Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Con tutto il dovuto distacco dalla tua esperienza per quasi 350 CV di differenza ma lo sai che anche io mi meraviglio quando guardo il tachimetro ?? ;)

• Like
Reactions: MPP
- Informazione Pubblicitaria -
Il bello, e solo stasera me ne sono reso conto, è che non ti accorgi della progressione continua, imperiosa fino a che non guardi il tachimetro!
Inoltre stasera mi ha ancora sorpreso: frizione e cambio sono diventati così dolci da farmi temere, ma per poco, che la frizione avesse problemi. Infatti, all’inizio, gli ultimi dieci centimetri di corsa del pedale erano fonte di strappi se non stavo più che attento a non rilasciare troppo velocemente.
Adesso il movimento, la cinematica è così fluida da dare l’impressione di guidare un automatico e, al posto dello strappo, la progressione è continua, come fosse monomarcia, un elettrico...
Ma il rombo ti toglie ogni dubbio.
E poi, fino in terza piena, quello che all’inizio credevo fossero deformazioni della strada sono invece dolci sculettate delle ruote posteriori che durano interi secondi. Controllabilissime...E a controllo di trazione inserito, ovviamente.
Probabilmente il torque vectoring passa coppia da una ruota all’altra in modo continuo e progressivo...
Bestiale!
:eek:
non ti incoliandrire però.....

e c'è chi va appresso alle cazzatelle a lucine......

• Like
Reactions: MPP e Auguy78
non ti incoliandrire però.....

e c'è chi va appresso alle cazzatelle a lucine......
Zio, sei fantastico....riesci a coniare dei termini veramente spassosi....incoliandrire!!!![emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

• Like
Reactions: ziopalm
Magari spendano 60 keuro per una Tre col duemila nafta da 150 cavalli e vorrebbero sfidare ?

• Like
Reactions: MPP
Zio, sei fantastico....riesci a coniare dei termini veramente spassosi....incoliandrire!!!![emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
lui dice "bestiale"....

• Like
Reactions: Auguy78
Beh, il confronto l’ho avuto in diretta: Octavia RS con targa romena che non voleva farmi rientrare dopo un sorpasso.
Avevo anche “ceduto” per prudenza ma niente, rallentava anche lei per impedirmi di rientrare.
Alla fine del rettilineo avevo almeno 50 Km/h più di lei e ho fatto ciao ciao con la manina, col dito indice colto da crampo...
:rolleyes::D:D:D

Io avrei avuto una paralisi del medio, al posto tuo

X