Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

Grazie Camionaro, non ci avevo pensato. Il ricircolo era sempre in A.
Sinceramente sulla mia non ho mai notato cali di rendimento, ed in questo periodo mi è capitato di viaggiare per diverso tempo, continuamente, a temperature giornaliere attorno ai 33-34 gradi....la mia è prodotta nel 2016 e non è mai stata ricaricata (almeno io non ho mai pagato alcuna ricarica).
ricordo che l'anno scorso, in occasione del tagliando, chiesi di verificare l'impianto poichè avevo la percezione che dalle bocchette di destra la temperatura fosse maggiore rispetto a quelle di sinistra, e mi dissero di aver fatto un aggiornamento software specifico per risolvere il problema....che sia quello?
 
Sinceramente sulla mia non ho mai notato cali di rendimento, ed in questo periodo mi è capitato di viaggiare per diverso tempo, continuamente, a temperature giornaliere attorno ai 33-34 gradi....la mia è prodotta nel 2016 e non è mai stata ricaricata (almeno io non ho mai pagato alcuna ricarica).
ricordo che l'anno scorso, in occasione del tagliando, chiesi di verificare l'impianto poichè avevo la percezione che dalle bocchette di destra la temperatura fosse maggiore rispetto a quelle di sinistra, e mi dissero di aver fatto un aggiornamento software specifico per risolvere il problema....che sia quello?

Il problema che al tagliando dei 40mila anch'io segnalai qualcosa del genere e mi dissero che avevano risolto, e in effetti pareva così, ma ora la differenza di temperatura si sente e dalle posteriori l'aria usciva caldina. Da verificare
 
io propenderei per un aggiornamento alla centralina più che al circuito, il gas, nelle macchine moderne, è veramente, almeno lui, "for life", poi magari anche l'incidenza del sole, in alcuni tratti, può dare l'impressione di calore ... magari riprova, tanto ora il caldo non manca ... saluti
Anche io la penso così, l’impianto automatico gira sempre per cui è sempre lubrificato e difficilmente si creano perdite con il tempo dovute all’uso troppo occasionale.
Certo che non si può escludere totalmente una perdita che però sarebbe già all’origine della costruzione del mezzo
 
Altro consiglio che vi do, impostate il clima a 22 gradi. Almeno io ho notato che in questa impostazione il clima in abitacolo è sempre perfetto, anche con 40-42 gradi esterni.
 
  • Like
Reactions: enzobig e Swordsman
Perdonatemi, quindi si ha più probabilità di scaricare il clima non utilizzandolo? Ho capito bene?
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ah vedi... io pensavo invece di fare un favore all'impianto non andando troppo oltre i 6/8° di differenza rispetto alla temperatura estiva esterna... ieri ad esempio con 30° segnalati cercavo di stare sui 23/24°... Ma se ciò non contribuisce a farlo lavorare meglio beh :)
 
Ah vedi... io pensavo invece di fare un favore all'impianto non andando troppo oltre i 6/8° di differenza rispetto alla temperatura estiva esterna... ieri ad esempio con 30° segnalati cercavo di stare sui 23/24°... Ma se ciò non contribuisce a farlo lavorare meglio beh :)
Più che al "bene" per l'impianto, io penso al "bene" per me stesso e gli occupanti....superare un deltaT di 6 gradi rispetto all'esterno non è bene....almeno per il mio fisico....io in genere sto sui 5 gradi massimo, tenuto conto anche del fatto che la riduzione del tasso di umidità porta già di per se un gran sollievo...una piccola "limitazione" dell'impianto della Giulia è il fatto che non si possa andare oltre i 27 °C impostati (mi pare), pena l'attivazione automatica del riscaldamento a palla.....quando fuori ce ne sono 36 e più (dalle mie parti di questi tempi, nelle ore centrali della giornata, capita spesso), i 27 interni rappresentano un bel salto.....
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altro consiglio che vi do, impostate il clima a 22 gradi. Almeno io ho notato che in questa impostazione il clima in abitacolo è sempre perfetto, anche con 40-42 gradi esterni.
Per me è un salto troppo alto....