Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Blu Anodizzato - 2020 - MS

Che bella così pulita @broken ;)
 
  • Like
Reactions: broken
Ciao le auto sono belle ma pulite sono anche meglio. Buona vacanza a chi parte e buon weekend agli altri
 
  • Like
Reactions: broken
Partiti domenica mattina in direzione Omegna e rientrati ieri dopo un ultimo giro alla Rocca di Arona: 1a vacanza in Giulietta e sono molto soddisfatto.
Baule capiente che mi ha permesso di caricare agevolmente 2 valige, 1 gabbia per il pappagallo e un paio di zaini, motore elastico che riprende bene in 6a anche dai 90 km/h e consumi ottimi: percorsi 900 km con una media di quasi 13 km/l considerando 70% autostrada, 15% urbano e il rimanente misto/montagna.

Mi sto abituando alla guida della Giulietta e sopratutto all'impianto frenante maggiorato: si frena sempre con la punta del piede e la Giulietta si ferma sempre tranquillamente. Il motore inizia a slegarsi con qualche allungo fino a 4500 giri anche se il meglio lo tira fuori tra i 2500 ed i 4000...dopo i 4000 giri si sente proprio la curva di coppia che cala ma è un turbo benzina quindi è corretto che non tiri come un aspirato (ero abituato al 1.6 TS che aveva coppia a partire dai 4200 giri e tirava fino a 6400).
Nell'uso quotidiano il turbo benzina è veramente una scelta azzeccata considerando essere un Dottor Jekyll e Mr Hyde: andando tranquilli i consumi sono ottimi essendo sempre reattivo e quando ci si vuole divertire facendo 2 curve a modo si strapazza bene il turbo...meglio non guardare però i consumi istantanei.

Ora siamo arrivati a quota 2000 km e inizio a fidarmi di più: le curve non le prendo più in modalità "vecchietto col cappello" ma iniziamo a sfruttare le spalle di queste P7 Cinturato di 1° equipaggiamento.

Qualche foto della gita al Mottarone ed area picnic...durante queste vacanze l'ho mossa poco sfruttando i traghetti sul Lago di Orta e Lago Maggiore: posti veramente fantastici e che ho scoperto essere ricchi di luoghi da visitare. Stolto io a pensare di "cavarcela" con qualche giorno...ci toccherà ritornare :D
 

Allegati

  • IMG_20200811_093701_184.jpg
    IMG_20200811_093701_184.jpg
    54 KB · Visualizzazioni: 109
  • 20200811_131121.jpg
    20200811_131121.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 121
  • 20200811_093738.jpg
    20200811_093738.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 109
Ciao Edo si sono belle zone, borghi pieni di storia, incastonati tra montagne e laghi.
Domani sono a Vada Livorno, se capiti in giro da quelle parti, sarò lì fino alle 17.
Una info, quanto è alta da terra avanti e dietro la tua Giulietta?
Che differenza c'è tra le sospensioni normali e le tue?
Sembra leggermente più bassa la tua.
Ciao buona giornata
 
  • Like
Reactions: None
Partiti domenica mattina in direzione Omegna e rientrati ieri dopo un ultimo giro alla Rocca di Arona: 1a vacanza in Giulietta e sono molto soddisfatto.

Sei quasi dalle mie parti :) la prossima volta ti consiglio di fare una capatina al lago di Mergozzo ( direzione Domodossola) e se vi piace la montagna, visitare la zona di Macugnaga, ai piedi del Monte Rosa (occasione per testare la Giulietta tra le curve).
 
  • Like
Reactions: None e broken
Ciao Edo si sono belle zone, borghi pieni di storia, incastonati tra montagne e laghi.
Domani sono a Vada Livorno, se capiti in giro da quelle parti, sarò lì fino alle 17.
Una info, quanto è alta da terra avanti e dietro la tua Giulietta?
Che differenza c'è tra le sospensioni normali e le tue?
Sembra leggermente più bassa la tua.
Ciao buona giornata

Ciao Cri, ogni borgo è più bello dell'altro. Io ho fatto una selezione considerando i 3 giorni a disposizione: Orta, Isola di San Giulio, Stresa e Isola Bella. Ad Arona ho fatto una toccata e fuga alla Rocca.

Credo che domani rimarrò qui per evitare di sclerare male: troppo caos per ferragosto. Nel caso comunque ti avvertirò.

Non l'ho misurata l'altezza ma posso controllare...ed a me pare pure alta rispetto alla 147 :D
Ma sulla BTech non hai l'assetto sportivo?
 
