Affidabilità e robustezza

ghost94

Nuovo Alfista
5 Novembre 2018
6
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.3jtdm-2 85 cv
buongiorno, sono anche io un alfista , ma il sogno nel cassetto è di possedere un alfa giulia veloce q4 2.2 diesel 210 cv ,
volevo porre una domanda specialmente ai già possessori della giulia ( qualunque versione ) , sulla affidabilità, anomalie verificate, richiami, problematiche di qualunque genere che si siano presentate nell' uso di queste vetture. ( elettronica in palla, problemi sterzo, motore non affidabile.. ecc.. )
o se anche non sia capitato a voi, ma che comunque sia soggetta a guasti.
grazie mille
 
Guarda ho ritirato la mia il 4 maggio, sono arrivato a 15000 km senza nessun problema e lunedì è finita sul carro attrezzi presumibilmente per un problema riconducibile a un richiamo uscito proprio lunedì scorso (relativo alla possibile perdita di carburante).
 
La mia Alfa Romeo Giulia, come tutte le Alfa avute prima, perfetta al 100%. Non altrettanto potrei dire delle BMW dei miei famigliari o delle VAG degli amici.
 
Perfetta anche la mia.
E' oggetto del richiamo relativo al filtro del gasolio, che farò fare i primi giorni di dicembre.
 
Io ho una 150cv diesel di giugno 2016. l'ho presa quest'anno verso fine aprile con circa 24mila km. ho passato da pochi giorni i 40mila e non ho avuto alcun problema. Ho fatto sostituire il display dell'infotainment perchè crepato (avevo preso l'auto già così).
Non ho mai avuto anomalie strane o problemi di alcun tipo, per ora mi ritengo molto soddisfatto del mio acquisto:)
 
  • Like
Reactions: FJR
Io ho una Q con 21000 km...motore strepitoso e comportamento dinamico eccellente...cambio manuale un po' rumoroso a freddo e duro....finiture interne ok a parte qualche scricchiolio risolto con qualche feltrino qua e là....qualita' pelle sedili scarsetta....ogni tanto qualche bug del sistema multimediale ma nulla di serio....
 
Confermo l'handling eccellente, motore 210 cv mjet...coppioso, trazione integrale efficace

Elettronica problematica

qui i difetti riscontrati sulla mia Q4

AWD NON DISPONIBILE - ESC NON DISPONIBILE

Assistenza affetta da bug come l'elettronica (tutte le macchine sono soggette a guasti, l'importante è ripararli. Nel caso di FCA sto riscontrando atteggiamenti... riottosi nell'applicare la garanzia)
 
  • Like
Reactions: Gascan e ziopalm
Io ho proprio una q4 veloce diesel. Eccezionale! Unico problemino è stato il cablaggio ed il sensore dell'assetto fari. Nulla di che. Ha 9 mesi e prossima settimana fa il tagliando di 40000Km.
Consumo medio, reale, 14,5 Km/litro.
Uso excellium diesel di erg con il quale ho verificato consumi ridotti ed un po piu scatto.
Se vuoi sapere qualcosa di particolare, chiedi, se vuoi vederla vai nel mio garage.
Spettacolare sulla neve se si ha un minimo di idea di come si guida.
20181118_150407.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto