Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Veloce - Titanio Imola

Meglio così...non la faccio più da quando hanno aperto la variante di valico...ma a consumi?
 
Non malissimo, viste le velocità...
 
Noooo solo i vecchi autovelox
Appunto, lì è disseminata di autovelox nel tratto in cui il limite è di 100 km/h. Che poi siano in funzione, è altro discorso. Solo che, non sapendo se sono funzionanti, ti fidi a passargli davanti a quella velocità? A parte la multa, se superi il limite di 40 km/h, mi pare ci sia la sospensione della patente.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Appunto, lì è disseminata di autovelox nel tratto in cui il limite è di 100 km/h. Che poi siano in funzione, è altro discorso. Solo che, non sapendo se sono funzionanti, ti fidi a passargli davanti a quella velocità? A parte la multa, se superi il limite di 40 km/h, mi pare ci sia la sospensione della patente.
 
IMG_3011.JPG
IMG_3040.JPG
 
Buongiorno a tutti,
Esattamente dopo 2 mesi ieri alle 18.30 arriva la chiamata del concessionario...."E' appena atterrata!"

Consegna effettiva purtroppo lunedì per immatricolazione

Ecco alcune foto in anteprima...diciamo come trailer....visto il colore scelto senza averne vista una...e sinceramente sono soddisfatto della scelta... prossimi giorni le foto appena mia!!
Chiaramente sabato torno a fargli due coccole per prendere confidenza con la bimba [emoji23][emoji23]

Visualizza allegato 142754Visualizza allegato 142755Visualizza allegato 142756
Visualizza allegato 142753


Tutte belle le Giulia ! Come ti trovi in autostrada in curva ?
Grazie !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh...che dire...per lavoro mi son fatto Arezzo-Domodossola...un bel cinquecentello di km ma ho potuto godermela tutta per 5h da solo ecco le prime impressioni con anche diluvio verso Parma e prova su bagnato...
- sinceramente per me è comoda non sembra neanche che mi son fatto 500km
- ho fatto un 400km in "A" (diciamo sono ancora della vecchia scuola di un po' di rodaggio) consumi 6,5l/100km con una media di 130/140kmh non superando i 2000giri, poi un po' per tenermi sveglio un po' che mi era venuto a noia ho scatenato la bestia passando direttamente in "D"..che Dio mi assista dico io, più che Dinamic...un'altra macchina...da domare! Impressionante la tenuta di strada e la precisione dello sterzo...accelerazione che se non stai attento arrivi a 180kmh così come niente fosse con pedale acceleratore che ancora ne ha da dire...rigida ma non che ti spacca la schiena nonostante sospensioni attive e cerchi da 19"...la sentì sotto al culo incollata alla strada nelle curve che penso che se ti parte vuol dire che hai esagerato ed e' il tuo momento [emoji23][emoji23][emoji23]...un emozione guidarla e purtroppo non conoscendo bene la strada e di notte un po' mi sono trattenuto..dopo i consumi sono saliti a 6,8 non male direi...
- bagnato non ha perso mai aderenza anche se nell'A1 a Parma è tutta dritta e poi da come veniva facevamo tutti 80kmh
- navigatore non sapevo che indica eventuali incidenti/lavori/rallentamenti/maltempo che ti chiede se vuoi cambiare via calcolando che ci metteresti meno che stare in fila...

Concludendo dopo questa bella scampagnata che dovrò rifare venerdì per adesso posso dire:

PREGI:
- comodità
- guida
- potenza
- controllo
- è un Alfa!

DIFETTI:
- autovelox segna quelli che vuole...da rivedere!
- un po' più di sound in D potevano metterlo
- condizionamento aria veicolo non il massimo
- start e stop lo spengo perché quando riparte da dei "colpi" da Fiat...


Per adesso può bastare vediamo più avanti...
Notte a tutti!


Ciao, scusa se ti ho chiesto come va la tua Giulia.... Ma non avevo letto tutto il tuo threads !
Mi fa piacere la tua recensione ! ...Come quelle di altri ! Almeno sono convinto delle potenzialita' di tenua,stabilita' etc. etc.
Grazie !