Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - MT6 - Super - Grigio Stromboli - 2017 - Roma

scilvio

Alfista principiante
23 Agosto 2018
82
70
29
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbodiesel 180CV Super
Buongiorno a tutti,

Vorrei presentarvi la mia Giulia!
Spero tanto che vi piaccia (scusate se nelle foto si vedono i tappetini molto impolverati, vi assicuro che di solito la tengo molto più pulita :) )

Data di produzione: 09/2016
Data di immatricolazione: 04/2017
Data di acquisto (km 0): 08/2018

Ad oggi l'auto da poco meno di 2000 km e come si evince dalle foto non ho ancora neanche aggiornato il software e le mappe.

Dal primo momento che l'ho vista mi sono innamorato della Giulia, ero commosso come un bambino nel vedere che finalmente, dopo moltissimi anni (l'ultima vera Alfa per me è stata la 75), l'Alfa Romeo aveva presentato una macchina a trazione posteriore e perfettamente bilanciata, con uno sterzo da far invidia a tutte le rivali e sopratutto con delle sospensioni degne del nome Alfa Romeo. Inoltre la cosa che più mi entusiasmava è che tutte le Giulia derivavano dalla Quadrifoglio e non viceversa, in altre parole il telaio e la dinamica della vettura erano stati studiati per sostenere 510 CV!!!
Leggendo tutte le recensioni e vedendo tutti i video possibili in rete mi ero convinto che l'auto perfetta era finalmente disponibile sul mercato e per di più in una miriade di motorizzazioni, c'era solo l'imbarazzo della scelta. L'unico problema era il capitale!
Avendo da poco acquistato e arredato casa, le mie risorse economiche si erano azzerate ma il mio entusiasmo e la perseveranza erano più forti di prima.
Ho iniziato a fare 30/40 ore di straordinari al mese, ho eliminato del tutto le sigarette, ero sull'orlo di eliminare anche i caffè quando finalmente a Luglio 2018 sono iniziati gli Alfa Days.
La promozione prevedeva uno sconto di 4000 euro su tutte le auto in pronta consegna a fronte di una permuta, purtroppo però questa promozione non era ancora sufficiente per poter acquistare la Giulia. Subito dopo, una nuova promozione si presenta per soli 2 giorni (1 e 2 Agosto), stavolta lo sconto era di 9000 euro.
Non sono riuscito ad andare al concessionario a causa del lavoro e mi sono mangiato le mani credendo di non poter più trovare un'occasione simile. Per fortuna, quella santa della mia ragazza, mi ha trascinato fuori dal baratro in cui ero caduto e mi ha portato a cercare una Giulia km 0.
Le uniche specifiche che avevo erano il cambio (rigorosamente manuale nonostante l'ottimo automatico a 8 rapporti mi abbia fatto molto riflettere sulla scelta) e il motore (volevo la motorizzazione Turbo Diesel con 180 CV), come colore preferivo il Rosso o il Nero ma per me erano meno importanti del cambio e del motore.
L'unica 180 CV cambio manuale al Motorvillage di Roma era Grigio Stromboli con cerchi da 17, il prezzo era veramente vantaggioso visto che l'auto era rimasta ferma più di un anno e il MY19 è alle porte.
Ho riflettuto qualche ora e mi sono consigliato con un amico molto più appassionato di me, alla fine nonostante l'indecisione del colore ho capito che quella Giulia doveva essere mia.
Sono felicissimo dell'acquisto e lo rifarei altre 100 volte, anche il colore mi ha fatto innamorare e non lo cambierei mai.
Le uniche migliorie apportate al momento sono i sovratappetini in gomma e la vasca per il portabagagli in neoprene, spero di poter acquistare a breve cerchi originali da 19, pedaliera sportiva e tasto di avviamento rosso.
L'unico dispiacere che ho è che gli schermi sono entrambi di dimensioni piccole nonostante tra gli accessori sia riportato un fantomatico schermo da 8,4" (che non credo sia mai stato installato sulle Giulia) e ovviamente l'HW è di vecchia generazione.

