Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 190 Cv Executive My19 Grigio Stromboli (RE)

Zuppa_10

Alfista principiante
28 Dicembre 2022
65
48
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Buonasera a tutti!

Piacere, mi chiamo Luca e con immensa gioia annuncio di aver acquistato la mia prima Alfa, usata ma pur sempre una Giulia.
Purtroppo, la mia precedente auto mi ha abbandonato improvvisamente e dopo alcune settimane di ricerche sono riuscito a trovare questo “gioiellino”…
2.2 Diesel
190 cv
Grigio Vesuvio
Cerchi in lega neri R19 differenziati
Pinze dei freni nere
Scarico posteriore della versione Veloce
Finiture nere al paraurti anteriore e specchietti neri
Interni tabacco con seduta in tessuto nero
Sensori, telecamera, ACC, Keep Line assist ecc…

Spero solo di non aver preso la mega fregata skilometrata o robe di questo genere, sono stato il più scrupoloso possibile ma non si sa mai.

Rimpiango soltanto la mancanza dei Paddle al volante che, al dilà del divertimento, danno un ulteriore tocco estetico agli interni. Ho provato a chiedere al concessionario se tramite la loro officina fosse possibile aggiungerli, ma hanno storto il naso dicendo che era un intervento delicato. Se qualcuno ha consigli a riguardo sono qui per sentire la vostra.

Provvederò a postare foto migliori prossima settimana non appena andrò a ritirarla!
 

Allegati

  • 064B500A-1E18-410B-9EE1-60839BA76392.jpeg
    064B500A-1E18-410B-9EE1-60839BA76392.jpeg
    162.4 KB · Visualizzazioni: 712
  • 95D4C22E-C0DD-478D-AB90-D39CFB735149.jpeg
    95D4C22E-C0DD-478D-AB90-D39CFB735149.jpeg
    258.3 KB · Visualizzazioni: 254
  • 30EC4B06-3653-41B6-90E7-3AC6E04E3E61.jpeg
    30EC4B06-3653-41B6-90E7-3AC6E04E3E61.jpeg
    236.6 KB · Visualizzazioni: 257
Bellissima, complimenti 👍
 
  • Like
Reactions: Zuppa_10
complimenti bravo
spero che la mia prossima auto sia pure una Giulia (usata)
però la vorrei manuale (un cambio automatico su un auto usata mi mette ansia) e con cerchi da 17 (preferisco viaggiare sul velluto che prendere le curve stile F1) anche 18 non sarebbero male ma non differenziati non si possono invertire e c'è il rischio di trovarseli montati runflat, colore preferirei pastello perché meno delicato, senza adblue, 150 o 180cv poco cambia
 
  • Like
Reactions: Zuppa_10
complimenti bravo
spero che la mia prossima auto sia pure una Giulia (usata)
però la vorrei manuale (un cambio automatico su un auto usata mi mette ansia) e con cerchi da 17 (preferisco viaggiare sul velluto che prendere le curve stile F1) anche 18 non sarebbero male ma non differenziati non si possono invertire e c'è il rischio di trovarseli montati runflat, colore preferirei pastello perché meno delicato, senza adblue, 150 o 180cv poco cambia
Per i cerchi sono perfettamente d’accordo con te! Però questa era già così non ci potevo far molto, inizierò a guardarmi intorno se qualcuno vuole scambiare dei 18 neri con i miei 19 anche perché le buche per strada qui da me spuntano come ciuffi d’erba…
Tra l’altro il concessionario mi ha messo pneumatici nuovi Pirelli invernali (sottozero mi pare) quindi per il momento procedo con questi.
Fattore adBlue lo avevo tenuto in considerazione, purtroppo a parità di prezzo ho preferito andare su una versione con un anno in meno sul groppone.
Il cambio ho la garanzia che copre 12 mesi, se deve succedere qualcosa spero capiti entro questo periodo.
 
Anche il paraurti anteriore è della versione Veloce...
Chi l'aveva prima ci ha messo mano di estetica eh...
Per i paddle si fa in un paio d'ore.. A me l'ha fatto officina ufficiale alfa. Tu di dove sei?
 
