Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2016 (AR)

danardi

Alfista Megalomane
31 Marzo 2022
3,516
3,391
174
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
diesel schilometrato
Ho approfittato di questi giorni di sole per vedere finalmente di che colore era la mia Giulia: è Blu (Montecarlo)!
2022-05-23 19.02.27_2.jpeg

Ritirata più di un mese fa sotto la pioggia battente, mai stata pulita. E non lo è stato per più di 2h anche a questo giro (guano avionico e polline hanno ripreso il suo posto immediatamente)

Alfista di ritorno (ex 156 prima versione) ma phovero, me la son presa usata (allegramente schilometrata come da regola del forum).
Più precisamente è un:
- volutamente, ostinatamente, rigorosamente Q2 (inutile, tanto l'elettronica taglia tutto) originale, quindi pack performance con sospensioni elettroniche (che mi faranno perdere il sonno al primo cambio)
- Super full opt
- palette
- interni in pelle tabacco (che so già uno dei figli sbranerà rapidamente)
- volante e sedile riscaldati (avrei preferito rinfrescati.. ma così era)
- pack sound medio
- televisore da 8.8"
- gomme RNF slick differenziate (che non cercavo, ma ora che le ho il colpo d'occhio è veramente micidiale) con cerchi turbina da 18 tranquilli
- sedili elettrici non disattivabili che mi si bruceranno a breve in posizione lontana lontana
- ..bo, probabilmente altra roba ma che non mi interessa

In attesa di primo tagliando fissato a breve (non servirebbe, ma almeno parto con la manutenzione fatta come voglio io).
Già impanicato per il primo errore su AlfaDPF (pedale freno non riconosciuto) appena ho provato a fare "alla vecchia" gas a fondo e freno per tenere la velocità e mandare il turbo a regime per fare un sorpasso a razzo.. ovviamente abortito perché è morta lì come su tutte le auto moderne.
In dolce attesa del primo errore motore causa EGR del menga per poi porsi il problema di cosa farne (a me piacerebbe tenerla originale, ma è da capire se sia possibile).
In fervente ricerca di un antifurto che funzioni contro l'apertura automatica al passaggio di Bisceglie.

Insomma, tutto regolare.
Innamoratissimo di tutte le viti che ha.
Anche quelle arrugginite.
 
Ultima modifica:
Bellissima, complimenti 👍
 
  • Like
Reactions: danardi
Favolosa, complimenti ;)
 
Ho approfittato di questi giorni di sole per vedere finalmente di che colore era la mia Giulia: è Blu (Montecarlo)!
Visualizza allegato 236527
Ritirata più di un mese fa sotto la pioggia battente, mai stata pulita. E non lo è stato per più di 2h (guano avionico e polline hanno ripreso il suo posto entro 2h dal lavaggio)

Alfista di ritorno (ex 156 prima versione) ma phovero, me la son presa usata (allegramente schilometrata come da regola del forum).
Più precisamente è un:
- volutamente, ostinatamente, rigorosamente Q2 (inutile, tanto l'elettronica taglia tutto) originale, quindi pack performance con sospensioni elettroniche (che mi faranno perdere il sonno al primo cambio)
- Super full opt
- palette
- interni in pelle tabacco (che so già uno dei figli sbranerà rapidamente)
- volante e sedile riscaldati (avrei preferito rinfrescati.. ma così era)
- pack sound medio
- televisore da 8.8"
- gomme RNF slick differenziate (che non cercavo, ma ora che le ho il colpo d'occhio è veramente micidiale) con cerchi turbina da 18 tranquilli
- sedili elettrici non disattivabili che mi si bruceranno a breve in posizione lontana lontana
- ..bo, probabilmente altra roba ma che non mi interessa

In attesa di primo tagliando fissato a breve (non servirebbe, ma almeno parto con la manutenzione fatta come voglio io).
Già impanicato per il primo errore su AlfaDPF (pedale freno non riconosciuto) appena ho provato a fare "alla vecchia" gas a fondo e freno per tenere la velocità e mandare il turbo a regime per fare un sorpasso a razzo.. ovviamente abortito perché è morta lì come su tutte le auto moderne.
In dolce attesa del primo errore motore causa EGR del menga per poi porsi il problema di cosa farne (a me piacerebbe tenerla originale, ma è da capire se sia possibile).
In fervente ricerca di un antifurto che funzioni contro l'apertura automatica al passaggio di Bisceglie.

