Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - AT8 - Rosso Alfa (SP)

lo ho visto fisicamente, è piccolo sia il "telecomando" che la parte da montare, diciamo circa 30x15x5, un pochino più grande quello da aggiungere alla chiave, perchè è da accoppiare alla chiave, anche se il dispositivo si può disattivare anche con il cell. tra quello che mi ha detto il tipo, e quello che ho trovato su internet c'è un po di confusione, comunque l'8 ottobre me lo montano, poi vedremo meglio, l'interruttore manuale dava problemi, si accendeva la spia motore, abbiamo provato varie volte e si è sempre accesa, tolto l'interruttore non si è più accesa, il tipo dice che nell'impianto dell'accensione ci deve essere sempre continuità, invece Mosquito, nel caso non venga disattivato non interrompe nessun circuito, da alla rete delle informazioni sbagliate che impediscono l'avviamento, quindi anche sostituire la centralina, o clonare la chiave non serve ad accendere il motore ...
installato ... certo dire se va bene non è semplice, bisognerebbe provare a farsela rubare, ma preferisco di no, ho provato ad avviarla avendo in tasca solo la chiave e non è partita, poi ho provato con la sequenza di tasti e pedali e si è accesa, farò comunque togliere questa possibilità, secondo me è un inutile rischio, se non hai il dispositivo non hai neppure la chiave, al limite mi sono fatto dire dove hanno messo l'altro dispositivo ed è sufficiente staccarlo dai suoi spinotti, in totale ho speso 300 € , ho scelto questo perchè, per mia esperienza, gli antifurti tradizionali non sono efficaci, funziona solo il deterrente della lucina che lampeggia, e nella mia, quando è chiusa, le lucine sulle maniglie interne lampeggiano anche in assenza di antifurti ... boh !!!
 

Allegati

  • 20201029_102425.jpg
    20201029_102425.jpg
    666.8 KB · Visualizzazioni: 177
  • Like
Reactions: Swordsman
Enzo quindi è un satellitare?
Io sto seriamente pensando al BlockShaft, il "meccanico" mi ispira più fiducia...
 
  • Like
Reactions: enzobig
Enzo quindi è un satellitare?
Io sto seriamente pensando al BlockShaft, il "meccanico" mi ispira più fiducia...
no, non è un satellitare, è semplicemente un dispositivo molto piccolo che piazzato sulla Can bus, sarei realizzato se riuscissi a capire cos'è, consente l'avviamento del motore solo in presenza del "portachiavi" della foto, naturalmente il dispositivo è piazzato in un punto qualsiasi dell'auto e non emette nessun segnale, è passivo quindi non rilevabile
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Swordsman
Enzo quindi è un satellitare?
Io sto seriamente pensando al BlockShaft, il "meccanico" mi ispira più fiducia...
anch'io sarei per il meccanico lo mastico meglio, mi da più fiducia, ma dalle parti dove andavo io, paesi dell'est, non reggeva, ti rubavano la macchina lasciando il volante a terra ... l'unico sistema valido era un interruttore sulla accensione nascosto e magari doppio, oltre al baule blindato, ma blindato veramente è ... noi andavamo da una ditta di brescia ... sono andato solo una volta a ritirare una Mercedes, assieme a me c'era una banda di z ..g..i , ritiravano 3 macchine come la nostra, e una roulotte, blindata anche lei, la ditta aveva una clientela molto varia ...
 
avevo scritto tempo fa delle lucine rosse sulle maniglie che lampeggiano con la macchina chiusa, sul LUM dicono che sono di un non meglio specificato allarme, ove previsto, quindi non di serie, da questo avevo dedotto che la mia macchina ha l'allarme, ma provando ad aprire con la chiave non è successo nulla, mentre le saab urlavano disperate, ma nelle vostre, dopo qualche minuto che avete chiuso, le lucine lampeggiano ? e qualcuno sa qualcosa di più dell'allarme di cui si parla nel LUM ?
 
  • Like
Reactions: Swordsman
avevo scritto tempo fa delle lucine rosse sulle maniglie che lampeggiano con la macchina chiusa, sul LUM dicono che sono di un non meglio specificato allarme, ove previsto, quindi non di serie, da questo avevo dedotto che la mia macchina ha l'allarme, ma provando ad aprire con la chiave non è successo nulla, mentre le saab urlavano disperate, ma nelle vostre, dopo qualche minuto che avete chiuso, le lucine lampeggiano ? e qualcuno sa qualcosa di più dell'allarme di cui si parla nel LUM ?
Sulla mia lampeggiano ad intermittenza regolare, ma non ho mai indagato su cosa sia.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Sì lampeggiano, ma poi chiudo il garage e me ne vado
:p:p
 
  • Like
Reactions: enzobig
Mi correggo, non lampeggiano, stanno rossi fissi per un po'.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto