Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Veloce - Rosso Alfa - MY16 - 2017 - VE

Ciao avevo perso il 3d grazie bepp_qv che sei riuscito a riprenderlo, sono curioso anche io dei progressi eventualmente fatti.
 
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Che dire, 2.30h a leggere tutto questo fantastico garage, non sapendo minimamente nulla di quello di cui state parlando... mi sono appassionato moltissimo e ho appreso diverse cose. Credo che EmilMila sia uno degli italiani di cui andare orgogliosi nel mondo... aiutatelo a liberare quel multiair, qui si fa l'Italia! 🤩
PS: lo splendida Giulietta è scontato, rosso pastello poi...!

Aggiungo: 1. Non ci hai mai parlato degli pneumatici, quali monti? 2. Fatalità, sono di Roma ma per avere una Giulietta 1.4tjet l’ho dovuta acquistare e far spedire proprio da Mestre, immagino dal tuo stesso concessionario “CM”
 
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Eccomi qua!
Al momento sono in stand-by.
Diverse settimane fa ho mandato a Epr alcune mappe a suo tempo installate nella mia ECU.
Dopo averle esaminate Epr mi ha chiesto di fare delle prove registrando i parametri con MultiECUscan: fatte le prove ed inviato i files di dati.
Esaminati i dati ha impostato la mappa da caricare sulla mia ECU. Purtroppo al momento Epr ha qualche problema personale ed inoltre Lui si trova in Friuli ed io in Veneto e con l'attuale situazione, e la sua probabile evoluzione, temo che un prossimo intervento sulla mia ECU non sarà a breve.
 
Aggiungo: 1. Non ci hai mai parlato degli pneumatici, quali monti? 2. Fatalità, sono di Roma ma per avere una Giulietta 1.4tjet l’ho dovuta acquistare e far spedire proprio da Mestre, immagino dal tuo stesso concessionario “CM”

Al momento monto i Pirelli SottoZero: ottimi sull'asciutto mentre sul leggerissimamente umido, immaginatevi sul bagnato, perfetti per il drifting e utilissimi per imparare a controllare con precisione la vettura. Gli estivi sono quelli trovati in dotazione all'acquisto, i Bridgestone Turanza T001: molto buoni in tutte le condizioni. Al cambio passerò a qualcosa di più performante.

Di "CM" non posso che parlare male, anzi, malissimo.
 
Ciao EmilMila purtroppo con questa situazione non è facile riuscire ad organizzare i lavori, i tempi si allungano e tutto risulta più difficile.
Ogni tanto fatti sentire se no ci preoccupiamo.
Hahahaha ciao buon venerdì
 
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Eccomi qua!
Al momento sono in stand-by.
Diverse settimane fa ho mandato a Epr alcune mappe a suo tempo installate nella mia ECU.
Dopo averle esaminate Epr mi ha chiesto di fare delle prove registrando i parametri con MultiECUscan: fatte le prove ed inviato i files di dati.
Esaminati i dati ha impostato la mappa da caricare sulla mia ECU. Purtroppo al momento Epr ha qualche problema personale ed inoltre Lui si trova in Friuli ed io in Veneto e con l'attuale situazione, e la sua probabile evoluzione, temo che un prossimo intervento sulla mia ECU non sarà a breve.
Grazie per il feedback, speriamo di sentire notizie positive appena possibile.
 
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Al momento monto i Pirelli SottoZero: ottimi sull'asciutto mentre sul leggerissimamente umido, immaginatevi sul bagnato, perfetti per il drifting e utilissimi per imparare a controllare con precisione la vettura. Gli estivi sono quelli trovati in dotazione all'acquisto, i Bridgestone Turanza T001: molto buoni in tutte le condizioni. Al cambio passerò a qualcosa di più performante.

Di "CM" non posso che parlare male, anzi, malissimo.
Grazie per la risposta, penso sia utile anche ad altri... io ho appena montato dei Nokian Powerproof.

PS: Per CM, se può “rimborsarti” gli ho sfilato una Giulietta sett20 a 15.250€ in strada :D
 
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Hai provato a cercare info sull'Abarth 124? Il motore è lo stesso, centralina anche ma cambia il tipo di cliente... guarda Tuning the ‘Untuneable’ Abarth 124.

Il motore è quasi lo stesso. Il tipo di centralina è lo stesso cioè la MM8GMK ma la release hardware della centralina non è la stessa e nemmeno il software caricato: per la mia Giulietta l'hardware è lo HW651 per la 124 è lo HW681 il mio software è il K540MC63 mentre sulle ultime versione della 124 c'è il KA0008AB. Detto questo, ho letto l'articoletto propagandistico e basta questa sola frase "Using our specialist ECU programming equipment we wrote the newly developed software to the ECU." per capire che siamo di fronte a dei probabilissimi peracottari ma di lingua inglese.

Temo che COVID allungare molto l'attesa di un nuovo tuning: tra poco il Friuli diventerà zona rossa con una previsione di picco di contagi ad Aprile.

Ciao ed auguri a tutti noi.