Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Veloce - Bianco Alfa - MY2017 - VR

Bellissima! Bianca con interni rossi è figa un bel po', complimenti!
Adesso bisogna che ci ridiano il via per poterla usare come si deve!
Mi raccomando una bella recensione che vogliamo sapere le tue impressioni di guida... ;)
 
Grazie mille a tutti!

Aspettavo di cambiare le gomme prima di "provarla" come si deve. Le gomme con cui l'ho presa erano talmente consumate all'interno (le anteriori) da non potersi fidare.

Montate le gomme... hanno chiuso tutto il giorno dopo! Ci ho fatto 50km su strada dritta quindi non posso proprio esprimermi...
Non vedo l'ora che si possa tornare a girare per strada liberamente così finalmente me la godo un po'.

P.S. Certo è un'altra cosa rispetto alla Mazda 6 che avevo prima e che pubblicizzano tanto per il piacere di guida. Mazda 6 è comoda specialmente per i lunghi viaggi anche in 4 e con i bagagli (è lunga quasi 5m) e forse un filino più silenziosa (parlo di diesel) ma Giulia è un rasoio in curva, poi il Q4 è da risate a crepapelle quando parti a tutto gas, sembra arricciare l'asfalto!
 
  • Like
Reactions: Franci7 e skylele83
Le gomme con cui l'ho presa erano talmente consumate all'interno (le anteriori) da non potersi fidare.

Per il consumo anomalo all'interno per l'anteriore facci caso anche con le nuove gomme, perchè quello è una caratteristica delle misure di convergenza che vengono impostate di fabbrica.
Anche la mia me le aveva sbriciolate all'interno tant'è che sono stato costretto a cambiare le anteriori 1 stagione prima che le posteriori.
Il mio gommista ha ovviato alla cosa, se non ricordo male, aprendo leggermente la convergenza, così facendo ha iniziato a consumare in maniera più pareggiata ed è diventata ancora più agile in curva.
 
Sì, anche il mio gommista me l'aveva detto ed infatti ero d'accordo di tornare dopo un migliaio di km per controllare convergenza, campanatura, ecc. ma ho fatto solo 50km!
C'è da dire che la mia salta che è un piacere quando fai manovra a bassa velocità con lo sterzo tutto girato, so che è una caratteristica dell'auto ma forse è anche un po' fuori parametri.
 
Bellissima, complimenti!
 
Sì, anche il mio gommista me l'aveva detto ed infatti ero d'accordo di tornare dopo un migliaio di km per controllare convergenza, campanatura, ecc. ma ho fatto solo 50km!
C'è da dire che la mia salta che è un piacere quando fai manovra a bassa velocità con lo sterzo tutto girato, so che è una caratteristica dell'auto ma forse è anche un po' fuori parametri.

Non ti preoccupare, convergenza e campanatura non c'entrano con Ackermann...quel saltello come hai detto tu è ciò per cui puoi fare in curva quello che tutte le altre auto si sognano.
Se hai un po' di tempo guardati l'approfondimento sulla GTA fatto da Paolo Massai su quattroruote, che spiega una volta per tutte cos'è e come funziona il "saltello".
E non ti preoccupare se saltella, tanto se ci pensi, a fondo corsa dello sterzo quante volte ci starai mai, paragonato con quante volte starai in curva a godere in attesa della prossima e distanziando ogni altra auto. :D
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Bellissima davvero benvenuto :)
Complimentoni per il lavoro nel vano motore ;):D
 
Complimenti per la tua splendida auto. Gli interni rossi sono uno spettacolo...
 
Il giallo è il mio colore preferito, ho avuto una Punto Sporting MkII Giallo Ginestra per 15 anni ma ho visto recentemente una Giulia bianca con gli stessi cerchi delle mia e pinze gialle e ci sono rimasto un po' male, non mi piaceva più di tanto l'abbinamento, preferisco come le mie nere o al limite... rosse.

Vediamo, ci penserò più avanti anche perché, nere sono comode, non si vede quanto siano sporche!
auto stupenda, ma sono di parte... scelta di colori molto simile

per le pinze, nel mio avatar vedi che io le ho rosse, su cerchio brunito da 18", e ci stanno da Dio. Nel mio garage dovresti trovare altre foto che le mostrano bene.
A me fanno da segnale che devo lavare la macchina: quando (solitamente in un mesetto, sui 5000km) non si vede più che sono rosse.. allora è davvero troppo sporca :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sai che vorrei farle rosse anch'io? Però sono un po' titubante proprio per il fatto che si vedono che sono sporche. Nere sono più comode...
Sono molto puntiglioso sulla pulizia dell'auto però due frenate e i cerchi sono già opachi: cambio automatico, 210CV e freni maggiorati fanno questo effetto.