Accensione Spia Avaria Motore

Luca1830

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2022
1
1
1
Regione
Svizzera
Alfa
Giulia
Salve ho acquistato una Giulia2.2 210cv q4 con prima immatricolazione 07/2019 con 56000 km.
Dopo due giorni in cui ho fatto più o meno 400km mi è spuntata la spia avaria motore,e far controllare motore,con la macchina diciamo in blocco e il manettino dna che non funziona più,rimane su N.Ora quello che gentilmente domando è quale possa essere la soluzione non vorrei che mi prendessero in giro cambiando solo la batteria per poi riavere problemi poco tempo dopo.Spero tanto qualcuno possa aiutarmi,buona serata a tutti.
 
Una settimana fa mi è capitata la stessa cosa (in più c'era l'avviso "errore sistema adblu" che però tu non puoi vaere) ma, visto che l'auto andava bene (solo manettino in n), ho aspettato perché con questi giorni di freddo capitano errori di elettronica. alla settima accensione successiva alla prima col problema, spia andata via e tutto normale come prima.

Il mio consiglio, se non hai modo di farla vedere, è provare come va l'auto, se va come sempre, se il display dell'infotainment dà errori (il giorno dell'errore non riusciva a dirmi il livello adblue, dalla seconda accensione è tornato a vedersi), non esagerare nel tirarla e aspettare la settima accensione: potrebbe risolversi da solo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ho acquistato una Giulia2.2 210cv q4 con prima immatricolazione 07/2019 con 56000 km.
Dopo due giorni in cui ho fatto più o meno 400km mi è spuntata la spia avaria motore,e far controllare motore,con la macchina diciamo in blocco e il manettino dna che non funziona più,rimane su N.Ora quello che gentilmente domando è quale possa essere la soluzione non vorrei che mi prendessero in giro cambiando solo la batteria per poi riavere problemi poco tempo dopo.Spero tanto qualcuno possa aiutarmi,buona serata a tutti.
Benvenuto. Devi andare in concessionaria, fanno la diagnosi e risolvono il problema. In DNA non funziona perché la centralina lo ha disattivato per mettere in protezione il motore. Appena risolvi tutto tornerà come prima