Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv - Exclusive - Grigio Antracite - 2012 - RM

Cricchio426

Alfista principiante
31 Gennaio 2010
122
1
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB Multiair 170cv
Salve a tutti,

Alfista da sempre, qualche mese fa comincio a pensare ad un'auto nuova. Grazie ad un mio amico vengo a conoscenza da vicino della MiTo. Mi piace subito soprattutto nella versione più pepata QV con quell'assenza dei montanti sugli sportelli che fanno tanto auto sportiva. Mi reco così immediatamente a richiedere un preventivo dal mio autosalone di fiducia. Col passare del tempo però, il desiderio di Alfa MiTo si affievolisce soprattutto per alcune soluzioni estetiche introdotte sul nuovo modello della Quadrifoglio Verde: bazzecole che proprio non riesco a digerire...

Qualche tempo dopo mio padre mi fa notare l'ultima nata di casa Alfa, la Giulietta. Non che ne ignorassi l'esistenza, ma con in testa la MiTo ci dedicavo meno attenzione.
É così che comincio a informarmi e dimentico ben presto la tanto amata MiTo (che mi piace tuttora) ma che non soddisfa più alcuni miei, come dire, gusti personali. :p

La macchina è favolosa, con quel frontale importante che le conferisce eleganza e sportività al tempo stesso e il posteriore, stilisticamente inedito, personalmente la parte che più risalta l'intera linea della vettura.

Tutto si concretizza quando il 19/10/'012 ordino una Giulietta Turbo Benzina 170 CV la quale, mi auguro, venga immatricolata nel prossimo 2013 in quanto da me espressamente richiesto al consulente vendite di Rosati Auto in Roma (la consegna è prevista per l'8 di gennaio).
Perché? Non mi sarebbe piaciuta molto l'idea di ritrovarmi sin da subito con un'auto vecchia (si fa per dire) approfittando così dell'anno nuovo e facendolo specificare sulle note del contratto appena stipulato... :lol2:

Ma veniamo al dunque...

Alfa Romeo Giulietta 1.4 TBi MultiAir 170CV Exclusive
Grigio Antracite (metallizzato)/Selleria in pelle pieno fiore a cannelloni NERA

- Fari Bi-Xeno con AFS e lavafari telescopici
- Cerchi in lega da 18" sportivi a turbina con pneumatici 225/40
- Impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse
- Ruotino di scorta da 17"
- Seconda chiave con telecomando
- Retrovisore interno elettrocromico
- Sport Pack
- Impianto HiFi BOSE con 9 altoparlanti e subwoofer
- Kit fumatori
- KIT 4 TAPPETI IN VELLUTO, logo e bordo rosso
- Allarme sonoro METASYSTEM
- Kit sicurezza

Non ho aggiunto, per motivi di inutilità i sedili elettrici, il radionav (mi distrae dalla guida) e il tetto in vetro.

Mi sembra ci sia tutto, lascio a voi i commenti. Io non sto più nella pelle, sarà dura adesso! Sto contando i giorni che mi separano dalla mia Giuly!

Un saluto a tutti!!

Christian
 

Allegati

  • Schermata 2012-10-22 alle 17.14.21.png
    Schermata 2012-10-22 alle 17.14.21.png
    72.1 KB · Visualizzazioni: 422
  • Schermata 2012-10-22 alle 17.15.14.png
    Schermata 2012-10-22 alle 17.15.14.png
    71.4 KB · Visualizzazioni: 1,482
Ultima modifica:
Re: Giulietta - 1.4 TBi MultiAir 170CV - Exclusive - Grigio Antracite - 2012 - R

Aggiorno il topic con altre foto dal configuratore che più rispecchiano la versione definitiva della vettura. Per il momento tocca accontentarmi di queste, purtroppo.
Conoscete un rimedio per ingannare un'attesa destinata ad essere ancora lunga?

Saluti alfisti,

Christian
 

Allegati

  • Giulietta front.png
    Giulietta front.png
    79.8 KB · Visualizzazioni: 399
  • Giulietta Interni 1.png
    Giulietta Interni 1.png
    115.7 KB · Visualizzazioni: 283
  • Giulietta Interni 2.png
    Giulietta Interni 2.png
    99 KB · Visualizzazioni: 911
  • Giulietta post.png
    Giulietta post.png
    76.8 KB · Visualizzazioni: 215
Re: Giulietta - 1.4 TBi MultiAir 170CV - Exclusive - Grigio Antracite - 2012 - R

complimenti....è fantastica...il colore poi lo adoro.
comunque se posso permettermi, ti consiglierei il doppio scarico al posteriore è più bello esteticamente...se non erro lo danno di serie solo per la versione TBI QV...e forse per il 2.0 JTDM 170CV....unica cosa che non mi piace di Giulietta è la leva del cambio e quel portaoggetti posteriore posto tra i sedili...con quel pomello vistoso tondo....ci voleva qualcosa di più stilizzato e fine....in ultimo, sul 1.4 Turbo da 170 Cv avrei preso in considerazione il cambio TCT...e l'allarme ultra con super-bloccaggio e anti-sollevamento...la Giulietta fa molta Gola!
 
Re: Giulietta - 1.4 TBi MultiAir 170CV - Exclusive - Grigio Antracite - 2012 - R

Grazie per l'apprezzamento! Per il doppio scarico è giusto come hai detto: è di serie solo sulla QV e sul JTDm 140/170. Sul resto delle motorizzazioni Turbo Benzina non è presente e sinceramente non capisco il perché. Almeno sul 170CV me lo sarei aspettato, ma sicuramente un motivo che giustifichi questa soluzione ci sarà...:p Avrei comunque intenzione più in la, di montare un Ragazzon con annesso dam. Per il momento è solo un'idea, staremo a vedere...

Per il cambio, il TCT è intrigante ma personalmente, avendo guidato sempre automobili con cambio manuale e, anche per un fatto di abitudine, non ci avrei provato gusto.

Per quanto riguarda i ladri, non ho mai subito furti d'auto in vita mia. Spero ciò non avvenga con la Giuly anche perchè il box è sempre assicurato!;)

Buona serata,

Christian
 
Re: Giulietta - 1.4 TBi MultiAir 170CV - Exclusive - Grigio Antracite - 2012 - R

Ti pentirai della consegna a gennaio.
Secondo me l'auto ti arriva in 25 gg se vuoi un consiglio non andarla a vedere quando arriva dal concessionario altrimenti ci starai male.
Bravo bella macchina.
Ps
Ma se mettevi il kit sportiva forse avevi tutta la stessa roba che hai messo ma risparmiavi qualche euro.(il config ha qualche bug)
Bella macchina!
 
Re: Giulietta - 1.4 TBi MultiAir 170CV - Exclusive - Grigio Antracite - 2012 - R

Ti pentirai della consegna a gennaio.
Secondo me l'auto ti arriva in 25 gg se vuoi un consiglio non andarla a vedere quando arriva dal concessionario altrimenti ci starai male.
Bravo bella macchina.
Ps
Ma se mettevi il kit sportiva forse avevi tutta la stessa roba che hai messo ma risparmiavi qualche euro.(il config ha qualche bug)
Bella macchina!
Ciao e grazie mille! Si, il pack sportiva costa qualche euro in meno ma è vincolato dalla scelta dei cerchi a turbina con trattamento scuro che non mi fanno impazzire. Li vedo meglio sulla QV.
Per i tempi di consegna staremo a vedere... Se sarà come mi stai dicendo tu mi toccherà aspettare l'immatricolazione quando la macchina è già in consegna...

Saluti,

Christian
 
Re: Giulietta - 1.4 TBi MultiAir 170CV - Exclusive - Grigio Antracite - 2012 - R

Ciao a tutti, proprio mentre non sto più nella pelle per l'arrivo della mia amata mi arriva una chiamata che mi conferma l'avvenuta consegna!!

Approfitto dell'ulteriore sconto di 300 € sul prezzo finale riservato a chi immatricola la vettura entro la fine del 2012. Difatti avevo fatto richiesta di immatricolazione 2013 ma ho colto subito la palla al balzo!

Entro lunedì/martedì dovrebbe arrivare in concessionaria, spero di riuscire a fare qualche foto se non fa cattivo tempo...

Saluti alfistici,

Christian
 
Re: Giulietta - 1.4 TBi MultiAir 170CV - Exclusive - Grigio Antracite - 2012 - R

Stamattina ho visto la Dea. All'aperto ma sotto un capannone. Proprio vero che dal vivo fa tutt'altro effetto! Mi sento come un bambino a Natale!

Scusate per le foto, c'era davvero pochissimo spazio intorno per riprenderla decentemente e la luce era davvero scarsa causa cielo coperto.

Mi rifarò venerdì prossimo!

Buon fine settimana, :decoccio:

Christian
 

Allegati

  • SDC10015.jpg
    SDC10015.jpg
    100.3 KB · Visualizzazioni: 293
  • SDC10016.jpg
    SDC10016.jpg
    53.4 KB · Visualizzazioni: 229
  • SDC10017.jpg
    SDC10017.jpg
    65.6 KB · Visualizzazioni: 221
Re: Giulietta - 1.4 TBi MultiAir 170CV - Exclusive - Grigio Antracite - 2012 - R

Hahaha, alla fine non hai resistito per nulla!
Complimenti per la tua Dea e resisti fino a venerdì
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TBi MultiAir 170CV - Exclusive - Grigio Antracite - 2012 - R

Hahaha, alla fine non hai resistito per nulla!
Complimenti per la tua Dea e resisti fino a venerdì

Alla fine il trucco sarebbe non pensarci, ma come fai a non pensarci!?

Comunque alla fine ho aggiunto il navigatore satellitare BLUE&ME TOMTOM LIVE, in pratica quello in L.A. da 362 €. Dubbi o impressioni su questo apparecchio?

Saluti,

Christian