Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Veloce - Rosso Alfa - MY16 - 2017 - VE

Ora leggo se è già scritto da qualche parte, ma volevo sapere se sai quanto costa una semplice rullata per fare un "assessment" delle attuali prestazioni del proprio veicolo.
Non so quanto costa una singola rullata. Le rullate le ho sempre fatte in occasione dei tuning all'ECU. Da Serial ne ho fatte 4 e da CB ho superato abbondantemente la decina.

L'ultimo che mi viene in mente, del quale ho visto mito / giulietta preparate (anche con 8GMK e incrementi di 70 cv), è Old school Garage.
I 70CV di incremento li hai visti nell'incremento delle performance su strada/pista o sui rulli?
Tra l'altro Old School Garage mi pare abbia un banco 2WD per cui deve rullare la Giulietta solo in N dopo aver tolto il fusibile che alimenta l'ABS, non che questo sia determinante ma insomma!
 
@Mattia_
Romeo Ferraris è il primo tuner che ho interpellato. Quando sono andato a vedere sul loro sito che centraline elaboravano ho constatato che la Giulietta MultiAir da 150CV non c'era, ho quindi mandato loro una e-mail per chiedere informazioni. Il giorno dopo mi hanno risposto invitandomi a ritornare sul sito dove è apparso anche il MultiAir da 150CV
https://www.romeoferraris.com/catal...lfa-romeo-giulietta-tb-multiair-14-tb-150-cv/
Per verificare il livello della loro conoscenza dei MultiAir sono andato a guardare anche il 170CV
https://www.romeoferraris.com/catal...lfa-romeo-giulietta-tb-multiair-14-tb-170-cv/
e così ho visto che le potenze aumentano del 20% (meno 2CV) ma soprattutto il 150CV dicono di farlo arrivare a 178CV mentre il 170CV lo fanno arrivare a 202CV.
Allora gli ho riscritto chiedendogli come mai questa differenza visto che il motore del 150CV, a parte la configurazione della ECU, è uguale a quello del 170CV. Mi ha risposto un ingegnere scrivendomi che i motori, purtroppo, non erano uguali; gli ho risposto che avevo controllato su ePer i codici oem di tutti i componenti ed era risultato che: blocco motore, turbina, iniettori, intercooler, aspirazione, scarico, frizione, cambio, e chi più ne ha più ne metta, TUTTO risultava perfettamente uguale e quindi se poteva farmi la cortesia di dirmi quali erano le differenze che io non ero riuscito a trovare: non mi hanno più risposto.
Da tutto ciò ho dedotto che Romeo Ferraris NON ha mai messo le mani su una 150CV e probabilmente neanche su una 170CV; in poche parole mi sono convinto che siano, per quel che riguarda i MultiAir, dei gran peracottari.
Non so quanto costa una singola rullata. Le rullate le ho sempre fatte in occasione dei tuning all'ECU. Da Serial ne ho fatte 4 e da CB ho superato abbondantemente la decina.


I 70CV di incremento li hai visti nell'incremento delle performance su strada/pista o sui rulli?
Tra l'altro Old School Garage mi pare abbia un banco 2WD per cui deve rullare la Giulietta solo in N dopo aver tolto il fusibile che alimenta l'ABS, non che questo sia determinante ma insomma!
Visti solo sui rulli!
Tu hai deciso di tornare alla configurazione originale?
 
Tu hai deciso di tornare alla configurazione originale?
Avevo deciso di tornare alla configurazione che aveva realizzato Serial ma poi ho iniziato un paio di scambi di e-mail con preparatori che usano Winols e relativi damos, scambi che non si sono ancora conclusi (ogni scambio richiede almeno una settimana) e quindi al momento sono in stand-by.
Naturalmente sono sempre in contatto con quelli di CB i quali hanno controllato il loro storico dal quale risulta che dal 2016 ad oggi hanno mappato oltre 200 Giulietta MultiAir e di diverse hanno anche i video realizzati dai clienti soddisfatti dalle migliorate prestazioni in pista dopo la mappatura ed anche loro stanno cercando informazioni per capire che cosa ha la mia Giulietta.
Mi sto chiedendo se c'è la possibilità per i concessionari di mettere le mani sul software delle ECU visto che il responsabile dell'officina mi propose, dietro esborso non particolarmente esoso, di portarmela ad almeno 170CV.
Intanto anche il 2019 se n'è andato.
 
Avevo deciso di tornare alla configurazione che aveva realizzato Serial ma poi ho iniziato un paio di scambi di e-mail con preparatori che usano Winols e relativi damos, scambi che non si sono ancora conclusi (ogni scambio richiede almeno una settimana) e quindi al momento sono in stand-by.
Naturalmente sono sempre in contatto con quelli di CB i quali hanno controllato il loro storico dal quale risulta che dal 2016 ad oggi hanno mappato oltre 200 Giulietta MultiAir e di diverse hanno anche i video realizzati dai clienti soddisfatti dalle migliorate prestazioni in pista dopo la mappatura ed anche loro stanno cercando informazioni per capire che cosa ha la mia Giulietta.
Mi sto chiedendo se c'è la possibilità per i concessionari di mettere le mani sul software delle ECU visto che il responsabile dell'officina mi propose, dietro esborso non particolarmente esoso, di portarmela ad almeno 170CV.
Intanto anche il 2019 se n'è andato.
Anche a me, Il responsabile officina di una concessionaria alfa a verona, aveva detto che potevano mapparla, e forse riuscivano anche a mettere le mani sulla centralina del TCT.
Non mi sono fidato, forse dovrei provare a risentirlo.
 
Avevo deciso di tornare alla configurazione che aveva realizzato Serial ma poi ho iniziato un paio di scambi di e-mail con preparatori che usano Winols e relativi damos, scambi che non si sono ancora conclusi (ogni scambio richiede almeno una settimana) e quindi al momento sono in stand-by.
Naturalmente sono sempre in contatto con quelli di CB i quali hanno controllato il loro storico dal quale risulta che dal 2016 ad oggi hanno mappato oltre 200 Giulietta MultiAir e di diverse hanno anche i video realizzati dai clienti soddisfatti dalle migliorate prestazioni in pista dopo la mappatura ed anche loro stanno cercando informazioni per capire che cosa ha la mia Giulietta.
Mi sto chiedendo se c'è la possibilità per i concessionari di mettere le mani sul software delle ECU visto che il responsabile dell'officina mi propose, dietro esborso non particolarmente esoso, di portarmela ad almeno 170CV.
Intanto anche il 2019 se n'è andato.
Cosa ne pensi di questo?
----------
Multiair euro 6 marelli 8gmk 170hp

Kit xxx nostro
Intercooler
Aspirazione
Iniettori 620cc
Scarico completo
Ricalibrazione cambioTCT
95 OTTANI
1.7 Pic 1.5norm

260hp. 370nm
----------
 
Quei cavalli li fai con la td04 (anche di più) ma con il turbo stock del 170 col binocolo ci arrivi, ma neanche con una mappa talmente ignorante da sfondare tutto in 1000km, a mio parere..
 
  • Like
Reactions: Gascan
Così sembra, io sono mooolto dubbioso sul fatto che il TCT regga, soprattutto le frizioni.
Ormai non so più a cosa credere :(
E bravo, fai molto bene a dubitare.
Ma per altre ragioni,..... non per il cambio o le frizioni, tu non hai la quadrifoglio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E bravo, fai molto bene a dubitare.
Ma per altre ragioni,..... non per il cambio o le frizioni, tu non hai la quadrifoglio!
Scusa ma non ti seguo, io ho una mito quadrifoglio.
E quelle che ho elencato sono i valori ai quali dice di arrivare un preparatore.