  • Like
Reactions: Zuppa_10
da me le strade sono buone, i cerchi da 19" non sarebbero un problema da quel punto di vista, semplicemente se prendo una berlina di un certo livello preferirei evitare più possibile il rumore di rotolamento e avere la guida più livellata possibile, è anche questo che rende premium un'auto premium
tanto con la meccanica che si trova non bisogno di pneumatici esagerati per un ottima tenuta di strada.
il my 2016 era bella bassa di assetto (forse troppo per le rampe), poi l'hanno alzata in due diverse occasioni, e hanno introdotto android auto a partire da quelle prodotte per settembre 2018 se ricordo bene, non la prenderei per l'infotaiment si intende ma almeno con Android auto si hanno a disposizioni ottime mappe sempre aggiornate, mentre il navigatore no, certo uso il navigatore pochissime volte al anno, ma da comunque più comodo che tenere lo smartphone appoggiato nella console centrale...
 
  • Like
Reactions: Zuppa_10
Anche il paraurti anteriore è della versione Veloce...
Chi l'aveva prima ci ha messo mano di estetica eh...
Per i paddle si fa in un paio d'ore.. A me l'ha fatto officina ufficiale alfa. Tu di dove sei?
Io sono della provincia di Reggio Emilia, la macchina l’ho presa a Piacenza. Il concessionario aveva l’officina ufficiale alfa ma nada, proverò ad andare in quella che ho vicino casa per vedere se sono più fortunato, posso chiederti la spesa qual’è stata all’incirca?
 
Io sono della provincia di Reggio Emilia, la macchina l’ho presa a Piacenza. Il concessionario aveva l’officina ufficiale alfa ma nada, proverò ad andare in quella che ho vicino casa per vedere se sono più fortunato, posso chiederti la spesa qual’è stata all’incirca?
Ti scrivo....
 
  • Like
Reactions: Zuppa_10
Buonasera a tutti!

Piacere, mi chiamo Luca e con immensa gioia annuncio di aver acquistato la mia prima Alfa, usata ma pur sempre una Giulia.
Purtroppo, la mia precedente auto mi ha abbandonato improvvisamente e dopo alcune settimane di ricerche sono riuscito a trovare questo “gioiellino”…
2.2 Diesel
190 cv
Grigio Vesuvio
Cerchi in lega neri R19 differenziati
Pinze dei freni nere
Scarico posteriore della versione Veloce
Finiture nere al paraurti anteriore e specchietti neri
Interni tabacco con seduta in tessuto nero
Sensori, telecamera, ACC, Keep Line assist ecc…

Spero solo di non aver preso la mega fregata skilometrata o robe di questo genere, sono stato il più scrupoloso possibile ma non si sa mai.

Rimpiango soltanto la mancanza dei Paddle al volante che, al dilà del divertimento, danno un ulteriore tocco estetico agli interni. Ho provato a chiedere al concessionario se tramite la loro officina fosse possibile aggiungerli, ma hanno storto il naso dicendo che era un intervento delicato. Se qualcuno ha consigli a riguardo sono qui per sentire la vostra.

Provvederò a postare foto migliori prossima settimana non appena andrò a ritirarla!
Complimenti davvero, auto così non ne faranno proprio più!
 
  • Like
Reactions: Zuppa_10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
da me le strade sono buone, i cerchi da 19" non sarebbero un problema da quel punto di vista, semplicemente se prendo una berlina di un certo livello preferirei evitare più possibile il rumore di rotolamento e avere la guida più livellata possibile, è anche questo che rende premium un'auto premium
tanto con la meccanica che si trova non bisogno di pneumatici esagerati per un ottima tenuta di strada.
il my 2016 era bella bassa di assetto (forse troppo per le rampe), poi l'hanno alzata in due diverse occasioni, e hanno introdotto android auto a partire da quelle prodotte per settembre 2018 se ricordo bene, non la prenderei per l'infotaiment si intende ma almeno con Android auto si hanno a disposizioni ottime mappe sempre aggiornate, mentre il navigatore no, certo uso il navigatore pochissime volte al anno, ma da comunque più comodo che tenere lo smartphone appoggiato nella console centrale...
Assolutamente, il tuo ragionamento non fa una piega, dopo intervengono tutti i gusti di guida personali che non sono in alcun modo opinabili.
Per quanto riguarda l’infotainment negli usati dal 2016 al 2018 ho notato (al dila della presenza o meno di Android auto e car play che comunque fanno una bella differenza) che è più difficile trovare modelli con entrambi i display “grandi” e quello è stato un’altro motivo che mi ha spinto verso la my19. Sono giovane e non so bene per quale motivo ma tendo sempre a dare un certo peso alle parti digitali