Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

Certamente devo migliorare molto in questo senso, ma considera che, "nel mio piccolo", nel secondo episodio che ho raccontato sono stato io volutamente a cercare l'effetto di scivolamento in questione. Proprio per... entrare in confidenza, come dici. Solo che ora di questa confidenza non ne ho molta, appunto, perché non saprei credo controllarla davvero se partisse più di quei pochi cm della "prova" dell'altro giorno e magari su un curvone autostradale a 140.
Insomma... certamente è da far controllare, devo solo decidere se aspettare e fare tutto col tagliando tra meno di 2mila Km o portarla subito.
 
Dipende quanto ci metti a fare quei 2000km..
se li finisci a marzo, allora fallo prima, se fai come me che oggi ne ho fatti 710, i 2000 li finisco prima di venerdì :)
 
Ah sì già col solito viaggetto in Lazio ne faccio circa 1300/1500... Quindi sì dovrei organizzarmi per farlo entro Natale o giù di lì.
 
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E ci mancherebbe..
Più che le all season penso che le invernali soffrano.. Io le invernali appena la temperatura media sale sopra i 10gradi le tolgo..

Cmq io abitassi in Puglia andrei di sole estive e catene a ragno a bordo per il periodo in cui vige l'obbligo.
Da me il discorso è un po' diverso e nevica circa 5/6 volte tra gennaio e febbraio... e le invernali un po' ti aiutano.

Ma cmq con una buona gomma estiva l'inverno si supera bene se non si ha problemi di neve e temperature molto al di sotto dello 0.
L'importante è che abbiamo un buon battistrada residuo.

Ti dirò ho avuto più problemi di aderenza, in estate, con all season che con quelle invernali.
 
Domani no ma capita, magari ti avviso ;);)
volentieri, io una volta ogni 4 o 5 settimane ci passo..

invece la settimana di fine novembre scendo a Bari per il MECSPE, ma quasi sicuramente senza Giulia: farò o faremo viaggio di andata da martedì, con varie tappe umbroadriatiche, su un'auto a noleggio, e dopo la fiera rientro in aereo da Bari
 
A me interessa la tenuta vera e la più alta possibile SUL BAGNATO. Neve la vedo una volta all'anno e non ogni anno.
Le temperature in Puglia vanno da 1/2 gradi a dicembre/gennaio ai 30 e abbondantemente oltre in estate. Non ci sono più le stagioni di una volta signora mia! .)
Da esperienza personale ti posso dire che l'unica gomma che ho trovato veramente ma veramente super sul bagnato e la dunlop sport max..
Adesso nella bella stagione ho il treno con michellin pilot sport 3 ma nulla a che vedere con le dunlop che a mio parere è un altro mondo...
Mentre sul treno invernale good year ultragrip gen1.

P. S esperienze su 147,159,e Giulietta..
In foto il treno invernale.
IMG_20181124_161328.jpeg
 
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Reactions: kormrider
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Il "maltrattamento" suggerito da Tcard è indubbiamente a scopo diagnostico e terapeutico. forse andrebbe compiuto da un provato collaudatore che ne potrebbe meglio rilevare i possibili limiti e difetti. diciamo una prova "senza cuore": ne avresti il coraggio? altrimenti valgano le sessioni al banco prova per convergenza, equilibrio in frenata.. in effetti se hai avuto la macchina fin da nuova ricorderai le buche e i marciapiedi. diversamente....