Alfa Romeo Giulietta -.4 TB 120Cv B-tech Grigio Silverstone MY2019 ( )

Buongiorno Alfisti ieri dopo un sacco di tempo ho lavato la macchina a mano, tra interno ed esterno ci ho messo 3 ore, fatto pure la sanificazione interna e dell'aria condizionata, che cominciava a sentirsi un odore di muffa circa o giù di li.
Olio controllato, non è più sceso, l'acqua al minimo, ma se la porto al massimo dopo poco torna al minimo poi però oltre non scende. (non capisco, come se si assesta al minimo).
Invece qualche giorno fa ho preso una buca nel parcheggio di un centro commerciale qui vicino e purtroppo il pneumatico si è rovinato facendo una bolla. Il cerchio non sembra avere problemi, ma ho fatto fare un preventivo per cambiare le 2 gomme, stessa marca siamo sui 280 euro. Quindi ieri sono andato a vedere se l'assicurazione del centro commerciale, risarcisce il danno, vedremo.
Certo le gomme hanno 27000 km e 3 anni, ma sono ancora al 60 %, secondo voi cosa potranno pagare l'assicurazione? Vi è mai successo?
Ciao buona giornata
Non mi è mai successo ma se ti risarcissero anche solo 100 euro sarebbe sempre meglio di niente. Comunque allega la fattura, foto della buca, foto del fianco con bolla, targa auto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Si già fatto, in realtà la buca l'ho presa il 12, ma ci sono andato solo ieri a fare la richiesta di risarcimento, adesso vedo come si muovono. Il fatto è che devo cambiare le gomme subito, ma se la comprano loro, io devo aspettare, invece se rimborsano devo fare fattura.
Per ora mi hanno chiesto, foto, dati vettura giorno e data. Poi mi sono arrivate 2 mail di marca e modello del pneumatico.
Sembra quasi che vogliano acquistare loro stessi, ma non ne sono sicuro.
Intanto io vado piano in questi giorni, speriamo che non scoppia.
Ciao
 

Allegati

  • IMG_20220419_115150.jpg
    IMG_20220419_115150.jpg
    535.1 KB · Visualizzazioni: 63
Si già fatto, in realtà la buca l'ho presa il 12, ma ci sono andato solo ieri a fare la richiesta di risarcimento, adesso vedo come si muovono. Il fatto è che devo cambiare le gomme subito, ma se la comprano loro, io devo aspettare, invece se rimborsano devo fare fattura.
Per ora mi hanno chiesto, foto, dati vettura giorno e data. Poi mi sono arrivate 2 mail di marca e modello del pneumatico.
Sembra quasi che vogliano acquistare loro stessi, ma non ne sono sicuro.
Intanto io vado piano in questi giorni, speriamo che non scoppia.
Ciao
È pericoloso, non andare ad alta velocità e occhio nelle curve. Sarebbe meglio un ruotino forse.
 
Buongiorno Alfisti ieri dopo un sacco di tempo ho lavato la macchina a mano, tra interno ed esterno ci ho messo 3 ore, fatto pure la sanificazione interna e dell'aria condizionata, che cominciava a sentirsi un odore di muffa circa o giù di li.
Olio controllato, non è più sceso, l'acqua al minimo, ma se la porto al massimo dopo poco torna al minimo poi però oltre non scende. (non capisco, come se si assesta al minimo).
Invece qualche giorno fa ho preso una buca nel parcheggio di un centro commerciale qui vicino e purtroppo il pneumatico si è rovinato facendo una bolla. Il cerchio non sembra avere problemi, ma ho fatto fare un preventivo per cambiare le 2 gomme, stessa marca siamo sui 280 euro. Quindi ieri sono andato a vedere se l'assicurazione del centro commerciale, risarcisce il danno, vedremo.
Certo le gomme hanno 27000 km e 3 anni, ma sono ancora al 60 %, secondo voi cosa potranno pagare l'assicurazione? Vi è mai successo?
Ciao buona giornata
per la perdita dell'acqua controlla molto bene tutti i manicotti ed ogni singolo serraggio, assicurati che non ci siano segni di trasudamenti, hanno il tipico colore verdastro
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Si già fatto, in realtà la buca l'ho presa il 12, ma ci sono andato solo ieri a fare la richiesta di risarcimento, adesso vedo come si muovono. Il fatto è che devo cambiare le gomme subito, ma se la comprano loro, io devo aspettare, invece se rimborsano devo fare fattura.
Per ora mi hanno chiesto, foto, dati vettura giorno e data. Poi mi sono arrivate 2 mail di marca e modello del pneumatico.
Sembra quasi che vogliano acquistare loro stessi, ma non ne sono sicuro.
Intanto io vado piano in questi giorni, speriamo che non scoppia.
Ciao
Guarda che il cerchio si è sbeccato e va rigenerato o almeno ritoccato :(
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Guarda che il cerchio si è sbeccato e va rigenerato o almeno ritoccato :(
Lo farò controllare grazie
Domani pomeriggio vado a vedere se il cerchio a subito danni
Comunque già è buono se mi passano un pneumatico al resto ci penso io
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo farò controllare grazie
Domani pomeriggio vado a vedere se il cerchio a subito danni
Comunque già è buono se mi passano un pneumatico al resto ci penso io
Quando cambi lo pneus lo vedi subito dallo smontagomme se il cerchio gira dritto ;)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S