Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

Ma quando si fa rifornimento con questi carburanti speciali come si fa ad essere sicuri che effettivamente venga erogato il carburante speciale? Chi ci dice che nella cisterna "speciale" non ci sia carburante ordinario o perlomeno una parte di carburante ordinario? Come diceva quel tale famoso: a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca
 
  • Like
Reactions: evo3
Ma quando si fa rifornimento con questi carburanti speciali come si fa ad essere sicuri che effettivamente venga erogato il carburante speciale? Chi ci dice che nella cisterna "speciale" non ci sia carburante ordinario o perlomeno una parte di carburante ordinario? Come diceva quel tale famoso: a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca
Eh in effetti non c’è modo, ci si fida dei controlli delle aziende petrolifere, ma in generale devo dire che dopo pochi km mi accorgo della differenza, specialmente d’inverno quando con il diesel normale l’auto è più rumorosa
 
Io evito stazioni di servizio dove fanno cambi olio perche'........


Come cantava Vasco...

Chissà perché!?

Chissà dove finisce l'olio esausto??
Perché lo smaltimento costa!!
 
  • Like
Reactions: iddi e romassi
Divertente scenetta ieri in un IP in autostrada.
Arrivo e vedo che il diesel normale e quello speciale avevano lo stesso prezzo. O meglio, che avevano messo il primo allo stesso prezzo del secondo... Chiedo al tipino e lui mi fa: ma guardi che da ora in poi saranno uguali, anche in quello normale metteranno gli stessi additivi dello speciale.
Ma allora perché nel servito avete prezzi differenti? Chiedo io facendo il finto tonto...
Ma forse è una questione di cisterne, dice lui...
Ah ok grazie, e me ne vado di corsa.
Al successivo IP, Excellium costava 2€ e 1.55 il normale [emoji56]
Visualizza allegato 199028


L'Avevo detto io che bypassano la cisterna!!!


Ancora su ENI Diesel +
 
Comunque oggi in un altro IP il tipo mi conferma che qualcosa bolle in pentola per il loro Excellium. Pare che stia per uscire un upgrade del prodotto etccetc. Naturalmente costerà sempre più dello standard [emoji28]
 
  • Like
Reactions: iddi
Eh in effetti non c’è modo, ci si fida dei controlli delle aziende petrolifere, ma in generale devo dire che dopo pochi km mi accorgo della differenza, specialmente d’inverno quando con il diesel normale l’auto è più rumorosa
Io ho provato solo una volta nel benzina e sinceramente non mi sono accorto della differenza perlomeno nell'uso ordinario dell'auto. Però non ricordo che marca di benzina avevo messo
 
Tre indizi fanno una prova, qui in Salento non si trova quasi più l'excellium, dicono che sono in attesa di quello nuovo.
 
  • Like
Reactions: iddi
Regalino autostradale sul montante lato passeggero [emoji849]
Poi stamattina per circa un secondo, il tempo di leggerlo, messaggio "insufficiente pressione olio motore", subito sparito...
Domani comunque tagliando!
IMG_20200112_130216.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda il lato positivo: se avesse preso il parabrezza probabilmente l'avrebbe rotto. In autostrada ho rotto due parabrezza e mai una foratura.
 
  • Like
Reactions: romassi e Swordsman