Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 210cv AT8 Q4 Veloce Nero Vulcano (SA)

Tranquillo che non si corrode, sono polveri ferrose, non il tubo che fa la ruggine
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ragazzi una considerazione. Stasera stavo facendo una curva a velocità un po’ elevata ma ogni volta che mi trovo in queste circostanze, sento sempre la macchina con un asserto troppo ballerino e morbido.... come se volesse perdere il posteriore. È una mia impressione oppure il comportamento è normale?
 
Guarda io in questi giorni che ho usato la Giulia stesso tuo modello ho cercato ben bene di metterla in crisi per farla scodare un po’ ma niente di niente interviene il q4 è si riprende subito.....rimango sempre di più sbalordito da questa macchina
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma la senti un po' morbida nelle sospensioni/assetto? Io è come se la sentissi con una specie di effetto "barca".
 
No morbida no è effetto barca non ne ho sentito è le prove le ho fatte sia da solo che in 4 sul passo della bocchetta nell entroterra genovese cmq se domani non piove monto GoPro sul fianco è faccio un bel filmato
 
  • Like
Reactions: lordaxel
Allora sarà la mia sensazione....
 
L’assetto di Giulia e Stelvio comunque non è rigidissimo, al contrario di tante Audi con assetto S Line...io adesso sono totalmente assuefatto alla relativa morbidezza di Stelvio, ma i primi giorni dietro lo sentivo leggerino alquanto. Poi ho capito che non c’era verso di metterlo in difficoltá nemmeno provandoci con convinzione.
Invece oggi ho sentito per la prima volta l’intervento del Q4 facendo retromarcia in salita su marmo scivoloso....fantastico!
 
Forse allora non sono ancora abituato.... grazie dei feedback ragazzi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto è una questione di abitudine. Il posteriore sembra un po' ballerino come dici, ma è quasi impossibile mettere in difficoltà L assetto
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e lordaxel