Affidabilità e robustezza

oltre 40000 visualizzazioni.
70 Risposte.
Se penso a quanti leggono i forum prima di acquistare un auto,direi che qui non si è reso giustizia alla Giulia,a chi la costruisce,ed in genere alla domanda iniziale.
Ergo,possedendola,spero di poter dare un contributo,grazie.
Con le auto ci lavoro,comprendo quando ho di fronte un prodotto costruito con criterio o in economia di scala (anch'esso è un criterio).Amo le Jap ,in famiglia abbiamo un vecchia Impreza STI,un buon vecchio Lexus IS 200 Cw,ed una pratica Jazz.Queste tre auto messe insieme hanno oltre 500000km-55anni,ed hanno ancora molto da dare.
La Giulia 200 AT8 l'ho presa dopo averne provata una versione Veloce a gasolio,e me ne sono innamorato.
Dopo 3 anni e 36000KM è come nuova,và veramente una bellezza,i pochi interventi in garanzia sono sempre stati eseguiti con coerenza dall'organizzazione Baccanelli che in Lombardia tutti conoscono.
La ricomprerei?assolutamente si.
E' affidabile e di durabilità elevata quanto la nostra cara vecchia IS?tra 15 anni ve lo dirò.
Forza Italia (si proprio quella)e forza Alfa Romeo!
 
Perdona la curiosità: questa faccenda del lunedì è un modo di dire o c'è del "vero"? :eek:
bhe in Inghilterra dicono la stessa cosa del Venerdì...perché via del pub serale pare che gli operai il venerdì lavorino con il culo.. riferito a LR
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Fede1275
bhe in Inghilterra dicono la stessa cosa del Venerdì...perché via del pub serale pare che gli operai il venerdì lavorino con il culo.. riferito a LR

In effetti, avevo pensato a una "minor efficienza lavorativa" post-weekend... :D
D'altro canto mi chiedo se la catena di montaggio è tale da iniziare e terminare una Giulia in un giorno, per poter dire che è stata fatta di lunedì...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
ciao a tutti gli alfisti doc, in 40 anni 5 alfa romeo tutte a benzina e prese nuove ( un po' fiat la 156 1.8 e 156 2.0 jts) la sesta e' giulia super 180 cv jtd 2018 mt6 super accessoriata , e' si con il cambio sono stato irremovibile , rinunciando alla benzina purtroppo , provata 2 giorni at 8 una vera libidine ma non voluta , allora.... fino a 20000 km un vero gioiello adesso 38000 km ( uso solo privato ) cambio sostituito perdita olio , or albero di trasmissione perdita olio , corpo farfallato iniezione per minimo sballato, debimetro, sensore condotto aria turbina, centrufugo olio sostituito per anomalia motore , riprogrammato body computer , spero sia finita anche se era in garanzia 2+2 sono preoccupato ciao a tutti Felix corpo speciale folgore
 
ciao a tutti gli alfisti doc, in 40 anni 5 alfa romeo tutte a benzina e prese nuove ( un po' fiat la 156 1.8 e 156 2.0 jts) la sesta e' giulia super 180 cv jtd 2018 mt6 super accessoriata , e' si con il cambio sono stato irremovibile , rinunciando alla benzina purtroppo , provata 2 giorni at 8 una vera libidine ma non voluta , allora.... fino a 20000 km un vero gioiello adesso 38000 km ( uso solo privato ) cambio sostituito perdita olio , or albero di trasmissione perdita olio , corpo farfallato iniezione per minimo sballato, debimetro, sensore condotto aria turbina, centrufugo olio sostituito per anomalia motore , riprogrammato body computer , spero sia finita anche se era in garanzia 2+2 sono preoccupato ciao a tutti Felix corpo speciale folgore
Basta? Ammazza che sfiga!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pioi anche registrarti su myalfa e controllare inserendo la targa
Fatto.....dice che ci sono richiami.poi richiedendo di essere contattato rilasci i dati e non ti contattano mai🤣esperienza personale più volte.....
 
Q MT6, due anni, 56.000 Km, nessun problema serio: scricchioii risolti, rumorini pure, una "protezione" (linea blu) perché da ***** ho messo a tavoletta, causando un mostruoso battito in testa (sembravano le campane di San Marco), a motore bollente, coda e benzina scrausa. Risolto, piece of cake!
:)
Guarda sempre cosa succede a Materaz: poi capita anche a me o viceversa...
:D
Ovvero scusami...io sento dei rumori strani...il cambio in 5 e 6 vibra molto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiorno il mio post….dopo 110.000 Km la mia Giulia 2.2 180cv è in perfetta forma!!!! Riverniciata per vi di qualche idiota che si è divertito con un chiodo…..sembra uscita dal conce…. Nessun difetto eccetto un faro in cui c’è entrata l’acqua e sostituito in garanzia!!!