Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

Dopo un bel viaggetto a 30 gradi e l'aria condizionata sempre accesa forse ho percepito un leggero calo della capacità "refrigerante", diciamo .. Dopo 50mila Km potrebbe essere che sia da controllare il sistema, il gas o altro? Da quando l'ho io cioè un anno ha sempre funzionato a dovere.

Con questo caldo, se NN si inserisce il ricircolo, è normale che renda un po meno. La stessa aria che va al condensatore è bollente ....
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Grazie Camionaro, non ci avevo pensato. Il ricircolo era sempre in A.
 
sono in giro da martedì mattina, quando sono partito per Pescara; ieri pescara-Latina, e stasera sono a Pienza. Nei primi due giorni tutto ok, ma oggi ha iniziato a fare i numeri come lo scorso anno: aria non troppo fredda, e dalla bocchetta posteriore sinistra usciva aria calda ( ! quale che fosse la temperatura impostata)
a sua discolpa, la temperatura esterna era sempre tra 37 e 41. Impostazione a volte in totale automatismo, altre in automatico ma coi flusso distribuiti ovunque
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Grazie Giuseppe, provo a chiedere in officina vediamo che dicono
 
  • Like
Reactions: GiuseppeS
Grazie Giuseppe, provo a chiedere in officina vediamo che dicono
io propenderei per un aggiornamento alla centralina più che al circuito, il gas, nelle macchine moderne, è veramente, almeno lui, "for life", poi magari anche l'incidenza del sole, in alcuni tratti, può dare l'impressione di calore ... magari riprova, tanto ora il caldo non manca ... saluti
 
Grazie Enzo, è che in questo periodo sarebbe un problema lasciarla in officina, cerco di capire se ce ne è qualcuna che me la fa in un giorno lavorativo...
 
  • Like
Reactions: enzobig
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbe essere il caldo torrido di questi giorni? Occhio che il gas delle nostre Giulia è quello nuovo R1234YF che costa un botto.
Esattamente, e non tutti i generici si sono ancora attrezzati, per adesso.....