Di seguito gli optional così come riportati dal sito ePER;

- AM/FM DVD HDD NAV RADIO 8.4" ECC (RB4)
- APPOGGIATESTA POSTERIORI N^ 3 [REAR HEADRESTS N^ 3] (543)
- BATTICALCAGNO SPECIFICO 2 (79U)
- CANALIZZAZIONE ARIA POSTI POSTERI (693)
- CASSETTO REFRIGERATO (6NT)
- CATALIZZATORE SPECIFICO (733)
- COMANDI AL VOLANTE 2 [STEERING WHEEL COMMANDS 2] (5BH)
- CONTACHILOMETRI [ODOMETER (KILOMETERS)] (050)
- CORRETTORE ASSETTO FARI [HEADLIGHT BEAM HEIGHT ADJUSTMENT] (048)
- DISATTIVAZIONE AIR BAG LATO PASSEGGERO [PASSENGER AIRBAG DISABLE] (4DK)
- DISPOSITIVO ACCENSIONE AUTOM. PROIETTORI (CREPUSCOLARE) [AUTOMATIC HEADLIGHT - ACTIVATION (DUSK/DAWN)] (051)
- DISPOSITIVO RILEVAMENTO ODORI (AQS) [SMELL DETECTION DEVICE (AQS)] (384)
- DOOR COURTESY LAMPS (LCB)
- Driver Seat - Manual Adjust 6-Way (JVB)
- ESCLUSIONE TARGHETTA 2 [TAG EXCLUSION 2] (5JP)
- FENDINEBBIA [FRONT FOG LIGHT] (097)
- Frt Pass Seat - Manual Adjust 6-Way (JWB)
- KIT GONFIAGGIO / RIPARAZ. PNEUMATICI (FIX & GO) IN SOSTITUZIONE RUOTINO (499)
- LANE DEPARTURE WARNING (LA1)
- LIBRETTO ITALIANO/LINGUA (850)
- PANTINA LATO PASSEGGERO CON SPECCHIO [PASSENGER SIDE SUN VISOR WITH MIRROR] (4M6)
- PARABR. RIFLETT. INFRAROSSI CON FASCIA SCURA ANTIABBAGLIAMENTO RISCALDATO ZONA TERGI (57J)
- PORTATARGA SPECIFICO [SPECIFIC LICENSE PLATE HOLDER] (389)
- POWER FOLDING HEATED MIRRORS (GTD)
- PRESA USB DI CORRENTE 12V. (83X)
- PROTEZIONE FULL BODY COVER (7BM)
- REMOTE USB PORT (RSX)
- RUOTE LEGA EXTRA SERIE 8 [ALLOY WHEELS EXTRA SERIES 8] (420)
- SEDILE POSTERIORE SDOPPIATO [SPLIT REAR SEAT] (195)
- SELLERIA EXTRA SERIE 1 [UPHOLSTERING EXTRA SERIES 1] (728)
- SENSORE PARCHEGGIO POSTERIORE [REAR PARKING SENSOR] (52B)
- SENSORE RILEVAZIONE PIOGGIA [RAIN SENSOR] (347)
- SERRATURA DI SICUREZZA [SECURITY LOCK] (57E)
- SISTEMA ATTIVO PROTEZIONE URTO PEDONE [ACTIVE RUN OVER PROTECTION SYSTEM] (55B)
- SOVRATAPPETI [CARPET] (396)
- SPIA CINTURE DI SICUREZZA ALLACCIATE [WARNING LIGHT FOR SEAT BELT FASTENED] (189)
- STOP&START (5DE)
- TARGHETTA DI ASSISTENZA [PLATE OF ASSISTANCE] (6HQ)
- TPMS (TIREPRESSURE MONITORING SYSTEM) (365)
- USB CHARGING PORT (RS3)
- VERNICE METALLIZZATA 1 [METALLIC PAINT 1] (5CC)
- VOLANTE E POMELLO COM. CAMBIO IN PELLE [STEERING WHEEL AND SHIFT STICK HANDLE WITH LEATHER LINING] (320)

Cerchi da 17" a raggi con gomme Michelin Primacy 3 225/50 R17 94W realizzati nella 30a settimana del 2016.

Ciao a tutti e buona Domenica
 

Allegati

  • DSC_0145.JPG
    DSC_0145.JPG
    2.8 MB · Visualizzazioni: 1,287
  • DSC_0147.JPG
    DSC_0147.JPG
    2.7 MB · Visualizzazioni: 1,143
  • DSC_0149.JPG
    DSC_0149.JPG
    1.9 MB · Visualizzazioni: 1,050
  • DSC_0150.JPG
    DSC_0150.JPG
    1.6 MB · Visualizzazioni: 1,047
  • DSC_0151.JPG
    DSC_0151.JPG
    1.1 MB · Visualizzazioni: 951
  • DSC_0152.JPG
    DSC_0152.JPG
    1.5 MB · Visualizzazioni: 1,018
  • DSC_0153.JPG
    DSC_0153.JPG
    1.5 MB · Visualizzazioni: 1,037
  • DSC_0154.JPG
    DSC_0154.JPG
    1 MB · Visualizzazioni: 952
  • DSC_0155.JPG
    DSC_0155.JPG
    1.2 MB · Visualizzazioni: 970
  • DSC_0156.JPG
    DSC_0156.JPG
    1.1 MB · Visualizzazioni: 901
Ultima modifica:
Difficile non innamorarsi di una vera Alfaromeo, se è Giulia è ancora più difficile... Complimenti per la tua nuova Giulia e auguri. Goditela!!!
 
