Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

Lavaggio di mezzanotte contactless e poi a nanna dopo il lungo viaggio
 

Allegati

  • 20211013_000101~2.jpg
    20211013_000101~2.jpg
    469.7 KB · Visualizzazioni: 110
  • 20211012_235809~2.jpg
    20211012_235809~2.jpg
    428.5 KB · Visualizzazioni: 96
  • 20211012_235613~2.jpg
    20211012_235613~2.jpg
    730 KB · Visualizzazioni: 92
  • 20211012_235907.jpg
    20211012_235907.jpg
    493.1 KB · Visualizzazioni: 96
  • 20211012_235754.jpg
    20211012_235754.jpg
    530.3 KB · Visualizzazioni: 104
Ciao, per il problema del dolore alla gamba, riporto le mie conoscenze sperando di poter essere utile: per un miglior comfort di guida la seduta con l'andare degli anni è stata accorciata perchè si è constatato che la coscia non debba essere appoggiata fino alla piega del ginocchio, gli ultimi centimetri della coscia debbono rimanere "sospesi" oltre l'appoggio. Questo per i lunghi viaggi, a leggero scapito probabilmente della guida, visto che le sedute con finalità competitive sono più lunghe ( e i sedili delle berline li emulavano). quindi: seduta corta e coscia ben poggiata sul piano del sedile. Anche grazie al non dover azionare la frizione, non c'e' bisogno di una grossa escursione dei piedi.
Capitolo volante: al di la di come uno si trovi meglio, dovrebbe essere tenuto "avanti" in modo che le braccia siano quasi distese, è la condizione nella quale è possibile padroneggiare meglio il volante.
Considerazione sull'Airbag: il volante deve stare a più di 50 cm dal viso del guidatore: in questa condizione durante un impatto c'e' lo spazio affinchè l'airbag si gonfi completamente prima che il viso si appoggi. Diversamente, l'airbag impatta con il viso nella sua fase di espansione, provocando danni al volto. (frattura del naso)
 
Grazie Andrea 👍
Sì considerando la mia altezza e la lunghezza della seduta della Giulia, rimane sempre il giusto spazio libero sotto il ginocchio, questo credo funzioni... e naturalmente più mi avvicino al volante e più la coscia si alza dalla seduta (diciamo da metà coscia in poi ovviamente). Che poi sino a poche settimane fa andava tutto benissimo, lo avevo anche scritto sul forum che facevo i miei soliti viaggi e al rientro ero fresco come una rosa 😇
Ho notato comunque che, effettivamente, tengo la gamba destra in posizione non rilassata, un po' innaturale o forzata. La prova è che facendo lunghi tratti col cruise attivato va tutto bene, mentre senza il cruise già dopo un'ora e mezzo o due inizio a sentire fastidio.
Ho pensato anche a controllare la circolazione, ma del resto stando seduto normalmente al lavoro non ho nessun problema, quindi è altamente probabile che sia lo sforzo nell'uso di acceleratore e freno a creare il sintomo.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Lavaggio di mezzanotte contactless e poi a nanna dopo il lungo viaggio
Resa finale? Rimangono tracce di insetti o sporco nella parte bassa? L'asciugatura invece?

Ho un autolavaggio vicino a casa con il lavaggio "contactless" ed sono curioso. Magari prima o poi mi deciderò di provare a "farmela lavare"
 
Resa finale? Rimangono tracce di insetti o sporco nella parte bassa? L'asciugatura invece?

Ho un autolavaggio vicino a casa con il lavaggio "contactless" ed sono curioso. Magari prima o poi mi deciderò di provare a "farmela lavare"
Anche io ne ho uno in zona, si chiama Stargate 111, sembra simile...l'ho provato a fine agosto...bocciato
 
  • Like
Reactions: broken e Swordsman
@broken @Leonardo00 sì solo per toglierle di dosso i moscerini del viaggio, ma non li toglie nemmeno del tutto :)
Bocciato se parliamo di efficacia e risultato finale, rimane leggermente bagnata, e non c'è nulla da fare la pulizia senza un minimo di lavaggio "meccanico" è impossibile, a meno che non parliamo di due gocce di fango su una carrozzeria trattata con nanoceramica o roba simile.
Comunque, mi sono sgranchito le gambe nell'attesa, ho fatto due fotine, poi il pieno e infine a nanna... per il lavaggio vero toccherà rimetterci mano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto