Alfa Romeo Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Distinctive - Rossa - 2011

cloud4607

Alfista principiante
1 Gennaio 2023
31
38
30
35
Cologno Monzese
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Altre Auto
Fiat Tipo 2018 (attualmente usata dai miei)
Salve a tutti, presa giorno 23 Dicembre, la mia Giulietta con 112900km, versione distinctive da 170cv anno 2011
Ha quasi tutti gli optional tranne il navigatore con lo schermo a scomparsa, ma almeno ha il blue&me :D

Vorrei provare a fare il retrofit dell'impianto BOSE originale se possibile, in caso contrario doppio din pioneer e vediamo come suona con le casse di serie

Prossimi upgrade:
Conversione luce interni a LED
Anabbaglianti ed abbaglianti a LED/Xeno
Cerchi da 18" (li ho a libretto) della quadrifoglio
Impianto BREMBO preso da una quadrifoglio o similare
Oscuramento finestrini posteriori e lunotto
 

Allegati

  • alfa.jpg
    alfa.jpg
    214.8 KB · Visualizzazioni: 463
Trattala bene 😊👍
 
  • Like
Reactions: cloud4607
Se qualcuno ha qualche info per montare l'impianto bose su una che non lo ha sono tutto orecchi, basta prendere le casse e le varie centraline? Sicuramente ci sarà qualche cablaggio da aggiungere... Al limite, avendo la radio classica per un doppio din si deve tagliare qualcosa mi pare, ma se metto una fonte come la sony che occupa 1 din ma ha lo schermo da 6 pollici non serve?
 
Bisogna investire un po’…. Buon divertimento…
 
  • Like
Reactions: cloud4607
Bellissima.....complimenti!
 
  • Like
Reactions: cloud4607
Alla fine metterò il classico doppio din con mascherina adatta, vado di pioneer o sony basta che abbia funzionalità car play, così modernizzo un pò gli interni.
Già ordinati tappetini con logo e bordino rosso come l'esterno e conversione a led delle luci interne
Prossimo passo fare test per lo stereo (sabato provo un 2din che montavo nella vecchia punto) e si ordina l'adattatore
 
Buongiorno a tutti, oggi ho fatto alcune "modifiche" se così si può definire XD

Messi tappetini nuovi, cambiate lampade con delle BOSCH 4200k alogene e finita conversione a led delle luci interne e pozzanghera.

Per fare qualche test ho smontato lo stereo originale e ho scoperto che ha già i connettori ISO con accensione sotto chiave (nella mia vecchia Grande Punto non c'era di serie e l'ho dovuto fare tramite interfaccia per recupero comandi al volante)
Mi sono accorto che c'era anche un cavo penzolante, coperto da materiale schiumoso (nella foto visibile, è il connettore piccolino) ma vorrei capire a cosa serve?
Forse posso montare il radionav? (improbabile) o forse per la pulsantiera del restyling? (quella con fendinebbia, retronebbia etc...)
Chi mi può delucidare? Grazie in anticipo

Buona befana :D
 

Allegati

  • IMG_1478.jpg
    IMG_1478.jpg
    80.3 KB · Visualizzazioni: 122
  • IMG_1479.jpg
    IMG_1479.jpg
    174.3 KB · Visualizzazioni: 117
  • IMG_1483.jpg
    IMG_1483.jpg
    262.3 KB · Visualizzazioni: 117
Buongiorno a tutti, oggi ho fatto alcune "modifiche" se così si può definire XD

Messi tappetini nuovi, cambiate lampade con delle BOSCH 4200k alogene e finita conversione a led delle luci interne e pozzanghera.

Per fare qualche test ho smontato lo stereo originale e ho scoperto che ha già i connettori ISO con accensione sotto chiave (nella mia vecchia Grande Punto non c'era di serie e l'ho dovuto fare tramite interfaccia per recupero comandi al volante)
Mi sono accorto che c'era anche un cavo penzolante, coperto da materiale schiumoso (nella foto visibile, è il connettore piccolino) ma vorrei capire a cosa serve?
Forse posso montare il radionav? (improbabile) o forse per la pulsantiera del restyling? (quella con fendinebbia, retronebbia etc...)
Chi mi può delucidare? Grazie in anticipo

Buona befana :D
Ciao io ho la tua stessa motorizzazione ma il modello Exlusive del 2012, ho montato un mese fa il doppio din Alpine 702 trovato in offerta, e devo dire una bomba prossimo upgrade Dam posteriore con terminali semi silenziati e forse mappa
 

Allegati

  • IMG_20221217_134528.jpg
    IMG_20221217_134528.jpg
    490.4 KB · Visualizzazioni: 73
  • Like
Reactions: cloud4607
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao io ho la tua stessa motorizzazione ma il modello Exlusive del 2012, ho montato un mese fa il doppio din Alpine 702 trovato in offerta, e devo dire una bomba prossimo upgrade Dam posteriore con terminali semi silenziati e forse mappa
Vorrei metterlo anche io il dam con doppia uscita e capire se i semi silenziati regalano un po di sound al resto, in modo da non farmi arrestare, su milano rompono un po gli zebedei XD