Insomma, tutto regolare.
Innamoratissimo di tutte le viti che ha.
Anche quelle arrugginite.
Riguardo i sedili elettrici i miei fanno avanti e indietro piu' del dovuto da tre anni ( lo spostamento automatico lo aumento manualmente ad ogni uscita ) e ancora funzionano perfettamente. ;)
 
Riguardo i sedili elettrici i miei fanno avanti e indietro piu' del dovuto da tre anni ( lo spostamento automatico lo aumento manualmente ad ogni uscita ) e ancora funzionano perfettamente. ;)
Ti ringrazio per l'incoraggiamento, ma volendo tenere questo mezzo finché le norme e la ruggine me lo consentiranno non è questione di 3-4 anni di sopravvivenza.. è sicuro che prima o poi mi lascia a piedi 😭
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Ho approfittato di questi giorni di sole per vedere finalmente di che colore era la mia Giulia: è Blu (Montecarlo)!
Visualizza allegato 236527
Ritirata più di un mese fa sotto la pioggia battente, mai stata pulita. E non lo è stato per più di 2h anche a questo giro (guano avionico e polline hanno ripreso il suo posto immediatamente)

Alfista di ritorno (ex 156 prima versione) ma phovero, me la son presa usata (allegramente schilometrata come da regola del forum).
Più precisamente è un:
- volutamente, ostinatamente, rigorosamente Q2 (inutile, tanto l'elettronica taglia tutto) originale, quindi pack performance con sospensioni elettroniche (che mi faranno perdere il sonno al primo cambio)
- Super full opt
- palette
- interni in pelle tabacco (che so già uno dei figli sbranerà rapidamente)
- volante e sedile riscaldati (avrei preferito rinfrescati.. ma così era)
- pack sound medio
- televisore da 8.8"
- gomme RNF slick differenziate (che non cercavo, ma ora che le ho il colpo d'occhio è veramente micidiale) con cerchi turbina da 18 tranquilli
- sedili elettrici non disattivabili che mi si bruceranno a breve in posizione lontana lontana
- ..bo, probabilmente altra roba ma che non mi interessa

In attesa di primo tagliando fissato a breve (non servirebbe, ma almeno parto con la manutenzione fatta come voglio io).
Già impanicato per il primo errore su AlfaDPF (pedale freno non riconosciuto) appena ho provato a fare "alla vecchia" gas a fondo e freno per tenere la velocità e mandare il turbo a regime per fare un sorpasso a razzo.. ovviamente abortito perché è morta lì come su tutte le auto moderne.
In dolce attesa del primo errore motore causa EGR del menga per poi porsi il problema di cosa farne (a me piacerebbe tenerla originale, ma è da capire se sia possibile).
In fervente ricerca di un antifurto che funzioni contro l'apertura automatica al passaggio di Bisceglie.

Insomma, tutto regolare.
Innamoratissimo di tutte le viti che ha.
Anche quelle arrugginite.
Benvenuto e complimenti!
Essendo questo uno dei pochi e ultimi forum di veri appassionati di auto e non di televisori ed arredamento come d’uso ormai da altre parti, avrai già notato che puoi trovare una miniera di informazioni che ti auteranno a risolvere eventuali noie ed a riappacificarti con lei quando non lo sono (ogni riferimento al mitico “saltino” è casuale;)).
 
Ultima modifica:
Benvenuto e complimenti!
Essendo questo uno dei pochi e ultimi forum di veri appassionati di auto e non di televisori ed arredamento come d’uso ormai da altre parti, avrai già notato che puoi trovare una miniera di informazioni che ti auteranno a risolvere eventuali noie ed a riappacificarti con lei quando non lo sono (ogni rifer al mitico “saltino” è casuale;)).
Si si grazie, vi frequento già da prima l'acquisto per acquisire le conoscenze necessarie a giudicare il modello da cercare e cosa controllare. Molto utile.
Grazie a tutti
 
Vedo in questo tuo topic tanti spunti di ottimismo e positività. Per esempio:

.... me la son presa usata (allegramente schilometrata come da regola del forum).
....volutamente, ostinatamente, rigorosamente Q2 (inutile, tanto l'elettronica taglia tutto)....

.....pack performance con sospensioni elettroniche (che mi faranno perdere il sonno al primo cambio
.....interni in pelle tabacco (che so già uno dei figli sbranerà rapidamente)
....sedili elettrici non disattivabili che mi si bruceranno a breve in posizione lontana lontana
....In dolce attesa del primo errore motore causa EGR

.... è sicuro che prima o poi mi lascia a piedi 😭

Tutto questo tuo positivismo entusiastico mi ricorda una canzone di Marco carena....



P.S. Complimenti per la Giulia, quando ho preso la mia ero indeciso se comprarla blu come la tua
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Vedo in questo tuo topic tanti spunti di ottimismo e positività. Per esempio:








Tutto questo tuo positivismo entusiastico mi ricorda una canzone di Marco carena....



P.S. Complimenti per la Giulia, quando ho preso la mia ero indeciso se comprarla blu come la tua
🤣 ironizzavo sul come uno frequentando un forum dove principalmente si riportano difetti e problemi si rischi di farsi prendere dal panico per tutto :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bellissima, e un po' di sana invidia per il differenziale Q2!