Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Veloce - Rosso Alfa - MY16 - 2017 - VE

"Poi venite a frignare sul forum: "mi scricchiola il pannello e la plastica del cruscotto"

Egregio kormrider a me degli scricchiolii e delle plastiche del cruscotto non frega un caxxo!
 
"Poi venite a frignare sul forum: "mi scricchiola il pannello e la plastica del cruscotto"

Egregio kormrider a me degli scricchiolii e delle plastiche del cruscotto non frega un caxxo!

ma menomale, era inteso in generale!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Appena rientrato dal primo controllo dopo aver fatto 2.200 km presso il concessionario.
Ho parcheggiato la Giulietta davanti all'ingresso della grandissima officina del concessionario e sono entrato alla accoglienza clienti. Dopo pochi minuti è arrivato un responsabile al quale ho detto il motivo della visita, mi ha chiesto le chiavi della autovettura e dopo un minuto ho visto, attraverso la grande vetrata che separa i due ambienti, la mia Giulietta entrare a marcia avanti dentro e sparire in zona non visibile dalla mia postazione; ho preso in mano un depliant della Mopar con gli accessori della Giulietta con 6/8 foto e relative didascalie, non avevo fatto in tempo a leggerle tutte che con la coda dell'occhio ho visto la mia Giulietta uscire, a marcia avanti, dall'officina: dal momento in cui è entrata al momento in cui è uscita non sono passati più di 2 minuti, 120 secondi. All'uscita il responsabile mi ha detto che va tutto bene e che hanno aggiunto solo un po' di liquido per i tergicristalli che, notare bene, non ho MAI usato da quando ho acquistato la Giulietta, anzi adesso devo proprio provarli.
Evidentemente mi considera un minus habens perchè per raccontare una balla incosistente come questa l'unica altra spiegazione è che sia lui il minus habens. E da questa gente quì devo andaare a fare il primo tagliando: mamma mia!
 
  • Like
Reactions: Obyboby e kormrider
Giulietta ringrazia per i complimenti.
Non ho sacrificato la modanatura rossa del dam, davo per scontato che, visto che avevo ordinato il pack veloce e contestualmente il dam con doppio scarico, fosse implicito che sarebbe arrivato quello del pack veloce. Non ho messo in conto che in concessionaria ed all'Alfa lavorano italiani come tutti noi e quindi all'80% menefreghisti ed approssimativi alla continua ricerca del minimo sforzo possibile.
Del resto per la nostra situazione l'importante è dare la colpa ai tedeschi ed alla Merkel sono loro che ci costringono a comprare VW, Audi, BMW, Mercedes ecc.
RiCiao

Capisco il tuo disappunto. Ti faccio i complimenti perchè la tua Giulietta è in ogni caso davvero bella. Però, lasciatelo dire, sulla Germania e sulla Merkel non c'hai capito un acca. Lavorare con una moneta sopravvalutata del 25% mette a rischio la possibilità di margini (ecco perchè FCA produce in Turchia, Serbia, Polonia, un po' come i grandi tedeschi producono in Slovacchia (Porsche Cayenne e Q7), Ungheria (Classe A MB), quindi devi comprimere:
a) costo del lavoro (jobs act)
b) costi dei materiali (cfr. problematiche Giulietta)
Noi lavoriamo e vendiamo con il marco tedesco, alla fine dei conti, poichè nell'UE condividiamo la stessa moneta. Per noi è troppo forte mentre per loro, che la condividono assieme a paesi deboli come Grecia, Portogallo, Spagna è come vendere e lavorare con una moneta più debole del 25%. Ti sembra poco il 25%? Guardati Ryanair, ecco, è l'unica compagnia che ha una profittabilità netta del 20%, la più alta in assoluto... ma ora ha a che fare con un piccolo problema di "piloti in fuga"... a lungo andare la sovrastruttura non tiene... è un gioco al massacro, ed i tedeschi (intendo le elìte) lo fanno perchè i vantaggi sono solo per loro. E portano tutti al disastro scientemente.

Ma, solo per informazione, chi sono poi i campioni della spazzatura bancaria in Occidente? Deutsche Bank. Chi c'ha messo più soldi nell'UE per salvare le proprie banche? La Germania. Chi ha 9milioni di persone che lavorano a 400euro al mese senza tutele? L'Italia? No, la Germania. Chi è stato condannato in Italia per aver fatto morire bruciati i suoi operai? Thyssen-Krupp. Chi ha pagato in Grecia perchè ha corrotto funzionari governativi per far comprare i suoi sommergibili che non stavano dritti? Thyssen-Krupp. Chi è ha contraffatto le centraline delle proprie auto? Volkswagen. Ora, io capisco il disappunto che è lecito in certi casi, ma sparare a zero sui propri connazionali con questa vena di autorazzismo viscerale mi fa proprio girare le scatole. Io non sono nè menefreghista nè approssimativo. Mi dispiace ancora per i problemi a cui sei andato incontro. Ma apostrofare così stereotipandoci tutti alla bell'è meglio non ti rende giustizia. Chiudo OT, mi scuso e me ne vado. Saluti.
 
"Chiudo OT, mi scuso e me ne vado. Saluti."
Scuse accettate e Saluti

PS: Non disperare tra poco i Salvini ed i Di Maio ci apriranno un futuro di magnifiche sorti e progressive.
 
Secondo errore. Non sono nè leghista, nè grillino, nè berlusconiano, nè fiamma. Cosa rimane? Perchè i Gentiloni, Renzi, Letta, Monti dove c'hanno portato, di grazia? A perdere circa 9mila euro di PIL pro capite...
 
Ciao a Tutti,
fatti 700 km con il nuovo assetto ed eseguite un po' di misure sulle variazione di posizione dei mozzi ruote rispetto al pianale: quello anteriore ha diminuito la distanza di 28mm, quello posteriore di 25mm. Tenendo conto che ero convinto, come diversi altri, che la my2016 fosse stata alzata di un altro po' rispetto alla my2010 mi aspettavo uno spostamento maggiore di 30 mm.
Ai fini di confronto con altre Giuliette metto le distanze tra bordo cerchio, 5 fori 17", e passaruota: anteriore 124 mm, posteriore 126 mm.
Mi sono venuti dei dubbi sull'officina che mi ha fatto l'installazione del B12 Eibach-Bilstein: devo cercare un ponte dove mettere la mia Giulietta per verificare se hanno fatto tutto a regola d'arte.
Allego una foto della attuale situazione
DSC_0023_00002.jpg
Ho visto foto di Giuliette più abbassate della mia.
RiCiao
 
  • Like
Reactions: flavr e kormrider
Che dubbi hai?
 
Secondo errore. Non sono nè leghista, nè grillino, nè berlusconiano, nè fiamma. Cosa rimane? Perchè i Gentiloni, Renzi, Letta, Monti dove c'hanno portato, di grazia? A perdere circa 9mila euro di PIL pro capite...


rimane solo il Ventennio. Almeno eravamo in attivo di 2 miliardi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto