Alfa Romeo Giulietta -.4 TB 120Cv B-tech Grigio Silverstone MY2019 ( )

Si già fatto, in realtà la buca l'ho presa il 12, ma ci sono andato solo ieri a fare la richiesta di risarcimento, adesso vedo come si muovono. Il fatto è che devo cambiare le gomme subito, ma se la comprano loro, io devo aspettare, invece se rimborsano devo fare fattura.
Per ora mi hanno chiesto, foto, dati vettura giorno e data. Poi mi sono arrivate 2 mail di marca e modello del pneumatico.
Sembra quasi che vogliano acquistare loro stessi, ma non ne sono sicuro.
Intanto io vado piano in questi giorni, speriamo che non scoppia.
Ciao
Ciao, ma è saltata la vernice oppure è rimasta della gomma attaccata?
Comunque ti conviene cambiare le 2 gomme e farti mettere il cerchio sul posteriore se si è piegato un pochettino.. anche se il gommista te lo bilancia bene lo sentirai, almeno dietro non dovrebbe creare fastidi sul volante
 
Buongiorno oggi dopo un anno e 27300 km, gli ho aggiunto l'additivo della Bardhall per la pulizia delle valvole e degli iniettori. 9,90 €, invece per la Clio di mia moglie gli ho preso quello più completo per la pulizia totale di tutto l'impianto sempre Bardhall da 19,90, d'altronde la Clio è vecchia e deve essere più mantenuta visto l'età e i km oltre i 300 k km. In realtà il motore è stato cambiato nel 2020 con uno usato dì oltre i 130 k km, quello originale né aveva 285 k km.

Secondo voi fanno veramente bene questi additivi o si rischia di peggiorare?

Sul vecchio motore della Clio dopo il tagliando, frizione e pulizia con additivi , appena ritirata la macchina , il motore sì è rotto, era vecchio tenuto male e difatti mangiava olio, quindi probabilmente aveva le fasce andate. Però comunque sì è rotto subito. Quindi è pericoloso l'uso di questi additivi? Ciao
 
  • Like
Reactions: Laluz09 e ARTOTO
non mi ricordo chi diceva che andava bene solo nei motori nuovi e ben tagliandati, altrimenti faceva solo danni. Ma non mi ricordo proprio la fonte, che era anche autorevole
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
non mi ricordo chi diceva che andava bene solo nei motori nuovi e ben tagliandati, altrimenti faceva solo danni. Ma non mi ricordo proprio la fonte, che era anche autorevole
Già nel caso della Clio ha peggiorato, anche se era stata fatta la pulizia con olio clean per togliere le incrostazioni.
Vedremo se anche stavolta creerà problemi anche se sono additivi per l'impianto della benzina.
Per fine settimana farò il tagliando alla Clio, invece la Giulietta farò il tagliando a luglio.
Vedremo ciao
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Buongiorno Alfisti finalmente posso utilizzare Android auto sull'Alpine, era un problema di telefono.
Meglio così ora sono più contento. Ciao
 
Bene, anche alla luce della conferma di non aggiornamento dell’unità
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao ragazzi dopo poco più di 28 k km e 3 anni e mezzo, ho cambiato le 2 gomme anteriori per una buca ed ho ripreso le stesse dì primo equipaggiamento.
Comunque fino ad oggi la macchina non ha avuto nessun problema, quindi mi trovo abbastanza soddisfatto, non completamente perché mi sembra fragile ma magari è solo una mia sega mentale per tutti i problemi segnalati qui sul forum.
Ciao buon weekend
 
  • Like
Reactions: DaveQV
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi dopo poco più di 28 k km e 3 anni e mezzo, ho cambiato le 2 gomme anteriori per una buca ed ho ripreso le stesse dì primo equipaggiamento.
Comunque fino ad oggi la macchina non ha avuto nessun problema, quindi mi trovo abbastanza soddisfatto, non completamente perché mi sembra fragile ma magari è solo una mia sega mentale per tutti i problemi segnalati qui sul forum.
Ciao buon weekend
@Cristian. S ciao!
ti leggo senza convincermi.
Le strade sono voragini contornate da asfalto burroso e cedevole. mi è capitato di percorrere strade parzialmente franate con restringimenti di carreggiata. si poteva osservare la sezione del tutto: terra pressata velata da 10 cm di asfalto, senza alcuna sottostante struttura di contenimento o di canaline per il deflusso agevolato delle piene intense.
E' noto, cari ingegneri stradini, che l'acqua non si dirige in salita ma scorre impetuosa all'opposto, cioè verso le discese, seguendo le linee di pendenza piu' dirette. scrivo difficile? guardatevi allo specchio e tornate a squola, se ancora esiste. manco da svariati anni. l'ho lasciata affollata di volti monocromatici e vedo, da lontano, tonalità policrome, dal diafano a nero cupo. boh. futuri ingegneri di pianura o di deserti in movimento.
quindi, tornando a noi, dico a affermo che ti è andata ancora bene!! 2 gomme in 3 anni e 28k km? Equazione aurea! Un lusso.
Personalmente, al massimo gomme da 19, altro che quelle fighe da 21!
Abbastanza soddisfatto? sembra fragile? senza rogne nel contempo? no dai!
Anche tu preda dell'onanismo collettivo suggestionato? Credo che la Giulietta sia solo dotata di intramontabile bellezza, evidentemente anche robusta e tonica.
ti auguro serene percorrenze, ma cerca di guardare davanti a te.

io mi limito a stramaledire le generazioni dei fautori di "dissuasori municipali" (dossetti artificiali di corrotta genesi amministrativa) e delle innumerevoli e pestilenziali microrotonde per il transito del bilici. ma qualcuno di questi delinquenti pagherà mai con la pena capitale in concorrso tra loro stessi? purtroppo credo di no. veri catalizzatori delle bestemmie dei camionisti e di tutto il popolo transumante a km/h 12.
li odio. senza se e senza ma. bastardi!
A costoro auguro la cecità lampeggiate quando si incrociano l'un l'altro. tra un dissuasore e l'altro.
oggi è un'altro e differente giorno. evviva!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: DaveQV