Alfa Romeo Giulietta -.4 TB 120Cv B-tech Grigio Silverstone MY2019 ( )

Facci sapere, ma a vettura di serie per assurdo la benzina con meno ottani che si accende più facilmente rispetto a quelle ad alto numero ottanico, facilita le accensioni, (intese come scintilla in camera di scoppio),....non avviamenti motore, anche se pure lì....migliora.;)

Uso sempre la benzina normale, proprio perché in qualche post, se ricordo bene da te, avevi detto che era meglio la 95 ottani piuttosto che la 100 per il nostro motore.
Siccome mi fido più di voi che del meccanico (non me ne vogliano i meccanici delle concessionarie, ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio) o seguito i tuoi consigli.
L'ho utilizzata qualche volta e non ho riscontrato problemi ma è stato un paio di volte l'anno scorso e dopo il primo look down, perché è stata ferma 3 mesi nel box e volevo mischiare la vecchia benzina.
Magari è stato anche questo che ha sporcato le candele, anche se una volta a settimana la accendevo.
Ok quando la ritiro vi aggiorno
 
Uso sempre la benzina normale, proprio perché in qualche post, se ricordo bene da te, avevi detto che era meglio la 95 ottani piuttosto che la 100 per il nostro motore.
Siccome mi fido più di voi che del meccanico (non me ne vogliano i meccanici delle concessionarie, ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio) o seguito i tuoi consigli.
L'ho utilizzata qualche volta e non ho riscontrato problemi ma è stato un paio di volte l'anno scorso e dopo il primo look down, perché è stata ferma 3 mesi nel box e volevo mischiare la vecchia benzina.
Magari è stato anche questo che ha sporcato le candele, anche se una volta a settimana la accendevo.
Ok quando la ritiro vi aggiorno
Ho trovato la foto delle candele che ho smontato circa un anno fa, con 30 mila km all'attivo, considera che questi km li ho fatti per il 99% in città e su brevi tratti. Le candele originali NGK sono eccellenti.
Le ho cambiate perché così sono previste nel piano di manutenzione, ma a mio avviso durano mooolto di più.
 

Allegati

  • Candele Giuly 30mila KM.jpg
    Candele Giuly 30mila KM.jpg
    730.4 KB · Visualizzazioni: 92
  • Like
Reactions: None e Cristian. S
avevi detto che era meglio la 95 ottani piuttosto che la 100 per il nostro motore.
E te lo confermo, questo motore è stato progettato per uso con benzina normale, e/o scadente come numero di ottani, quindi non c'è da meravigliarsi di ciò. Differente se uno rimappa, o apporta cambiamenti come ho fatto io.
 
  • Like
Reactions: None e Cristian. S
Buonasera Alfisti, ho ritirato la macchina e devo dire che va bene. Quindi era solo una questione di sporco alle candele. Forse l'ultimo pieno di benzina non era un granché, oppure dato che ero entrato in riserva 20 km prima, forse nel serbatoio c'era dello sporco.
Comunque meglio così, con la scusa hanno messo il liquido di raffreddamento e stretto qualche fascetta.
Ok buona serata
 
  • Like
Reactions: None
Buonasera Alfisti, ho ritirato la macchina e devo dire che va bene. Quindi era solo una questione di sporco alle candele. Forse l'ultimo pieno di benzina non era un granché, oppure dato che ero entrato in riserva 20 km prima, forse nel serbatoio c'era dello sporco.
Comunque meglio così, con la scusa hanno messo il liquido di raffreddamento e stretto qualche fascetta.
Ok buona serata
Se non fosse per quell'aggiornamento che non arriva......sarebbe la Giulietta del cuore.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
La macchina ha il marchio del cuore, la radio è solo un accessorio, poco importa.
L'importante è che i problemi riscontrati da altri con questo modello, non si verifichino, per lo meno quelli più importanti (cruscotto).
Quest'auto è bellissima, ha quasi tutti gli accessori che volevo e qualche altro in più che non mi interessava, quindi non mi posso lamentare.
Certo se mi aggiornano la radio che è dovuta, (sia chiaro che questo è un errore di Alfa Romeo), sarebbe la ciliegina sulla torta.
Ciao
 
  • Like
Reactions: None e Il Konte
Buonasera Alfisti, ho ritirato la macchina e devo dire che va bene. Quindi era solo una questione di sporco alle candele. Forse l'ultimo pieno di benzina non era un granché, oppure dato che ero entrato in riserva 20 km prima, forse nel serbatoio c'era dello sporco.
Comunque meglio così, con la scusa hanno messo il liquido di raffreddamento e stretto qualche fascetta.
Ok buona serata
Se la macchina ora procede bene alla fine era quello l'obiettivo, quindi tutto ok, però personalmente la storia delle candele sporche mi lascia un pochino perplesso, è strano che le candele NGK originali si sporcano, hanno una elasticità termica eccellente, se fosse stata la benzina doveva proprio essere una "ciufeca" :p, comunque l'importante è che la Giuly va.:)
 
Se la macchina ora procede bene alla fine era quello l'obiettivo, quindi tutto ok, però personalmente la storia delle candele sporche mi lascia un pochino perplesso, è strano che le candele NGK originali si sporcano, hanno una elasticità termica eccellente, se fosse stata la benzina doveva proprio essere una "ciufeca" :p, comunque l'importante è che la Giuly va.:)

Ciao si la macchina va bene quindi era solo una questione di candele, come mi aveva detto il mio meccanico.
Forse il fatto che ho tenuto ferma la macchina per 3 mesi ha creato residui nel serbatoio.
Se me le pulivo da solo facevo prima, come quando avevo 14 anni che pulivo la candela del mio motorino.
Forse è il caso che torno ragazzo e mi arrangio da solo, che chi fa da sé fa per 3.
Comunque hanno risolto. E già è una buona cosa.
Comunque viva l'Alfa Romeo e la mia Giulietta.
Notte
 
Ciao Alfisti buon sabato mattina, volevo chiedervi una informazione.
Io ho dei tubi freni a treccia nuovi mai utilizzati di una Gtv V6 del 98, comprati nel 2003, dovevo montarli appena avrei fatto il tagliando, ma poi decisi di venderla e cambiarla con la 156.
Insomma non ho mai pensato (per pigrizia) di venderli o magari pensare di montarli sulla 156.
Ora vi chiedo, sarebbe possibile montarli sulla mia Giulietta 1.4 Tb, o cambia completamente tutto?
Al massimo li metterò in vendita qui sul forum perché è un peccato lasciarli li a marcire.
Devo chiedere al mio amico meccanico.
Ciao buona giornata ragazzi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Alfisti buon sabato mattina, volevo chiedervi una informazione.
Io ho dei tubi freni a treccia nuovi mai utilizzati di una Gtv V6 del 98, comprati nel 2003, dovevo montarli appena avrei fatto il tagliando, ma poi decisi di venderla e cambiarla con la 156.
Insomma non ho mai pensato (per pigrizia) di venderli o magari pensare di montarli sulla 156.
Ora vi chiedo, sarebbe possibile montarli sulla mia Giulietta 1.4 Tb, o cambia completamente tutto?
Al massimo li metterò in vendita qui sul forum perché è un peccato lasciarli li a marcire.
Devo chiedere al mio amico meccanico.
Ciao buona giornata ragazzi
A mio modesto parere ti conviene venderli e comprare i nuovi con le specifiche per Giulietta, magari c'è proprio qualcuno che cerca i tuoi.
Dal 2003 sai....