Alfa Romeo Giulietta -.4 TB 120Cv B-tech Grigio Silverstone MY2019 ( )

Buonasera Alfisti finalmente ho avuto modo di testare la Giulietta in viaggio.
Auto silenziosa, nessun rumore interno, clima efficiente anche dopo più di 2 e mezzo, la comodità non la posso valutare perché eravamo in 5 più 2 gatte, quindi troppo carichi, ma per lo meno davanti do un 7, io bene ma mia moglie è figli si sono un lamentati della selleria rigida.
Guida, nessun problema, motore generoso ed elastico, tenuta anche sui giunti stradali non si muoveva. Do un 9.
Consumi su 3000 km quasi 11, 10,9 km/l tra autostrada sempre a 136 km/h cruise e 130 effettivi e aver girato un po' li sul posto, do un 7,5, mezzo punto in più per il peso, ma il motore gira a 3500 giri in 6 marcia, un po' troppo alto ed ecco perché i consumi altini.
Solo autostrada consumi su i 12.4 km/l.
Voto generale buono, per un auto di 11 anni fa come progetto, direi non male per quanto mi riguarda.
Si può fare meglio ma anche peggio, quindi, promossa.
Ciao
 
  • Like
Reactions: clud, None e ARTOTO
Quoto le tue parole, anche nel mio viaggio silenziosità e buona progressione con clima accesso.
Tranne che per un giunto di m.... davvero sconnesso che ha quasi smontato l'auto, infatti ho sentito venire giù tutto il cruscotto, spero nulla di grave. Ma è colpa mia che avevo dimenticato la sua presenza e andavo forte essendo salita.
Per un viaggio di oltre 800km in autostrada/extraurbana (non a 130 ma tra i 110/120 proprio per abbassare il numero di giri) e qualche giretto allegro come te sono riuscito a tirare fuori 15km/l, davvero non male! Sarà per il mio stile di guida e che in certi casi ho il piede leggerissimo, fatto sta che mi va più che bene... almeno fuori città non beve :p
PS: nota dolente per il nero, è sempre sporca :eek: :')
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e None
Buonasera Alfisti oggi sono andato a vedere con il carrozziere il danno fatto nel box 250 euro. Più la franchigia della grandinata e siamo a 450.
Pazienza almeno tornerà apposto.
Quoto le tue parole, anche nel mio viaggio silenziosità e buona progressione con clima accesso.
Tranne che per un giunto di m.... davvero sconnesso che ha quasi smontato l'auto, infatti ho sentito venire giù tutto il cruscotto, spero nulla di grave. Ma è colpa mia che avevo dimenticato la sua presenza e andavo forte essendo salita.
Per un viaggio di oltre 800km in autostrada/extraurbana (non a 130 ma tra i 110/120 proprio per abbassare il numero di giri) e qualche giretto allegro come te sono riuscito a tirare fuori 15km/l, davvero non male! Sarà per il mio stile di guida e che in certi casi ho il piede leggerissimo, fatto sta che mi va più che bene... almeno fuori città non beve :p
PS: nota dolente per il nero, è sempre sporca :eek: :')
Be andare a 110 non arrivavo più, già così ci ho messo 13 e mezzo andata e 14 al ritorno tra soste e altro, una vita, poi comunque volevo vedere a velocità costante i consumi.
Buona serata
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Si sì, io non avevo fretta, a 130 confermo 12 circa!
sempre un piacere il tuo garage, grazie anche a te!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao dimenticavo, oggi oltre che passare in carrozzeria sono andato anche di fianco nel concessionario, avevo ordinato la rotella che regola lo schienale del sedile del passeggero, mi si era staccata e non si aggancia a più!
Dopo averla vista il capo officina a luglio, me l'aveva ordinata prendendo nome ecc... Insomma non mi hanno chiamato, oggi ero lì e ho chiesto, bene era arrivato il pezzo di ricambio da pagare.
Vado in magazzino e poi il meccanico prova a metterla ma non riesce, alché gli dico <secondo me quella vecchia non ha niente a vista > difatti poi l'altro meccanico ci prova a rimontare la vecchia e ci riesce.
Era solo da togliere una spinetta ed incastrare assieme le 2 parti.
Bene risolto e non ho speso nulla anche se ero già fuori garanzia.
Tutto è bene quel che finisce bene.
Ciao
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Ciao, oggi ho portato la Giulietta in carrozzeria. Sono un pochino preoccupato, non avere la macchina nel box mi agita.
Lavori da fare grandinata di luglio, leggera è stupidata di agosto nell'uscire dal box.
3 o 4 giorni di lavoro. Pazienza.
Buona giornata Alfisti
 
Ragazzi buonasera, l'auto è pronta da ritirare già da mercoledì mattina, ma io sono in trasferta e non posso andare a prenderla.
Che rabbia.
Domani sera rientrerò dal viaggio in Trentino ma poi sabato devo ripartire. Certo che la vita è strana, prima ero sempre a casa, causa pandemia, ora che ho portato in carrozzeria la Macchina, non posso andare a ritirarla.
Vabbè pazienza appena riesco la ritiro.
Speriamo sia venuta fuori bene.
Buona notte Alfisti
 
Buongiorno Alfisti finalmente ho ritirato la macchina in carrozzeria.
Costo per l'assicurazione di 1300 euro più 250 per la mia bottarella di agosto.
La macchina è tornata perfettamente apposto. Poi metto 2 foto.
Buona giornata Alfisti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto