Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150 cv - Super - Rosso Alfa - 2016 - ts

Complimenti, quasi una gemella della mia (Alfa Romeo Giulietta - 1.4 Multiair 150 cv - Super - Rosso Alfa - MY 2016 - PR) :)

Anche io sono molto soddisfatto!

Per curiosità, anche i tuoi brembo inizialmente generavano un po' di vibrazioni e rumore nelle leggere frenate a bassa velocità (esempio in colonna al semaforo)? Adesso ho superato i 3000 km e il fenomeno è praticamente sparito.
Il motore gira proprio bene, invita a salire con i giri ma è molto piacevole anche andando piano :)
 
più che altro quando faccio curve veloci senza frenare.... sento il rumore dei freni.

ultima cosa... all'inizio si arrestava subito frenando, adesso noto che ci mette un pò, non sò come se si fosse allungato lo spazio di frenata. Spero che si stiano assestando i freni e che poi scompaia tutto!

Per il resto ottima ogni tanto ho portato il conta giri a 4000 giri giusto per vedere come và.. in dinamic aspetto di arrivare a 1500 - 2000 km. Cmq devo dargli ancora una bella tirata come si deve... Il cambio avvolte è un pò impreciso negli innesti spero che si sblocchi.

Unica pecca di cui mi lamento è la risposta dell'acceleratore troppo lento... provengo da una y che aveva l'acceleratore con il cavo e quindi era più pronta nella risposta. Quando la porterò a fare il primo tagliando chiederò se si può ovviare a ciò.
 
più che altro quando faccio curve veloci senza frenare.... sento il rumore dei freni.

Anche io sento dei rumori tipo abs che si attiva nelle curve prese un po' veloce, soprattutto in natural..penso sia il controllo di stabilità piuttosto "prudente" che inizia a lavorare.

ultima cosa... all'inizio si arrestava subito frenando, adesso noto che ci mette un pò, non sò come se si fosse allungato lo spazio di frenata. Spero che si stiano assestando i freni e che poi scompaia tutto!

Sulla mia inizialmente si sentiva rumore come di attrito dei freni andando piano, con case o muri di fianco che riflettevano il rumore. Adesso è quasi sparito, ma la risposta del pedale è sempre molto buona, senza cors iniziale a vuoto, e molto disabile.

Il cambio avvolte è un pò impreciso negli innesti spero che si sblocchi.
Anche il.mio, soprattutto tirando agli alti giri.

Unica pecca di cui mi lamento è la risposta dell'acceleratore troppo lento... provengo da una y che aveva l'acceleratore con il cavo e quindi era più pronta nella risposta. Quando la porterò a fare il primo tagliando chiederò se si può ovviare a ciò.

Si in normal la risposta è molto tranquilla.. a me piace, quando serve basta affondare e la potenza c'è. In dynamic cambia molto, diventa forse fin troppo brusca!

Cmq la cosa che apprezzo di più è che te la puoi godere andando tranquillo ma se poi si vuole spingere il motore è il telaio rispondono benissimo :)
 
Anche il 170 cv è così....in normal il pedale acceleratore è proprio poco reattivo ed in D invece diventa molto più diretto....Cmq è solo una questione di mappa pedale perché la potenza c'è sempre
 
Anche il 170 cv è così....in normal il pedale acceleratore è proprio poco reattivo ed in D invece diventa molto più diretto....Cmq è solo una questione di mappa pedale perché la potenza c'è sempre

mi chiedevo che differenza cè tra il 150 e il 170??? sono lo stesso motore o cambia qualcosa?
 
Differenza fondamentale la mia è euro 5 la tua euro 6.... cilindrata e tecnologia m.air identica....per il turbo non saprei.... sicuramente mappatura diversa
 
Differenza fondamentale la mia è euro 5 la tua euro 6.... cilindrata e tecnologia m.air identica....per il turbo non saprei.... sicuramente mappatura diversa

ma come è possibile che il 170 arriverebbe a 200 cv anche se sono tanti per un 1.4, e il 150 no?!
 
Non saprei dirti...forse per il solito calcolo teorico e puramente indicativo dell'incremento del 20% tollerato dalla meccanica di serie?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto