Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 190 Cv Executive My19 Grigio Stromboli (RE)

Bella! Anche nel dettaglio cerchi-calotte specchietti! 👍
Bella fuori ma me l’hanno consegnata marcia dentro…
Dopo 400km prima rigenerazione del DPF e ho scoperto che era bello che intasato, volato dal meccanico e per sistemare tutto 5740€…
Mitica furbata della concessionaria che siccome una parte dei pezzi la copre la garanzia si è risparmiata più di un 50% dell’intervento.
Per fortuna ho letto sul forum che per la Giulia il DPF solitamente non è una problematica quindi spero che tutto ora vada a posto, nel caso dovesse riaccendersi una spia riporterò indietro macchina e chiavi 🤦🏻‍♂️
 
Per fortuna ho letto sul forum che per la Giulia il DPF solitamente non è una problematica quindi spero che tutto ora vada a posto, nel caso dovesse riaccendersi una spia riporterò indietro macchina e chiavi 🤦🏻‍♂️
guarda che il DPF ha problemi a fare regolarmente percorsi brevi, non è un problema in se

ovviamente se fai pochi km alla volta hai sbagliato a prenderla diesel a prescindere, indicativamente con meno di 20km difficilmente si può fare partire e portare a termine la rigenerazione, quindi se regolarmente fai percorsi brevi i problemi ci saranno ma ci saranno indipendentemente dalla marca e modello, se hai il DPF...
 
  • Like
Reactions: Maska19
guarda che il DPF ha problemi a fare regolarmente percorsi brevi, non è un problema in se

ovviamente se fai pochi km alla volta hai sbagliato a prenderla diesel a prescindere, indicativamente con meno di 20km difficilmente si può fare partire e portare a termine la rigenerazione, quindi se regolarmente fai percorsi brevi i problemi ci saranno ma ci saranno indipendentemente dalla marca e modello, se hai il DPF...
Non voglio arrivare a dire che è una leggenda metropolitana, ma dico che non è una regola. La mia è una 150 cv del 2017, ce l'ho da 2 anni e 4 mesi. Faccio mediamente 50 km al giorno, 4 viaggi da 12,5 km per recarmi e tornare dal lavoro e mi sono allontanato da casa 8 mesi fa! Prima erano 4 viaggi giornalieri da 8 km. Faccio tutti gli scongiuri del mondo mentre lo dico ma MAI un problema
 
  • Like
Reactions: Maska19
2 volte mi si è accesa la spia che mi "intimava" di non interrompere la marcia in modo da far terminare la rigenerazione. L'ho fatto, 15 minuti in tangenziale a velocità costante e un medio regime di giri, spia spenta e passata la paura...P.S. 5700 euri???? Cosa ti hanno fatto per una cifra del genere???
 
  • Like
Reactions: Maska19
Prima erano 4 viaggi giornalieri da 8 km. Faccio tutti gli scongiuri del mondo mentre lo dico ma MAI un problema
si ma considera due cose
1 nel weekend facevi percorsi più lunghi presumo
2 prima che si accende la spia bisogna interrompere o rimandare più volte di fila la rigenerazione e quindi si accende solo quando la situazione è grave

l'anno scorso per un po'di mesi facevo 4+4 km al giorno ma nel fine settimana facevo percorsi più lunghi e guarda caso immancabilmente una settimana si e una no, nel weekend rigenerava e la lasciavo finire senza mai interrompere
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
1 nel weekend facevi percorsi più lunghi presumo
In realtà raramente, al sabato lavoro e la domenica, meteo permettendo, prendo la moto. Vero è che se mi si è accesa la spia sicuramente ho interrotto qualche rigenerazione, per fortuna però senza conseguenze, olio in eccesso x esempio non ho mai dovuto cavarne
 
In realtà raramente, al sabato lavoro e la domenica, meteo permettendo, prendo la moto. Vero è che se mi si è accesa la spia sicuramente ho interrotto qualche rigenerazione, per fortuna però senza conseguenze, olio in eccesso x esempio non ho mai dovuto cavarne
nemmeno a mio padre si è mai accesa la spia eppure al cambio olio c'era 1 litro in più!!!

non motore Mjet/jtdm per la cronaca
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avere il DPF è un problema di per sè!
Mamma mia ma sono un bel po' di soldi...😟
 
  • Like
Reactions: ziopalm