  • Like
Reactions: None e Cristian. S
Sei quasi dalle mie parti :) la prossima volta ti consiglio di fare una capatina al lago di Mergozzo ( direzione Domodossola) e se vi piace la montagna, visitare la zona di Macugnaga, ai piedi del Monte Rosa (occasione per testare la Giulietta tra le curve).

Grazie 1000 per i consigli: lo terrò a mente.
A Macugnaga ero venuto anni fa per il ritiro del Toro in compagnia dei miei nonni: ricordo ancora quando mio nonno rischiò di tranciare le dita a mia nonna mentre stava chiudendo il portellone scorrevole del Doblò :D
Belle strade tutte curve
 
Ciao Cri, ogni borgo è più bello dell'altro. Io ho fatto una selezione considerando i 3 giorni a disposizione: Orta, Isola di San Giulio, Stresa e Isola Bella. Ad Arona ho fatto una toccata e fuga alla Rocca.

Credo che domani rimarrò qui per evitare di sclerare male: troppo caos per ferragosto. Nel caso comunque ti avvertirò.

Non l'ho misurata l'altezza ma posso controllare...ed a me pare pure alta rispetto alla 147 :D
Ma sulla BTech non hai l'assetto sportivo?

Che io sappia no, ma magari non lo so neanche. Quando l'ho acquistata, della Giulietta non sapevo assolutamente nulla e comunque non mi sono fatto dare nemmeno la brochure della Bteck. D'altronde stavo comprando la Tipo sw.
È alta come un MiniSUV. Certo con i cerchi da 18 ti sembra piantata, ma in realtà rolla è beccheggia troppo.
Basterebbe 3 cm più bassa e già cambierebbe molto, ma solo con le molle poi l'ammortizzatore non lavora bene.
Ideale sarebbe i B8 con molle prokit, ma poi perdo tanto in confort. Non mi va.
I B6 con molle prokit, mi pare di aver capito che non sono proprio perfetti, visto che i B6 vanno bene con le molle originali.
Ma vedremo più avanti, tanto per i prossimi due anni non farò nulla, prima devo tornare a lavorare come prima e le priorità sono altre più importanti ora.
Ciao Edo
 
  • Like
Reactions: None e broken
Che io sappia no, ma magari non lo so neanche. Quando l'ho acquistata, della Giulietta non sapevo assolutamente nulla e comunque non mi sono fatto dare nemmeno la brochure della Bteck. D'altronde stavo comprando la Tipo sw.
È alta come un MiniSUV. Certo con i cerchi da 18 ti sembra piantata, ma in realtà rolla è beccheggia troppo.
Basterebbe 3 cm più bassa e già cambierebbe molto, ma solo con le molle poi l'ammortizzatore non lavora bene.
Ideale sarebbe i B8 con molle prokit, ma poi perdo tanto in confort. Non mi va.
I B6 con molle prokit, mi pare di aver capito che non sono proprio perfetti, visto che i B6 vanno bene con le molle originali.
Ma vedremo più avanti, tanto per i prossimi due anni non farò nulla, prima devo tornare a lavorare come prima e le priorità sono altre più importanti ora.
Ciao Edo

Stavo controllando ed in effetti mi sa che la BTech non ha assetto sportivo di serie.
Sicuramente un B8 con ProKit come ha messo @None è decisamente migliore anche dell'assetto sportivo di serie sulla mia. Da valutare anche eventualmente B6 con molle QV per non abbassarla troppo.
 
  • Like
Reactions: None e Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stavo controllando ed in effetti mi sa che la BTech non ha assetto sportivo di serie.
Sicuramente un B8 con ProKit come ha messo @None è decisamente migliore anche dell'assetto sportivo di serie sulla mia. Da valutare anche eventualmente B6 con molle QV per non abbassarla troppo.

Ci ho guardato anche io e non ha assetto.
Le molle Qv non sono come le prokit?
Pensavo che erano basse uguali ma una differenza di carico.
Se è così allora è un ottima alternativa, B6 e molle QV.
Non irrigidisce troppo e abbassa un pochino, ma quanto abbasserebbe?
None aveva le molle Qv ma mi sa che aveva anche l'assetto diverso dal mio normale, quello Sprint, forse come il tuo?
Riesci a misurare altezza da terra al parafango e dal mozzo al parafango?
Tu hai i 18 giusto?
Ciao Edo grazie