Alfa Romeo Giulia - 2.2 D Mjet 190Cv AT8 Sprint Grigio Silverstone MY21 (NA)

La Pakelo lo raccomanda per Fiat 9.55535 DSX/DM1/GSX. Il service non mi ha fatto storie, anzi disse che meglio del Pakelo non esiste niente... Poi ovviamente, tutto dipende dalla correttezza del service stesso in caso di garanzia.

Purtroppo non può fare nulla il service stesso, l'ho scoperto a mie spese.

L'assicurazione non è Stellantis, ma è una società terza che richiede documentazione (leggasi fatture) della manutenzione eseguita. E non ha nulla a che spartire con Stellantis ma lavorano proprio come una società assicuratrice. Per cui se le carte non sono in regola, semplicemente non rimborsano il service.
Il motivo per il quale i service sono riluttanti a fare le garanzie è proprio questo:

- il service apre un ticket;
- l'assicurazione autorizza eventualmente il ticket (auto entro i 5 anni, tutti i tagliandi eseguiti presso rete Alfa Romeo etc);
- la componente guasta viene inviata ad un laboratorio esterno;
- il laboratorio verifica l'effettivo guasto della componente;
- solo alla fine l'assicurazione rimborsa il service, la manodopera, al di fuori dei 2 anni, è sempre a carico del cliente in quanto l'assicurazione rimborsa solamente la componente guasta;
 
Alle garanzie non ho mai creduto e, per fortuna, non ne ho mai avuto bisogno se non per "cazzatelle". Una cosa però l'ho capita e ne ho avuto conferma, nei grandi gruppi societari, verrai sempre trattato da numero, nelle realtà a conduzione familiare ho sempre trovato competenze e disponibilità invece. Sta Giulia è stato un azzardo per me, sotto diversi punti di vista, per adesso mi sta dando solo soddisfazioni, al netto di qualche fastidio e un uso prevalentemente urbano.
 
Oggi ho avuto una pessima conferma🤕 Ho acquistato casa nuova, nel mentre ultimano gli ultimi lavori, ho iniziato a portare un po' di cose e per agevolare la fatica, volevo scendere giù ai garage, ebbene, non posso🤦 la rampa è troppo in pendenza rispetto la strada e Giulia tocca il sottoscocca 🤦🤦🤦
 
Oggi ho avuto una pessima conferma🤕 Ho acquistato casa nuova, nel mentre ultimano gli ultimi lavori, ho iniziato a portare un po' di cose e per agevolare la fatica, volevo scendere giù ai garage, ebbene, non posso🤦 la rampa è troppo in pendenza rispetto la strada e Giulia tocca il sottoscocca 🤦🤦🤦
Benvenuto nel club...da più di un anno ho un garage in affitto ( 600 euri l'anno ) e nel box di proprietà (doppio😫😫) ci tengo la moto, i bancali di pellet e i panni stesi...
 
Benvenuto nel club...da più di un anno ho un garage in affitto ( 600 euri l'anno ) e nel box di proprietà (doppio😫😫) ci tengo la moto, i bancali di pellet e i panni stesi...
Il garage l'ho fatto pure pavimentare🤦🤦 non me ne sta andando una dal verso giusto🤦
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Brutta storia...io negli ultimi 20 anni ho sempre lasciato fuori le mie auto ma Giulia no, non me la sono sentita proprio...