di additivo, la solita tanica da 10 litri, a 18€ (eni di Monza)
6050; 11400 (5350); 16810 (5410); 20600 (3790); 27400 (6800);
33800 (6400); 38100 (4300); 44600 (6500); 49757 (5157); 55575 (5818);
61755 (6180); 66849 (5094); 71781 (4932); 78885 (7104); 82961 (4076)
tra parentesi il chilometraggio dal rifornimento precedente

stavolta mi è sembrato particolarmente basso, e nei 5km tra il rifornimento e l'ufficio non si è spenta la spia: spero non sia un falso allarme per un sensore che non legge, ma che sia effettivamente solo un po' lento a rendersi conto che ho fatto il pieno
 

Allegati

  • 015.jpg
    015.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 121
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccomi qui, stasera ho ripreso la mia cucciolona bianca 🥰

il danno era una sonda di temperatura del catalizzatore, che leggeva male ed era interpretata come un malfunzionamento del sistema antiinquinamento.
avendo trovato anche le altre 3 sonde un po' sporche, mi hanno ordinato pure quelle e le hanno sostituite in garanzia.

è stato anche aggiornato il software del DNA, per evitare o limitare il surriscaldamento del manettino

che bello risalire a bordo (anzi, scendere a bordo, dato che guido col sedile tutto giù..) e fare le curve col pensiero anzichè remando !!!!
però il V6 ha davvero un bel funzionamento, quando risli su un 4 in linea ti rendi conto dell'abisso di differenza..
ci sarebbero stati proprio bene un bel 6 cilindri diesel ed uno a benzina, nella gamma non-Q
Io ho lo stesso problema riguardo al countdown adblue. Praticamente non è nulla che riguarda adblue ma una sonda? Sapresti dirmi quale sonda è? Grazie