auguri e complimenti per la giulia.. che ti fa riguardare pure la salute
 
Buongiorno a tutti,

Vorrei presentarvi la mia Giulia!
Spero tanto che vi piaccia (scusate se nelle foto si vedono i tappetini molto impolverati, vi assicuro che di solito la tengo molto più pulita :) )

Data di produzione: 09/2016
Data di immatricolazione: 04/2017
Data di acquisto (km 0): 08/2018

Ad oggi l'auto da poco meno di 2000 km e come si evince dalle foto non ho ancora neanche aggiornato il software e le mappe.

Dal primo momento che l'ho vista mi sono innamorato della Giulia, ero commosso come un bambino nel vedere che finalmente, dopo moltissimi anni (l'ultima vera Alfa per me è stata la 75), l'Alfa Romeo aveva presentato una macchina a trazione posteriore e perfettamente bilanciata, con uno sterzo da far invidia a tutte le rivali e sopratutto con delle sospensioni degne del nome Alfa Romeo. Inoltre la cosa che più mi entusiasmava è che tutte le Giulia derivavano dalla Quadrifoglio e non viceversa, in altre parole il telaio e la dinamica della vettura erano stati studiati per sostenere 510 CV!!!
Leggendo tutte le recensioni e vedendo tutti i video possibili in rete mi ero convinto che l'auto perfetta era finalmente disponibile sul mercato e per di più in una miriade di motorizzazioni, c'era solo l'imbarazzo della scelta. L'unico problema era il capitale!
Avendo da poco acquistato e arredato casa, le mie risorse economiche si erano azzerate ma il mio entusiasmo e la perseveranza erano più forti di prima.
Ho iniziato a fare 30/40 ore di straordinari al mese, ho eliminato del tutto le sigarette, ero sull'orlo di eliminare anche i caffè quando finalmente a Luglio 2018 sono iniziati gli Alfa Days.
La promozione prevedeva uno sconto di 4000 euro su tutte le auto in pronta consegna a fronte di una permuta, purtroppo però questa promozione non era ancora sufficiente per poter acquistare la Giulia. Subito dopo, una nuova promozione si presenta per soli 2 giorni (1 e 2 Agosto), stavolta lo sconto era di 9000 euro.
Non sono riuscito ad andare al concessionario a causa del lavoro e mi sono mangiato le mani credendo di non poter più trovare un'occasione simile. Per fortuna, quella santa della mia ragazza, mi ha trascinato fuori dal baratro in cui ero caduto e mi ha portato a cercare una Giulia km 0.
Le uniche specifiche che avevo erano il cambio (rigorosamente manuale nonostante l'ottimo automatico a 8 rapporti mi abbia fatto molto riflettere sulla scelta) e il motore (volevo la motorizzazione Turbo Diesel con 180 CV), come colore preferivo il Rosso o il Nero ma per me erano meno importanti del cambio e del motore.
L'unica 180 CV cambio manuale al Motorvillage di Roma era Grigio Stromboli con cerchi da 17, il prezzo era veramente vantaggioso visto che l'auto era rimasta ferma più di un anno e il MY19 è alle porte.
Ho riflettuto qualche ora e mi sono consigliato con un amico molto più appassionato di me, alla fine nonostante l'indecisione del colore ho capito che quella Giulia doveva essere mia.
Sono felicissimo dell'acquisto e lo rifarei altre 100 volte, anche il colore mi ha fatto innamorare e non lo cambierei mai.
Le uniche migliorie apportate al momento sono i sovratappetini in gomma e la vasca per il portabagagli in neoprene, spero di poter acquistare a breve cerchi originali da 19, pedaliera sportiva e tasto di avviamento rosso.
L'unico dispiacere che ho è che gli schermi sono entrambi di dimensioni piccole nonostante tra gli accessori sia riportato un fantomatico schermo da 8,4" (che non credo sia mai stato installato sulle Giulia) e ovviamente l'HW è di vecchia generazione.

Di seguito gli optional così come riportati dal sito ePER;

- AM/FM DVD HDD NAV RADIO 8.4" ECC (RB4)
- APPOGGIATESTA POSTERIORI N^ 3 [REAR HEADRESTS N^ 3] (543)
- BATTICALCAGNO SPECIFICO 2 (79U)
- CANALIZZAZIONE ARIA POSTI POSTERI (693)
- CASSETTO REFRIGERATO (6NT)
- CATALIZZATORE SPECIFICO (733)
- COMANDI AL VOLANTE 2 [STEERING WHEEL COMMANDS 2] (5BH)
- CONTACHILOMETRI [ODOMETER (KILOMETERS)] (050)
- CORRETTORE ASSETTO FARI [HEADLIGHT BEAM HEIGHT ADJUSTMENT] (048)
- DISATTIVAZIONE AIR BAG LATO PASSEGGERO [PASSENGER AIRBAG DISABLE] (4DK)
- DISPOSITIVO ACCENSIONE AUTOM. PROIETTORI (CREPUSCOLARE) [AUTOMATIC HEADLIGHT - ACTIVATION (DUSK/DAWN)] (051)
- DISPOSITIVO RILEVAMENTO ODORI (AQS) [SMELL DETECTION DEVICE (AQS)] (384)
- DOOR COURTESY LAMPS (LCB)
- Driver Seat - Manual Adjust 6-Way (JVB)
- ESCLUSIONE TARGHETTA 2 [TAG EXCLUSION 2] (5JP)
- FENDINEBBIA [FRONT FOG LIGHT] (097)
- Frt Pass Seat - Manual Adjust 6-Way (JWB)
- KIT GONFIAGGIO / RIPARAZ. PNEUMATICI (FIX & GO) IN SOSTITUZIONE RUOTINO (499)
- LANE DEPARTURE WARNING (LA1)
- LIBRETTO ITALIANO/LINGUA (850)
- PANTINA LATO PASSEGGERO CON SPECCHIO [PASSENGER SIDE SUN VISOR WITH MIRROR] (4M6)
- PARABR. RIFLETT. INFRAROSSI CON FASCIA SCURA ANTIABBAGLIAMENTO RISCALDATO ZONA TERGI (57J)
- PORTATARGA SPECIFICO [SPECIFIC LICENSE PLATE HOLDER] (389)
- POWER FOLDING HEATED MIRRORS (GTD)
- PRESA USB DI CORRENTE 12V. (83X)
- PROTEZIONE FULL BODY COVER (7BM)
- REMOTE USB PORT (RSX)
- RUOTE LEGA EXTRA SERIE 8 [ALLOY WHEELS EXTRA SERIES 8] (420)
- SEDILE POSTERIORE SDOPPIATO [SPLIT REAR SEAT] (195)
- SELLERIA EXTRA SERIE 1 [UPHOLSTERING EXTRA SERIES 1] (728)
- SENSORE PARCHEGGIO POSTERIORE [REAR PARKING SENSOR] (52B)
- SENSORE RILEVAZIONE PIOGGIA [RAIN SENSOR] (347)
- SERRATURA DI SICUREZZA [SECURITY LOCK] (57E)
- SISTEMA ATTIVO PROTEZIONE URTO PEDONE [ACTIVE RUN OVER PROTECTION SYSTEM] (55B)
- SOVRATAPPETI [CARPET] (396)
- SPIA CINTURE DI SICUREZZA ALLACCIATE [WARNING LIGHT FOR SEAT BELT FASTENED] (189)
- STOP&START (5DE)
- TARGHETTA DI ASSISTENZA [PLATE OF ASSISTANCE] (6HQ)
- TPMS (TIREPRESSURE MONITORING SYSTEM) (365)
- USB CHARGING PORT (RS3)
- VERNICE METALLIZZATA 1 [METALLIC PAINT 1] (5CC)
- VOLANTE E POMELLO COM. CAMBIO IN PELLE [STEERING WHEEL AND SHIFT STICK HANDLE WITH LEATHER LINING] (320)

Cerchi da 17" a raggi con gomme Michelin Primacy 3 225/50 R17 94W realizzati nella 30a settimana del 2016.

Ciao a tutti e buona Domenica
Complimenti e benvenuto, smettere di fumare per la Giulia è stato il miglior pregio di questa fantastica auto!:)
 
  • Like
Reactions: ChrisAlfa91
Alla grande!
Bellissima
 
  • Like
Reactions: scilvio
É una caccia che devi fare prima possibile
Sta toccando cifre improponibili....
Prima lo trovi, più risparmi...credimi...
 
Sta in crescita
Diciamo colpa dei tedeschi, che negli anni 90 si sono rastrellati quasi tutte le gt anche rottami....
Stravedono per la GT...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Benvenuto e complimenti! :)
Visto che l'auto è stata prodotta nel 2016 controlla che oltre agli aggiornamenti di navigatore e software abbia fatto i vari richiami, trovi tutto sul forum.
 
Ultima modifica: