Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Veloce - Rosso Alfa - MY16 - 2017 - VE

La mia preoccupazione è che il montaggio non sia stato fatto a regola d'arte; per esempio nel corso del montaggio i supporti della barra di torsione devono essere aperti, e questo è praticamente obbligatorio, ma poi devono essere stretti con la macchina che carica gli assi: cioè devono essere state rimontate le ruote e la vettura, sul ponte, non deve più poggiare con il pianale sui tasselli ma deve essere in assetto stradale.

Grazie anche per questa spiegazione. Non ero a conoscenza del procedimento. Saluti.
 
Ok, può essere, io (per mia esperienza personale) vedo che in D consuma di più che in N a parità di pressione pedale acceleratore esercitata. Il fatto che si arrivi prima alla velocità desiderata significa che la mappa pedale, a rigor di logica, è più spinta=più Nm=più cavalli=più potenza richiesta=più gasolio/benzina iniettato=più consumi. Naturale che poi molto dipenda dallo stile di guida soggettivo. Ma secondo me se fosse come dite voi allora per Alfa tanto varrebbe mettere la N al posto della D e viceversa. Saluti.
A parità di giri consuma di più, ma il vantaggio è che a parità di velocità si è ad un numero di giri più basso e si veleggia molto di più.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ok, può essere, io (per mia esperienza personale) vedo che in D consuma di più che in N a parità di pressione pedale acceleratore esercitata. Il fatto che si arrivi prima alla velocità desiderata significa che la mappa pedale, a rigor di logica, è più spinta=più Nm=più cavalli=più potenza richiesta=più gasolio/benzina iniettato=più consumi. Naturale che poi molto dipenda dallo stile di guida soggettivo. Ma secondo me se fosse come dite voi allora per Alfa tanto varrebbe mettere la N al posto della D e viceversa. Saluti.
prima arrivi a regime e quindi metti marce alte e meno consumi
 
Ok, ma allora come mai per avere i consumi migliori possibile durante i test di omologazione fanno lo 0-50km/h in 20 secondi?

Cmq vorrei sapere da Emil (ritornando IT) quanto rileva di consumi metodo pieno pieno.
 
Ciao a Tutti,
al momento sono sui 13 km/litro globale nei 2600 km fatti, nel senso che non ho mai fatto il pieno visto che vado in stazioni automatiche e faccio sempre 50 euro di benzina.
RiCiao
 
Ciao a Tutti,
al momento sono sui 13 km/litro globale nei 2600 km fatti, nel senso che non ho mai fatto il pieno visto che vado in stazioni automatiche e faccio sempre 50 euro di benzina.
RiCiao

Cavolo, bene direi!
 
Ciao,
Cavolo, bene direi!
Tenendo anche presente che non ho, propriamente, una guida da economy run.
Oggi, dopo due mesi e mezzo di possesso, ho fatto le pulizie interne alla macchinina e così ne ho approfittato per fare un paio di foto dell'interno, benchè sia assolutamente standard allestimento Super con pack Veloce:
P1000003.JPG P1000004.JPG P1000005.JPG
RiCiao
 
Ciao,
ieri ho lavato a mano la Giulietta, che non lavavo a mano una autovettura erano almeno trenta anni e per di più gli ho messo la cera, LastTouch Express della MA-FRA, operazione che ho fatto per la prima volta nella mia vita e che mentre provavo a lucidarla avevo deciso di non ripetere più, poi dopo una ventina di minuti di sforzi cambiando panno e passando da un a merd...ccia della Norauto ad un microfibra Amazon ho riconsiderato la decisione. Con il panno Norauto, spacciato anche lui come un microfibra, la cera restava sulla carrozzeria senza subire alcuna modifica utilizzato il microfibra Amazon in 10 minuti ho lucidato tutto.
Allego un po' di foto fatte con una macchinetta da 5 Mpx in non buone condizioni di luce.

P1000015_A.JPG P1000016_A.JPG P1000017_A.JPG P1000018_A.JPG P1000019_A.JPG

RiCiao
 
Ciao,
ieri ho lavato a mano la Giulietta, che non lavavo a mano una autovettura erano almeno trenta anni e per di più gli ho messo la cera, LastTouch Express della MA-FRA, operazione che ho fatto per la prima volta nella mia vita e che mentre provavo a lucidarla avevo deciso di non ripetere più, poi dopo una ventina di minuti di sforzi cambiando panno e passando da un a merd...ccia della Norauto ad un microfibra Amazon ho riconsiderato la decisione. Con il panno Norauto, spacciato anche lui come un microfibra, la cera restava sulla carrozzeria senza subire alcuna modifica utilizzato il microfibra Amazon in 10 minuti ho lucidato tutto.
Allego un po' di foto fatte con una macchinetta da 5 Mpx in non buone condizioni di luce.

Visualizza allegato 150483 Visualizza allegato 150484 Visualizza allegato 150485 Visualizza allegato 150486 Visualizza allegato 150487

RiCiao
Io lo uso a lavaggi alterni ed il trucco è passare piccole parti con un panno microfibra non liscio e poi asciugare con uno completamente liscio. Io mi trovo bene ed il risultato è sempre soddisfacente.
20170621_121222.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a Tutti,
al momento sono sui 13 km/litro globale nei 2600 km fatti, nel senso che non ho mai fatto il pieno visto che vado in stazioni automatiche e faccio sempre 50 euro di benzina.
RiCiao

se usi il telepass, e fai rifornimento alla eni con la tessera premium ogni litro di carburante erogato sono 2 centesimi di sconto sui pedaggi autostradali.

Con i carburanti premium (blu super) lo sconto aumenta a 4 centesimi al litro e se fate rifornimento in autostrada sono 5 centesimi ogni litro erogato.

Ovviamente ad ogni rifornimento dovete far passare la tessera del telelapass premium nel pos al gestore.

In pratica più benzina/gasolio si fa, e più si gira gratis in autostrada.

Personalmente, sono arrivato ad accumulare 110 euro di sconto...


Una volta questa "promozione" era esclusiva di shell, ora é solo eni.