Affidabilità e robustezza

la mia 180 cv manuale del 10/2016 con 90.000 unico problema una bocchetta dell'aria che ha deciso di non funzionare più... per il resto tutto ok solo tagliandi regolari! veramente ben fatta.
 
Ho una 180cv AT8 Giugno 2016, comperata Maggio 2017. Ad oggi 30k km e nessun intervento serio, solo campagne e tagliandi.
Sciocchezze a livello di infotaiment come già detto. Solo un piccolo rumore metallico sul retrotreno sulle forti sconnessioni che ha sempre avuto dal primo giorno che l'ho presa. Dinamicamente impeccabile. La comprerei di nuovo sicuramente. La adoro.
 
35 Milà km ottobre 2017.... Avuto solo il problema verniciatura sportellino risolto con sportellino nuovo e verniciatura e poi solo tagliandi ... soddisfattissimo... In questi giorni di caldo e scooter sento la mancanza infatti ieri e oggi l'ho presa [emoji41][emoji7]
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Ho una 180cv AT8 Giugno 2016, comperata Maggio 2017. Ad oggi 30k km e nessun intervento serio, solo campagne e tagliandi.
Sciocchezze a livello di infotaiment come già detto. Solo un piccolo rumore metallico sul retrotreno sulle forti sconnessioni che ha sempre avuto dal primo giorno che l'ho presa. Dinamicamente impeccabile. La comprerei di nuovo sicuramente. La adoro.
Il rumore metallico sulle scosse proveniente dalle ruote posteriori lo fa anche la mia. Ho notato che in frenata invece non fa rumore neanche sulle scosse più dure o sulle asperità ‘veloci’ , per poi ritornare dopo poche centinaia di metri. Pare che siano le pastiglie dei freni che si muovono nell’alloggiamento e pare che sia un problema comune a molte marche tra cui Mercedes. Sinceramente, una volta appreso della ‘innocenza’ del problema non ho più fatto niente per eliminarlo.
 
Il rumore metallico sulle scosse proveniente dalle ruote posteriori lo fa anche la mia.

Anche la mia lo fa, prevalentemente a destra. A me sembra più il rumore di un carterino che vibra sotto forti sollecitazioni. Comunque non è un gran problema, anzi, direi che non è un problema. Decisamente più fastidiosi i rumorini sui montanti.
 
Anche la mia lo fa, prevalentemente a destra. A me sembra più il rumore di un carterino che vibra sotto forti sollecitazioni. Comunque non è un gran problema, anzi, direi che non è un problema. Decisamente più fastidiosi i rumorini sui montanti.
La mia non ha nessuno di questi due problemi, è fin troppo perfetta per essere un Alfa! le care vecchie Alfa andavano forte e tenevano la strada, e questa lo fa, ma avevano qualche piccolo rumorino che ti aiutava contro i colpi di sonno, questa no!
 
  • Like
Reactions: Gascan e Piezio77
35 Milà km ottobre 2017.... Avuto solo il problema verniciatura sportellino risolto con sportellino nuovo e verniciatura e poi solo tagliandi ... soddisfattissimo... In questi giorni di caldo e scooter sento la mancanza infatti ieri e oggi l'ho presa [emoji41][emoji7]
Ti capisco, se per qualche periodo devo usare altro ne sento la mancanza, con lei vorresti che la strada non finisse mai... È un piacere continuo!
 
  • Like
Reactions: enzobig e Piezio77
Anche la mia lo fa, prevalentemente a destra. A me sembra più il rumore di un carterino che vibra sotto forti sollecitazioni. Comunque non è un gran problema, anzi, direi che non è un problema. Decisamente più fastidiosi i rumorini sui montanti.

La mia sensazione è simile alla tua.... Un carter o un lamierino che vibra sulla posteriore sinistra. Lo fa quando l'estensione e la compressione della sospensione è violenta. Se dolce non si sente niente. Portata in Alfa, non sono riusciti a trovare la causa, nonostante il meccanico è riuscito a sentire questo rumore. Una volta alzata sul ponte, il rumore è scomparso. Ora lo fa molto raramente, ma c'è. Portata in montagna per fare curve, tanto divertimento e nessun problema.
 
Ho attualmente una seconda Giulia (perchè, si, la prima non mi è bastata!): la prima Super 180 data dentro dopo 2 anni con 45mila Km... mai un problema, consumi spettacolo, divertimento assicurato.
La seconda una Veloce 210, per ora (2 mesi) 4mila Km, eccezionale come la prima (ma sto ancora conoscendola).
Se le comparo con le precedeti MiTo 155 (cuscinetti cambio tritati in 2 anni 2 volte) e Giulietta QV 240 (semiassi cambiati 2 volte in 2 anni in garanzia), sono gran gioie (tranne il fatto che comparo benzina con Diesel) !!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto