Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - AT8 - Rosso Alfa (SP)

si, ho letto anche quello, ma non capisco troppo bene, pare che il problema sia la chiave non il sistema di chiusura delle porte, perchè il Keyless si potrà anche disattivare, ma solo per l'apertura immagino, per l'avviamento non abbiamo altra soluzione ... o sbaglio ?

Se accendi l'auto e poi togli la chiave (o ugualmente se fai da "ponte radio" mentre la chiave è lontana), rimane accesa ma allo spegnimento (che prima o poi avviene) non si accende più, se è quello che intendi dire
 
Se accendi l'auto e poi togli la chiave (o ugualmente se fai da "ponte radio" mentre la chiave è lontana), rimane accesa ma allo spegnimento (che prima o poi avviene) non si accende più, se è quello che intendi dire
Se accendi l'auto e poi togli la chiave (o ugualmente se fai da "ponte radio" mentre la chiave è lontana), rimane accesa ma allo spegnimento (che prima o poi avviene) non si accende più, se è quello che intendi dire
Se accendi l'auto e poi togli la chiave (o ugualmente se fai da "ponte radio" mentre la chiave è lontana), rimane accesa ma allo spegnimento (che prima o poi avviene) non si accende più, se è quello che intendi dire
no, non era quello che intendevo, mettiamo che si disinserisca il Keyless, per entrare in auto abbiamo due possibilità: la chiave in acciaio, oppure il telecomando tramite i pulsantini, per accendere il motore non abbiamo scelta, keyless e stop, a quel punto il tipo con la valigetta fuori dall'auto ci becca il codice ... per me è fantascienza quindi sto solo scrivendo quello che ho capito dalla vecchia discussione su "elettronica". Anche se effettivamente (sto modificando il messaggio) se lui mi prende il codice mentre sto mettendo in moto io me ne sto andando, e se è vero che il codice si modifica ogni volta lui non può adoperare quello che ha rubato, quindi perderei solo il Keyless e tornerei al telecomando tradizionale ... è una possibilità da esaminare .... grazie
 
Ultima modifica:
per prender il codice deve esser vicino, e molto. e cmq se non erro ha due codici, uno di avviamento e uno di chiusura! fidati che ne han provate molte di varianti, cmq io controllo le porte dietro se son chiuse dove parcheggio che son in un posto non solito frequentare!
 
  • Like
Reactions: enzobig
per prender il codice deve esser vicino, e molto. e cmq se non erro ha due codici, uno di avviamento e uno di chiusura! fidati che ne han provate molte di varianti, cmq io controllo le porte dietro se son chiuse dove parcheggio che son in un posto non solito frequentare!
io la chiudo con il doppio clic dal telecomando, dovrebbe impedire di aprire le porte dall'interno, così se anche rompono il vetro non entrano, tutto fa, diceva quello che pisc...va ... in mare
 
qualcuno ha scritto "il Lum sa tutto" sarà anche vero, però per quanto riguarda l'allarme anche se sa tutto non dice nulla, dice che quando si inserisce l'allarme lampeggiano le luci sulle porte, io qualche giorno fa ho detto ho l'allarme, perchè quando chiudo le lucine dopo poco iniziano a lampeggiare, ma se apro la macchina con la chiave non succede nulla, se metto dentro un braccio dal finestrino idem ... quindi non ho l'allarme non è che ne senta la mancanza, la sua utilità è opinabile, ma un po di chiarezza non farebbe male, io come antifurto ho i miei soliti due interruttori nascosti, uno meno bene e finto e uno introvabile e vero ... montati da un installatore di impianti stereo molto bravo
 
qualcuno ha scritto "il Lum sa tutto" sarà anche vero, però per quanto riguarda l'allarme anche se sa tutto non dice nulla, dice che quando si inserisce l'allarme lampeggiano le luci sulle porte, io qualche giorno fa ho detto ho l'allarme, perchè quando chiudo le lucine dopo poco iniziano a lampeggiare, ma se apro la macchina con la chiave non succede nulla, se metto dentro un braccio dal finestrino idem ... quindi non ho l'allarme non è che ne senta la mancanza, la sua utilità è opinabile, ma un po di chiarezza non farebbe male, io come antifurto ho i miei soliti due interruttori nascosti, uno meno bene e finto e uno introvabile e vero ... montati da un installatore di impianti stereo molto bravo
Controlla sulla plafoniera, quelle con l’antifurto dovrebbero avere il pulsante per la disattivazione dell’antisollevamento
 
io la chiudo con il doppio clic dal telecomando, dovrebbe impedire di aprire le porte dall'interno, così se anche rompono il vetro non entrano, tutto fa, diceva quello che pisc...va ... in mare
Questo non lo ricordavo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho portato la Giulia a funghi ... ieri sono andato a funghi con mia moglie, invece della Panda ho preso la Giulia, siamo andati al Lagastrello, un valico su una provinciale, tra Spezia e Parma, una cinquantina di Km, la salita è stata divertentissima, strada scivolosa con anche parecchie foglie, molte curve e tornanti, quando sono arrivato non volevo scendere ... nel bosco ci siamo divertiti, abbiamo raccolto qualche Kg di porcini, anche molto belli, alle 14 è iniziato a piovere, siamo saliti in macchina e ci siamo diretti verso Ramiseto, dove c'è un caseificio, abbiamo comperato ricotta, burro e parmigiano reggiano di varie stagionature, a buon prezzo, il ritorno sotto la pioggia è stato ancora più divertente, anche perchè mia moglie dormiva, la Giulia è efficientissima, consente di andare forte in scioltezza, senza rischiare, anche su strade sconosciute e poco segnalate, nessuna corva ti sorprende, riesci sempre a rimanere sulla tua destra, a volte è stupefacente con che facilità segue la traiettoria voluta, gran gran macchina. In totale ho fatto 170 Km, consumo sui 13 Km/l, considerando il tipo di strada e la guida non proprio tranquilla direi che è poco ...
 

Allegati

  • 20200924_103528.jpg
    20200924_103528.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 199
  • 20200916_093412.jpg
    20200916_093412.jpg
    1,015.4 KB · Visualizzazioni: 184
  • IMG_6169.JPG
    IMG_6169.JPG
    872.3 KB · Visualizzazioni: 169