Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - AT8 - Super - Grigio Vesuvio- PI

volevo chiederti: dopo una sosta in P con freno a mano, all'accensione dell'auto per ripartire,tolgo il freno a mano, e metto in D, a quel punto mi capita avvolte, che quando inserisce la marcia, si avverte un colpo (un leggero strattone per intenderci), invece avvolte entra così liscia che non si nota nemmeno. E normale? E solo un problema della mia Giulia, o lo sono tutti cosi?
Lo fa anche la mia, saltuariamente, dopo un riavvio, in genere a motore caldo e dopo una sosta breve, mettendo la R o la D...il colpo talvolta è secco e ben avvertibile, l'auto sobbalza parecchio, e non mi piace per nulla, infatti l'ho già segnalato in alfa un paio di volte.
Mi hanno detto che è normale, lo fanno tutte (anche le Stelvio), tuttavia ho richiesto un appuntamento per lasciarla e farla verificare meglio, visto che è ancora in garanzia fino ad ottobre e secondo me il fatto che lo facciamo tutte non significa che sia una cosa "normale".
Non è il primo cambio automatico che possiedo ed è la prima volta che si verifica una cosa del genere.
È da un mese che mi devono chiamare per lasciarla, nonostante i solleciti...dal punto di vista del service siamo a livelli inqualificabili.
Altre concessionarie di zona, da me contattate nel frattempo, mi hanno addirittura proposto di lasciarla a fine settembre, perché dicono di non avere posto prima di allora..
 
Aggiorno con un paio di foto fresche fresche, scattate sulle Dolomiti, affacciati verso quello che per me potrebbe tranquillamente rappresentare il Paradiso....
20190813161046_IMG_0587-01-01.jpeg
20190813161118_IMG_0589-01-01.jpeg
 
  • Like
Reactions: romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto