Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2016 (AR)

E comunque un'usura anomala.. fai controllare la geometria.
E vanno anche invertite interno con esterno. Sempre se assimetrici
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Mmmm, no.. gli asimmetrici non si scambiano.
Al tagliando faccio controllare tutto, ma potrebbero anche essere semplicemente i 40mila km fatti troppo tranquillamente
 
Anche secondo me c'è qualcosa che non va nella geometria. Vero (e ovvio) che gli asimmetrici non si rigirano anteriore/posteriore, ma korm diceva esterno/interno quindi smontaggio della gomma dal cerchione e rimontaggio invertendo i lati. Non proprio comodo....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi pare che siano asimmetrici i singoli pneumatici, non posso mettere il lato del battistrada “interno” all’esterno.
Vedrò i PS4 come sono, grazie
 
alcuni pneumatici hanno il lato e il senso di rotazione per cui possono andare solo da un lato
 
Visualizza allegato 236567Le slick mi hanno abbandonato, pensavo di passarci l’estate ma a guardar bene.. no 💥🫣
Fino a stamattina avrei montato senza esitazione gomme normali, ma visto come mi han salvato il 🍑 le runflat.. se le trovo in pronta consegna mi tengo le minori prestazioni e confort
L'usura mostrata nella foto è sicuramente anomala...suggerirei un controllo. Le mie Goodyear runflat anteriori di primo equipaggiamento dopo 80.000 km erano messe meglio. Sul lato esterno sembravano messe benino, all'interno invece erano arrivate alla tela, ma non completamente sgretolate come quelle in foto. È anche vero che io faccio quasi esclusivamente autostrada.
 
Ho approfittato di questi giorni di sole per vedere finalmente di che colore era la mia Giulia: è Blu (Montecarlo)!
Visualizza allegato 236527
Ritirata più di un mese fa sotto la pioggia battente, mai stata pulita. E non lo è stato per più di 2h anche a questo giro (guano avionico e polline hanno ripreso il suo posto immediatamente)

Alfista di ritorno (ex 156 prima versione) ma phovero, me la son presa usata (allegramente schilometrata come da regola del forum).
Più precisamente è un:
- volutamente, ostinatamente, rigorosamente Q2 (inutile, tanto l'elettronica taglia tutto) originale, quindi pack performance con sospensioni elettroniche (che mi faranno perdere il sonno al primo cambio)
- Super full opt
- palette
- interni in pelle tabacco (che so già uno dei figli sbranerà rapidamente)
- volante e sedile riscaldati (avrei preferito rinfrescati.. ma così era)
- pack sound medio
- televisore da 8.8"
- gomme RNF slick differenziate (che non cercavo, ma ora che le ho il colpo d'occhio è veramente micidiale) con cerchi turbina da 18 tranquilli
- sedili elettrici non disattivabili che mi si bruceranno a breve in posizione lontana lontana
- ..bo, probabilmente altra roba ma che non mi interessa

In attesa di primo tagliando fissato a breve (non servirebbe, ma almeno parto con la manutenzione fatta come voglio io).
Già impanicato per il primo errore su AlfaDPF (pedale freno non riconosciuto) appena ho provato a fare "alla vecchia" gas a fondo e freno per tenere la velocità e mandare il turbo a regime per fare un sorpasso a razzo.. ovviamente abortito perché è morta lì come su tutte le auto moderne.
In dolce attesa del primo errore motore causa EGR del menga per poi porsi il problema di cosa farne (a me piacerebbe tenerla originale, ma è da capire se sia possibile).
In fervente ricerca di un antifurto che funzioni contro l'apertura automatica al passaggio di Bisceglie.

Insomma, tutto regolare.
Innamoratissimo di tutte le viti che ha.
Anche quelle arrugginite.
Hai i cerchi con canale differenziato?
 
L'usura mostrata nella foto è sicuramente anomala...suggerirei un controllo. Le mie Goodyear runflat anteriori di primo equipaggiamento dopo 80.000 km erano messe meglio. Sul lato esterno sembravano messe benino, all'interno invece erano arrivate alla tela, ma non completamente sgretolate come quelle in foto. È anche vero che io faccio quasi esclusivamente autostrada.
Beh, allora più o meno.. Questa ha fatto tanta città con manovrine..
Hai i cerchi con canale differenziato?
Si
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho approfittato di questi giorni di sole per vedere finalmente di che colore era la mia Giulia: è Blu (Montecarlo)!
Visualizza allegato 236527
Ritirata più di un mese fa sotto la pioggia battente, mai stata pulita. E non lo è stato per più di 2h anche a questo giro (guano avionico e polline hanno ripreso il suo posto immediatamente)

Alfista di ritorno (ex 156 prima versione) ma phovero, me la son presa usata (allegramente schilometrata come da regola del forum).
Più precisamente è un:
- volutamente, ostinatamente, rigorosamente Q2 (inutile, tanto l'elettronica taglia tutto) originale, quindi pack performance con sospensioni elettroniche (che mi faranno perdere il sonno al primo cambio)
- Super full opt
- palette
- interni in pelle tabacco (che so già uno dei figli sbranerà rapidamente)
- volante e sedile riscaldati (avrei preferito rinfrescati.. ma così era)
- pack sound medio
- televisore da 8.8"
- gomme RNF slick differenziate (che non cercavo, ma ora che le ho il colpo d'occhio è veramente micidiale) con cerchi turbina da 18 tranquilli
- sedili elettrici non disattivabili che mi si bruceranno a breve in posizione lontana lontana
- ..bo, probabilmente altra roba ma che non mi interessa

In attesa di primo tagliando fissato a breve (non servirebbe, ma almeno parto con la manutenzione fatta come voglio io).
Già impanicato per il primo errore su AlfaDPF (pedale freno non riconosciuto) appena ho provato a fare "alla vecchia" gas a fondo e freno per tenere la velocità e mandare il turbo a regime per fare un sorpasso a razzo.. ovviamente abortito perché è morta lì come su tutte le auto moderne.
In dolce attesa del primo errore motore causa EGR del menga per poi porsi il problema di cosa farne (a me piacerebbe tenerla originale, ma è da capire se sia possibile).
In fervente ricerca di un antifurto che funzioni contro l'apertura automatica al passaggio di Bisceglie.

Insomma, tutto regolare.
Innamoratissimo di tutte le viti che ha.
Anche quelle arrugginite.
Bella complimenti.
Anche la mia e’ blu montecarlo e tenerla pulita non è facile; penso che solo il nero sia peggio.
Ma quando è lavata e le pagliuzze metalliche brillano sito i riflessi ti ripaga.
 
  • Like
Reactions: Alex777