Alfa Romeo Giulia - 2.2 MJTD 180cv - AT8 - Executive-Nero Vulcano-MY2018 (Nu)

Ho sbagliato thread I'm Sorry, comunque sempre bellissima è :)
 
Ah ok, io sarei più propenso invece a montare i 18 uguali ant e post 225/45, perchè non so se con la neve avere gomme così larghe dietro sia un pro.
Temo che gli pneumatici più larghi non siano un plus sulla neve e sul bagnato. Io li ho tenuto e continuerò a farlo perché mi piacciono molto ed inoltre perché non mi imbatto troppo frequentemente in percorsi soggetti a nevicate rilevanti.
 
Eccomi qui ad aggiornare il mio garage. 11 mesi e 71.000 km percorsi in scioltezza e senza patemi d’animo.
Iniziamo con qualche dato:
1) tagliandi regolarissimi e effettuati alle scadenze previste dalla casa.
2) olio sostituito a 31.000 km dopo la chiamata del cdb e a 59.500 in occasione del tagliando dei 60.000 (nessuna chiamata dal cdb).
3) pastiglie ant e post ancora molto buone
4) consumo degli pneumatici anteriori regolare (44.000 quelli estivi che sono decisamente ancora buoni) mentre quelli posteriori estivi sono da sostituire a causa del consumo interno troppo accentuato (ho aumentato sicuramente troppo la pressione comunque in arrivo i Bridgestone Potenza S001 rft)
5) consumo medio molto interessante in A (ma non mi piace la logica di funzionamento pertanto preferisco tenerla in N e spesso in D per divertirmi un po’) mentre in N mediamente sono tra 6.2 e 6.6.
In un singolo giorno sono arrivato a percorrere con Giulia anche più di 900 km senza problemi alla schiena e nel confort totale.
Cosa mi manca? I sedili sportivi e i cechi da 19”. Tutto qui.
A presto
 
Bene bene, è sempre bello ricevere qualche complimento sulla Giulia.
Un paio di settimane fa ho accompagnato miei nipoti e mia figlia a scuola di sabato e mentre scendevamo un gruppetto di giovanotti si è fermato a guardarla facendo mezzo giro intorno. Mi ha poi bussato il finestrino uno del gruppo per farmi i complimenti e per dirmi che la Giulia è veramente bellissima.
Mercoledì sera, in piazza del portuale a Livorno, dopo il check-in per l’imbarco ho sentito i due signori che apprezzavano la linea della Giulia commentando sportività mista a eleganza. Beh, dopo 598 km e un bel po’ di lavoro fa anche piacere qualche complimento[emoji4]
 
Mercoledì pomeriggio sono stato fermato da una pattuglia di Carabinieri che dopo avermi controllato i documenti mi hanno chiesto se fossi soddisfatto della Giulia. La mia riposta potrete immaginarla senza troppa fatica tuttavia quello che mi ha sorpreso è stato il loro commento:
E' veramente bella (e fin qui tutto nella regola) ma dell'Alfa purtroppo non se ne sente parlare molto bene. Sembra che negli anni abbia perso molto affidabilità e che non sia più quella di un tempo".
Bene, la mia risposta è stata affermativa!!! Nel senso che non è più l'Alfa di ieri e dell'altro ieri visti i miglioramenti a 360° e soprattutto lato guida, sicurezza, precisione, piacereeeee e perché no anche materiali e finiture.
Però il sottofondo di sfiducia verso il nostro amato marchio è sempre in agguato ed è così difficile da scardinare...
Vale la pena postare qualche foto a 80.500 km dopo 380 giorni di piacere di guida :):p:D
 

Allegati

  • IMG_0553.jpeg
    IMG_0553.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 237
  • IMG_0554.jpeg
    IMG_0554.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 251
  • IMG_0548.jpeg
    IMG_0548.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 237
Dimenticavo, ho dovuto farli un doppio lavaggio (a mano) con detergenti e creme per rimuovere la resina piovuta addossa dai pini del parcheggio dove l'ho lasciata per un appuntamento di lavoro.
 
Dimenticavo, ho dovuto farli un doppio lavaggio (a mano) con detergenti e creme per rimuovere la resina piovuta addossa dai pini del parcheggio dove l'ho lasciata per un appuntamento di lavoro.

Se ti capitasse un'altra volta, per la resina prendi l'ampollina dell'olio di oliva che hai in cucina, glie ne versi un po' sopra e poi inizi a massaggiare...vedrai che un po' alla volta la traccia di resina inizierà ad ammorbidire e poi verrà via ;)
 
  • Like
Reactions: Mirko1992 e Franci7
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ti capitasse un'altra volta, per la resina prendi l'ampollina dell'olio di oliva che hai in cucina, glie ne versi un po' sopra e poi inizi a massaggiare...vedrai che un po' alla volta la traccia di resina inizierà ad ammorbidire e poi verrà via ;)
Davvero? Non sapevo :)
 
  • Like
Reactions: skylele83