Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Veloce - Rosso Alfa - MY16 - 2017 - VE

Fatti i primi 1.500 km e tolto ogni indugio stamattina ho ordinato il B12 Pro-Kit Eibach-Bilstein.
Non ne posso più di rimpiangere la Grande Punto: ovviamente la Giulietta consente velocità ed accelerazioni laterali che la Punto non permetteva però ... Io sono un velista a cui piacciono il vento e le onde, con i loro effetti, ma in barca non quando corro in auto.
Dopo aver girato un po' confermo quello che scrisse a suo tempo Airone e cioè che il volante non è così immediato e preciso: purtroppo quando Airone lo ha scritto la sua Giulietta aveva già su le molle Eibach ProKit per cui non mi aspetto grandi cambiamenti dal nuovo assetto ma qualcosina spero proprio di si.
Documenterò il cambio assetto e racconterò i cambiamenti, spero in meglio.

PS: Mentre scrivevo questo post mi è arrivata la mail con il codice di tracking del pacco Eibach-Bilstein che mi hanno appena spedito.
 
  • Like
Reactions: Obyboby e kormrider
Arrivato ed aperto il pacco con molle ProKit Eibach ed Ammortizzatiri Bilstein B8.
Le molle sono, con mio disappunto, di colore rosso: le avrei preferite nere; sono per il low profile, specie nei confronti delle fdo.
Adesso devo trovare, in provincia di Venezia, chi me le monti: sperabilmente uno che abbia una discreta professionalità.
Se c'é qualcuno in zona che mi può dare qualche indicazione gliene sarei molto grato.

PS: Di questo post farò anche cross-posting nella discussione sugli assetti aftermarket.
 
Ciao Emilio complimenti...

Purtroppo la giulietta di oggi è più alta del grand cherokee..
 
  • Like
Reactions: fabio_renna
Arrivato ed aperto il pacco con molle ProKit Eibach ed Ammortizzatiri Bilstein B8.
Le molle sono, con mio disappunto, di colore rosso: le avrei preferite nere; sono per il low profile, specie nei confronti delle fdo.
Adesso devo trovare, in provincia di Venezia, chi me le monti: sperabilmente uno che abbia una discreta professionalità.
Se c'é qualcuno in zona che mi può dare qualche indicazione gliene sarei molto grato.

PS: Di questo post farò anche cross-posting nella discussione sugli assetti aftermarket.
riverniciale
 
Ciao ziopalm, è probabile che farò come consigli Tu.
RiCiao
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Questa si che è una Giulietta! Complimenti e buon divertimento!
 
Complimenti bel mezzo [emoji41] peccato aver sacrificato il dam col profilo rosso...anche se sul
Rosso non si noterebbe....[emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Club Alfa Italia
 
Giulietta ringrazia per i complimenti.
Non ho sacrificato la modanatura rossa del dam, davo per scontato che, visto che avevo ordinato il pack veloce e contestualmente il dam con doppio scarico, fosse implicito che sarebbe arrivato quello del pack veloce. Non ho messo in conto che in concessionaria ed all'Alfa lavorano italiani come tutti noi e quindi all'80% menefreghisti ed approssimativi alla continua ricerca del minimo sforzo possibile.
Del resto per la nostra situazione l'importante è dare la colpa ai tedeschi ed alla Merkel sono loro che ci costringono a comprare VW, Audi, BMW, Mercedes ecc.
RiCiao
 
Fatto!
Installate molle Eibach ProKit ed ammortizzatori Bilstein B8. Di seguito una foto prima ed una foto dopo.
Prima ...
Prima_01.PNG
... e dopo.
Dopo_01.PNG

Ho fatto una ventina di chilometri di stradine strette piene di curve e controcurve: finalmente ho sotto il sedere una Alfa Romeo.
Passato anche sopra a molti bumpers ed il comportamento è ottimo: io però li prendo sempre con traiettoria inclinata in modo da non comprimere le molle anteriori contemporaneamente; se la cosa è impossibile a farsi mi metto alla velocità degli altri.
In definitiva, benchè la prova sia stata di durata ridottissima, il comfort non mi pare si sia ridotto mentre il comportamento in curva ed in serpentina è entusiasmante. Una recensione più accurata tra un migliaio di chilometri.
Esteticamente è, ovviamente, migliorata: l'aspetto da SUV è quasi scomparso.
Faccio cross-posting anche sulla sezione assetto.
Ciao a Tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatto!
Installate molle Eibach ProKit ed ammortizzatori Bilstein B8. Di seguito una foto prima ed una foto dopo.
Prima ...
Visualizza allegato 148048
... e dopo.
Visualizza allegato 148047

Ho fatto una ventina di chilometri di stradine strette piene di curve e controcurve: finalmente ho sotto il sedere una Alfa Romeo.
Passato anche sopra a molti bumpers ed il comportamento è ottimo: io però li prendo sempre con traiettoria inclinata in modo da non comprimere le molle anteriori contemporaneamente; se la cosa è impossibile a farsi mi metto alla velocità degli altri.
In definitiva, benchè la prova sia stata di durata ridottissima, il comfort non mi pare si sia ridotto mentre il comportamento in curva ed in serpentina è entusiasmante. Una recensione più accurata tra un migliaio di chilometri.
Esteticamente è, ovviamente, migliorata: l'aspetto da SUV è quasi scomparso.
Faccio cross-posting anche sulla sezione assetto.
Ciao a Tutti.


non c'è paragone con l'impostazione fiat campagnola originale..

Occhio che le molle devono assestarsi...si abbasserà ancora di un altro 0.5m anche 1.5

Il meglio arriva fra 10.000km..

Quando ci sono i dossi mi fermo sempre, ingrano la prima e li passo alla moviola...

Chi sta dietro può lamentarsi e suonare quanto vuole come una checca isterica in preda alle crisi....passato il "bumbers" o dosso rallentatore neanche li vedo più..


Evitate di passarci sopra a 30 / 40 / 50 / 60 perché sminchiate la macchina...

Poi venite a frignare sul forum: "mi scricchiola il pannello e la plastica del cruscotto"